Non Ho Fame

271 19 1
                                    

Le vacanze natalizie, anche troppo in fretta, finiscono e gli studenti sono obbligati a tornare a scuola. Nonostante la pausa Santana ricomincia a far allenare i Cheerios ancora più duramente di prima visto che le nazionali sono sempre più vicine. Deve allontanarsi per un po' per un impegno esterno, ma questa volta, essendo un tempo molto più breve, lascia il comando delle Cheerios a Christine, la sua capo cheerleader.

Christine: Ragazze iniziamo subito l'allenamen... Puckerman, ci hai dato dentro durante le vacanze di natale?

Jennifer è visibilmente imbarazzata, ma cerca comunque di rispondere.

Jenn: Ecco, mia nonna cucina molte cose ogni anno ed io...
Christine: Beh, vedi di stringere un po' se no non entrerai più nell'uniforme... Ahahaha dai, sto scherzando, fatti due risate.

Jennifer finge di ridere mentre dentro si sente morire.

Allison: Personalmente non lo trovo divertente, dovremmo allenarci invece di fare body shaming, non pensi, "capo cheerleader"?
Christine: Era solo una battuta, dai! Alleniamoci così la nana è contenta.

ora di pranzo

Allison: Che dici, andiamo prima in mensa oggi? Servono le crocchette di patate, voglio arrivare prima che finiscano.
Jenn: Vai, io... Non ho fame.
Allison: È per quello che ha detto? È una stronza, non ascoltarla, sei- sei bellissima.
Jenn: No, no tranquilla. Non è per lei, figurati se mi importa di quello che dice, davvero, non ho fame oggi.
Allison: Va bene... A dopo allora.

casa Puckerman-Rose

Jennifer entra in casa e corre in bagno senza nemmeno salutare i suoi genitori. Si piazza davanti allo specchio e inizia a guardare il suo riflesso. È vero, è ingrassata di un paio di chili, ma resta comunque magra. Lei invece si vede enorme, quanto tutta la stanza. Stringe le sue cosce e vorrebbe strapparsi la pelle, guarda la sua pancia, la sua faccia e le sue braccia e vorrebbe fare lo stesso. Sente il suo stomaco brontolare e improvvisamente si sente meglio, avere fame adesso la fa sentire bene, pulita. Marley bussa alla porta.

Marley: Tesoro, va tutto bene? Non hai nemmeno detto ciao.
Jenn: Si, si sto bene. Ecco... Ho mangiato pesate e... Mi scappava.
Marley: Va bene.

Passa tutto il pomeriggio senza mangiare niente, ma al momento della cena la fame è insostenibile. Appena Jennifer sente sua madre chiamarla per venire a tavola schizza fuori dalla stanza.

Jake: Sei sicura di stare bene? Non ti sei fatta vedere per tutto il giorno.
Jenn: Ho detto che sto bene.

Inizia a prendere un boccone dal piatto davanti a lei. Ogni boccone le sembra veleno, ogni morso un chilo in più. Così, quando finisce la cena, trova la soluzione a tutti i suoi problemi: vomitare. Dopo averlo fatto si sente di nuovo bene.

qualche giorno dopo

Christine prende Jennifer da parte durante l'allenamento.

Christine: Ehi Puckerman, so che stai ecco... Cercando di dimagrire.
Jenn: E come lo dovresti sapere?
Christine: Voci dicono che ti hanno vista spesso vomitare in bagno e non puoi essere incinta perché ogni parte di te urla verginità.
Jenn: Non ti hanno insegnato che non bisogna credere alle voci?
Christine: Beh, se fossero vere, ho dei lassativi che potrebbero parecchio aiutarti, te li lascio nel borsone in caso dovessero servirti.

Va avanti in questo modo per settimane, assumendo anche i lassativi. "Smetto quando voglio", pensava, ma diventa debole, sempre più debole e continua a vomitare quel poco che mangia. Gli allenamenti le sembrano sempre più pesanti. Sua madre è la prima a sospettare qualcosa, essendoci passata. Non importa quanto fossero larghi i suoi vestiti e quanto cercasse di nasconderlo, a una mamma non sfugge niente.

Glee - New GenerationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora