The Greatest Glee Showman

527 29 5
                                    

Shue: Bentornati ragazzi, prendete posto. È un piacere per me annunciarvi il musical che presenteremo quest'anno: "The greatest showman"

In aula di diffonde un entusiasmo generale.

Shue: Un inno alle diversità, ci insegna che ognuno di noi è speciale a modo suo e che le nostre diversità che definiamo difetti sono in realtà la nostra forza.
I provini si terranno domani pomeriggio in auditorium.

Tutti i ragazzi abbandonano l'aula per andare a lezione.

Finn: Ehi Jennifer, farai il provino per il musical, vero?
Jenn: Si, ma per una parte piccola, preferisco lasciare il posto a qualcun altro.
Finn: Perché? Sei bravissima, secondo me saresti perfetta per fare Anne.
Jenn: Magari la prossima volta.

Jennifer sorride e va via mentre Finn continua a fissarla. Viene interrotto dall'arrivo di Alec che gli da una leggera gomitata per richiamare la sua attenzione.

Alec:  Ehi Finn innamorato St James.
Finn: N-no, di cosa parli?
Alec: *prendendolo in giro* Dai Jenny, fai il provino per fare Anne visto che io farò Philip.
Finn: Non ho detto proprio questo.
Alec: Qualcosa del genere.
Finn: Tu invece per cosa farai il provino?
Alec: DD, una piccola parte, inoltre il Prof mi ha chiesto di occuparmi delle coreografie.

l'indomani

I ragazzi sono nell'auditorium e aspettano il professor Shue per fare i provini, ma ad arrivare è Jackson, affiancato da due enormi giocatori di football.

Jackson: Bene bene bene, ecco gli sfigati.
Melody: Cosa ci fai qua!?
Amico 1: Sta zitta, mammina.
Luke: Come ti permetti.
Jackson: Che carini, vi preparate per il musical che a nessuno interessa vedere.
Val: Ok, razza di idiota, ti consiglio di prendere i tuoi amichetti sfigati e di andartene altrimenti...
Jackson: Altrimenti cosa? Lo dici a papino? Ah no aspetta... Tu non hai un padre.

Valerie stava per saltare addosso a Jackson per pestarlo, ma viene fermata da Amy e Luke. Proprio in quel momento da dietro di loro arriva il professor Shue.

Shue: Lei no, ma io si. Non so se lo conoscete, ma se volete posso mandarvi da lui subito.
Jackson: Va bene, ce ne andiamo.

Gli amici di Jackson escono velocemente, ma lui prima di andarsene si avvicina a Melody e le sussurra all'orecchio.

Jackson: Indovina chi altro non avrà mai un padre...
Evan: Parlerò con mio padre, quei tre possono salutare per sempre il campo di football.
Shue: Va bene ragazzi, iniziamo i provini. Salite sul palco uno alla volta quando vi chiamerò.

Dopo che tutti hanno fatto il loro provino i ragazzi si riuniscono fuori l'auditorium.

Jackson: Come sono andati i provini?
Chanel: A te cosa importa? Gira le tue chiappe mosce e vattene.
Margot: Melody, non riesco a credere che ti piacesse questo... Essere.
Jackson: Essere? Ha parlato quella che come madre ha un travestito.
Jenn: Ok ne ho abbastanza. Qual è esattamente il tuo problema? Mamma e papà non ti vogliono bene? Sei gay e per reprimere te stesso vai in giro a mettere incinta le ragazze per poi lasciarle? Mi dispiace veramente per te e per il tuo cervellino elementare, ma puoi tornare nel secolo da cui vieni e non rompere le scatole a chi ha il coraggio di essere se stesso.
Amico 1: Wow
Jackson: Andiamo, sappiamo tutti chi è gay qui, vero Evans?
Val: Anche se fosse?
Melody: Solo perché non gli piace lo sport non significa che sia gay.
Amico 2: Anche quando suo padre è un coach?
Jackson: In effetti non possiamo parlare di veri coach in questa scuola, pensa che la coach delle cheerleader è una lesbica.
Amy: Ok, adesso mi hai stancata

Glee - New GenerationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora