Ingresso Al McKinley

908 39 0
                                    

Finn pov's

Eccomi qui. Davanti all'ingresso del liceo McKinley. Il liceo dove andava mia madre e per un periodo anche mio padre. Non riesco a credere che questo giorno sia arrivato. Le gambe mi tremano, credo che potrei svenire da un momento all'altro.

Amy e Valerie sono accanto a Finn, anche loro immobili a guardare l'ingresso.

Amy: *porge la mano alla sorella* insieme?
Valerie: *le prende la mano* insieme.

Fanno un grosso respiro e varcano la soglia della scuola, lasciando Finn ancora dietro immobile. Finchè qualcuno lo fa tornare in sé.

Alec: Ehi Finn, cosa ci fai qui immobile?
Finn: Ho paura. Se prima le aspettative su di me erano alte, non riesco ad immaginare quantoblo saranno qui.
Alec: Lo capisco, ma dimostrerai di essere all'altezza dei tuoi genitori, se non anche meglio.
Finn: non sei costretto a mentire.
Alec: Non sto mentendo.
Finn: Come se non bastasse mi chiamo anche Finn. Capisci? Mi chiamo come il fottuto auditorium.
Alec: Di certo non puoi stare tutto l'anno ad aspettare di avere il coraggio necessario. Andiamo, manchiamo solo noi.

Alec prende Finn per un braccio e lo trascina letteralmente dentro. Vedono che tutti i loro amici erano riuniti così si uniscono a loro.
Iniziano a parlare del più e del meno quando si avvicinano Luke e Melody.

Melody: Ciao ragazzi! Che piacere vedervi finalmente qui. Vi iscriverete al glee club immagino.
Alec: Se posso ballare senz'altro.
Melody: Certo, Mike Chang faceva solo quello.
Alec: Mike chi?
Melody: Come chi? È l'ex di tua madre. Strano che non te ne abbia mai parlato, sono stati insieme per tutto il liceo.

Alec rimase zitto, con un mezzo sorriso sul volto. Quando c'era Melody era impossibile essere tristi. Era una palla di energia. La ragazza più entusiasta che abbia mai visto.

Chanel: Io ed Evan ovviamente si. Le nuove direzioni hanno bisogno di questa stella... E questa stella ha bisogno del suo fratellino. 
Evan: Sei più grande di pochi mesi.
Chanel: Ma sono più alta.
Evan: Ancora per poco.
Valerie: E hai la stessa bocca da trota di tuo padre. Davvero, è uguale.
Finn: Anche tu sei identica a tua madre, Val, anche essere stronzi è ereditario?
Scoppiano tutti a ridere.
Valerie: Mi amate per questo.
Finn: Questo è vero.
Amy: Comunque io e Valerie ci siamo di sicuro. È il nostro primo obiettivo. Poi ho sentito che i Cheerios hanno bisogno di nuovi membri.
Melody: Si. Come sapete fino a qualche anno fa questo liceo era dedicato alle arti. Poi hanno deciso di farlo tornare un liceo normale, per una questione di convenienza, nonostante le arti siano considerate ancora molto importanti.
Luke: Anche se l'unico membro del glee club sei tu?
Melody: Non è colpa mia se i miei ex compagni si arrendono così facilmente. Guarda quanti nuovi membri che abbiamo davanti a noi. Poi è da un anno che ti chiedo di entrare e tu non hai mai voluto.
Luke: La musica non fa per me.
Valerie: Secondo te niente fa per te, Luke.
Amy: Ti conosco da sempre e non ti ho mai sentito cantare.

La campanella suona e avvisa i ragazzi di andare in classe. Le prime lezioni stanno per iniziare.

Spazio autrice:
So che al momento la storia è un po' piatta e noiosa, ma è perchè siamo solo all'inizio. Spero che vi piaccia comunque e che vi piacerà anche il continuo. Al prossimo capitolo❣️







Glee - New GenerationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora