•80• Epilogo.

1.7K 62 310
                                    

*sei anni dopo*
<wow mamma,eri bellissima!>
Sorrido accarezzando i capelli al piccolo seduto accanto a me.
<grazie amore mio..>
gli lascio un bacio sulla testa mentre lui continua a sfogliare l'album fotografico.
<dov'è ora, il tuo abito?>
chiede poi puntando i suoi splendidi occhioni verdi,nei miei.
<a casa della nonna,nella mia vecchia stanza da letto..>
rispondo continuando a sorridere.
<e come mai non è qui? La casa è grande, ci stava anche se era ampio..giusto?>
continua facendomi sorridere.
<si, ma ho preferito lasciarlo lì..>
rispondo dolcemente.
Sono passati sei anni da quel giorno d'agosto tanto speciale..e nove mesi dopo, il 18 maggio, è nato Auden Jones, il nostro piccolo tesoro.
Ricordo ancora tutte le emozioni che ho provato, appena tel'hanno appoggiato sul mio petto.
Ha subito aperto quei suoi occhioni stupendi guardando prima me e poi il padre, entrambi in lacrime.
Ricordo perfettamente anche tutte le parole dolci che mi ha detto Jug in quel momento.
Mentre io strillavo e piangevo dal dolore,lui mi stringeva la mano dicendomi che mancava poco e che avremmo potuto tenere il nostro piccolo gioiello tra le braccia.
E così è stato.
Quando ho sentito il pianto, mi sono subito voltata verso di lui che aveva qualche lacrima sulle guance.
Gli hanno fatto tagliare il cordone..era emozionatissimo, gli tremavano le mani.
Appena cel'hanno riportato vestito e pulito, l'abbiamo riempito di baci.
Ha dormito per un pò e appena Jug l'ha preso in braccio gli stretto una manina intorno al dito, e con l'altra ha fatto il pugnetto.
Inutile dire che tutti stravedono per lui.

Lo zio Archie e la zia JB gli vogliono molto bene e ora sono in attesa della lori prima figlia.
Lo zio Cris e la zia Ronnie però, sono i suoi prediletti, stravede per loro e va molto d'accordo con Brian, diventato ormai suo compagno d'avventure.
Fanno tutto insieme, quando vengono a trovarci o quando andiamo noi corrono subito in stanza, senza nemmeno il tempo di salutarci tra di noi.
Anche con Ashley e Liam di ormai tredici anni va d'accordo.
Lo assecondando nei suoi giochi anche se ormai sono grandi per giocare con i supereroi.
Ora sono in seconda media e hanno iniziato a prendere le prime cottarelle.
Ricordo ancora quando Jason mi ha detto il nome della piccola, oppure quando Jug l'ha aiutata a ritrovarmi..sembra ieri..
Cris e Ronnie hanno avuto un'altra bambina, tre anni fa e ora Ronnie è incinta per la terza volta!
Si sono sposati quando Brian ha compiuto due anni e pochi mesi dopo, ha scoperto di essere incinta di Molly, un piccola peste identica a Ronnie.
Il mio Auden è un piccolo me..ha gli occhi e i capelli come i miei..se non fosse che è un maschio sembrerebbe davvero una piccola Betty.

<eccoci..cosa state facendo?>
Alzo lo sguardo sorridendo dolcemente.
<papi! Stavamo guardando l'album del vostro matrimonio..>
Spiega il piccolo Auden facendo illuminare gli occhi al padre.
<voglio vedere anch'io..>
Dice sedendosi accanto all'ometto di casa.
<amma..>
Esclama una vocina dolce, indicando una delle foto che ho scattato prima di andare in chiesa.
<si amore, questa era la mamma il giorno in cui lei e papà si sono sposati..>
Spiega il corvino baciandole la testa.
Lei sorride e indica una foto di Jug all'altare.
<hai visto com'era bello il papà? Con questo completo nero poi..>
alzo lo sguardo verso di lui che mi sorride avvicinandosi a me e lasciandomi un bacio casto sulle labbra.
<e qui?>
chiede Auden facendoci posare l'attenzione sulla foto che indica.
<qui è quando Ashley e Liam ci hanno portato le fedi..>
spiega lui sorridente.
Già, queste fedi.. sono in oro giallo, la mia ha anche dei diamantini sulla parte superiore, mentre quella di Jug è semplice.
<api..>
la bambina si alza in piedi allacciano le braccine dietro al collo del papà prima di inziare a riempirlo di baci.
Emery è innamorata del padre, da quando era appena nata.
Sono rimasta incinta per la seconda volta a gennaio, cinque mesi prima del terzo compleanno di Auden.
Emery Jones è nata il 6 ottobre di nove mesi dopo.
Ormai ha quasi due anni, e anche lei come il piccolo Auden, va molto d'accordo con la piccola di casa Jonhson.
Ovviamente essendo molto piccole, non fanno granché, ma con quel poco che fanno si divertono.
Lei è la cocca del papà, oltre che la sua fotocopia.
Ha gli occhioni verdi smeraldo, proprio come i suoi.
I capelli sono corvini e ricci, insomma baby Jughead al femminile!
E come dimenticare il giorno del parto..

stay ||BugheadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora