In Memory

288 20 4
                                    

Premessa: Durante la lettura si consiglia di ascoltare la playlist: "The Quarterback" di glee.

È sabato. Esattamente un mese prima delle regionali. Rachel faceva spesso avanti e indietro da Lima a New York per diversi spettacoli per cui veniva ingaggiata, stava via per 14 giorni nei quali faceva otto repliche e poi ritornava in Ohio. Non era facile, ma non capitava spesso. Alcune star dopo aver avuto dei figli si fermavano, ma non Rachel, la sua ambizione era troppo grande. Appena quella domenica rientra finalmente a casa, nonostante fossero le 11 passate, come al solito l'unica sveglia è Barbra.

Barbra: Ciao mamma!

Corre verso di lei e la abbraccia e Rachel la prende in braccio. Ha dieci anni, ma in quanto altezza ha preso da lei, quindi è ancora facile da sollevare.

Rachel: Come sono andate queste due settimane senza la mamma?
Barbra: Bene... Anche papà e Finn una volta hanno fatto esplodere-
Jesse: AMORE! Sei tornata, che piacere rivederti!
Rachel: Cosa avete fatto esplodere?!
Jesse: N-nienteee, stava scherzando, vero tesoro?
Barbra: No, l'avete fatto davvero. Avete fatto esplodere la lampada mentre vi lanciavate il pallone di Finn.
Jesse: Tutta sua madre.
Rachel: Cosa avete fatto?!
Jesse: Ne ho comprata un'altra. COME NUOVA.
Rachel: Lasciamo perdere... Dov'è Finn?
Barbra: Sta dormendo.
Rachel: Quale evento... Vado a svegliarlo.

Dopo aver letteralmente buttato Finn giù dal letto, la famiglia si trova riunita per la colazione.

Rachel: Sapete, una sera con tutto il cast siamo andati in un locale dove c'era un palco fantastico e ci hanno offerto la cena gratis in cambio di un'esibizione! Mi hanno fatto un video, guardate.

Rachel prende il cellulare e mostra alla famiglia il video. Lei è al centro del palco e canta "Roots before branches". Nei suoi occhi Finn percepisce qualcosa di diverso. In poco tempo finisce la colazione e Jesse esce di casa con Barbra per accompagnarla a lezione di danza. Rachel e Finn restano soli a casa.

Finn: Perché hai scelto quella canzone?
Rachel: Mi ricorda una persona...
Finn: Finn?

Rachel rimane in silenzio con lo sguardo basso.

Finn: Era importante per te, vero? Non si può cantare in quel modo per una persona qualunque.
Rachel: Lo era... Lo è. Per questo ti ho dato il suo nome.
Finn: Io mi chiedevo se... Potevi parlarmi di lui...
Rachel: Sarà un piacere... Finn è il mio primo amore. Era una persona meravigliosa e mi sono innamorata di lui dal primo istante che l'ho visto. Era il quarterback, ma nonostante tutto si è unito a noi e ci è rimasto, fino alla fine. È anche grazie a lui se oggi potete avere un glee club. Ha commesso degli errori chiaramente, come tutti, ma era davvero una delle persone più buone al mondo. Ho sempre amato cantare... Ma prima di Finn cantavo sempre da sola...

La voce di Rachel inizia a spezzarsi e delle lacrime iniziano a scorrere sulle sue guance.

Rachel: Quando Kurt mi ha detto quello che era successo era un giorno come tutti gli altri, invece una parte di me è morta con lui e sono più stata la stessa.

Lo sguardo di Finn inizia a farsi sempre più triste.

Rachel: Con questo non vuol dire che io non ami tuo padre. Lo amo da morire, è l'amore della mia vita, ma alcune persone non sono così fortunate da trovare l'amore della vita e l'anima gemella nella stessa persona... Ed io la mia anima gemella l'ho persa quel giorno.
Finn: Grazie per avermene parlato... Ti voglio bene.

Finn abbraccia Rachel che ha ancora le lacrime agli occhi.

Finn: Mi è venuta un'idea...

Lunedì

Finn comunica subito la sua idea al glee club.

Finn: Melody, ho un'idea per le regionali!
Evan: Quale?
Val: Ti chiami Melody?
Finn: Alle regionali ci esibiremo... Per Finn! Dedicheremo l'esibizione a lui.
Amy: Parli di te stesso in terza persona adesso?
Finn: Cos... No, non io, Finn Hudson!
Melody: Ci sto! Appoggio questa idea al 100%.
Shue: È un'ottima idea, Finn. Non l'ho mai conosciuto, ma mio padre mi ha parlato di lui. Merita di essere ricordato.
Melody: Posso chiedere a mio padre qualche consiglio, era suo fratello, di sicuro lo conosce bene.
Shue: No, non dite niente ai vostri genitori... Sarà una sorpresa. Mettiamoci all'opera!
Melody: Mia nonna dovrà esserci, non può perderselo sta volta.

le regionali

Per quest'anno il liceo McKinley ospiterà le regionali di canto corale e i ragazzi hanno chiesto ai loro genitori di essere presenti senza accettare un no come risposta. Ci sono proprio tutti, persino Ryder, Kitty, Sugar, Rory e anche Joe e Unique, che nonostante i loro figli non siano più nel glee club sono stati convinti a venire. Sono tutti lì davanti seduti e non hanno idea di quello che sta per succedere.

Le nuove direzioni sono le ultime ad esibirsi e dietro le quinte i ragazzi stanno fremendo.

Allison: Hai mangiato qualcosa, vero?
Jenn: Si, tua madre mi tiene sotto controllo ahaha. È troppo importante questa volta, non posso rovinare tutto.
Staff: Nuove direzioni, tocca a voi.

I ragazzi salgono sul palco senza esitare e si posizionano sul palco. Alle loro spalle, sul telo nero del fondo palco, appare un'immagine: Finn, con la sua uniforme da quarterback, il casco sotto braccio e uno smagliante sorriso. Tutti nel pubblico si guardano confusi e gli occhi di Carole iniziamo già a riempirsi di lacrime. Finn fa un passo avanti e inizia a parlare.

Finn: Vogliamo dedicare la nostra esibizione a lui, Il quarterback. Non abbiamo avuto la possibilità di conoscerlo, ma sappiamo quanto fosse speciale. Finn Hudson, se ci senti, questa è per te.

Il primo a cantare è Finn con "I'll stand by you", lo stesso pezzo che aveva portato al provino più di un anno fa. Lo segue Valerie con "If I die young" e infine un'esibizione di gruppo con "Seasons of love".

Alla fine tutti si alzano in piedi per applaudire. Hanno gli occhi pieni di lacrime, ma sorridono. Sorridono perché quando pensano a Finn non pensano alla tristezza della sua morte, ma alla gioia della sua vita.
Vedendo i volti commossi dei genitori, i ragazzi si godono quel momento, non gli interessa l'esito questa volta, se vinceranno o meno, perché hanno fatto la cosa più bella che potessero fare e oltre a tutti i sorrisi commossi che vedono davanti a loro, sanno che ce n'è un altro che li sta guardando da la sù e sta sorridendo più di tutti.





Spazio autrice:
Salvee, ho deciso di fare questo capitolo in memoria di Cory. Spero che vi piaccia perché a me piace tantissimo. Baci❤️🌟

Glee - New GenerationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora