Una scelta difficile

463 28 2
                                    

La lezione finisce ed Evan si avvicina a Chanel.

Evan: Andiamo a casa, voglio dirlo anche a mio padre.
Chanel: Certo, andiamo.

Iniziamo a incamminarsi verso casa ed Evan è sempre più nervoso.

Evan: Cosa dirà secondo te?
Chanel: Stai tranquillo, lui ti vuole bene, più di quanto ne voglia a nessun altro. Poi il suo migliore amico è gay.
Evan: Hai ragione.

Chiacchierano un altro po' finché non arrivano a casa, aprono la porta ed entrano. Trovano Sam e Mercedes che guardano la TV.

Chanel: Sei pronto?
Evan: Si.
Chanel: Va bene... mamma, puoi venire un momento con me in camera? Devo farti vedere una cosa.
Mercedes: Arrivo.

Entrambe vanno via ed Evan si siede accanto al padre sul divano.

Sam: Ciao piccolo, che mi racconti?
Evan: Ecco io... Volevo dirti una cosa.
Sam: Dimmi tutto.
Evan: È una cosa che ho capito da un po' di tempo e che sono da sempre... E volevo dirtela perché l'ho finalmente accettata. I miei amici mi hanno aiutato a capire che questo è quello che sono e non posso cambiarlo, quello che sono è... sono gay...
Sam: Ok.
Evan: Ok?
Sam: Si, sono contento che tu abbia voluto dirmelo, ma lo sai che per me la cosa più importante è che tu sia felice con la persona che ami, cosa abbia tra le gambe non m'importa. Ora che lo so non farò altro che supportarti.
Evan: Grazie papà.

Sam circonda le spalle di Evan con un braccio e lo stringe a sé, lui ricambia l'abbraccio.

Sam: E di cosa, non ho mai desiderato un figlio diverso da te, e comunque avevo da sempre i miei sospetti *si alza* cosa vuoi per cena?

nel frattempo

Melody pov's
I giorni passano e la mia pancia sta crescendo. Cerco di mettere vestiti larghi per non farla vedere, ma presto non saranno più sufficienti. Mi vergogno, ma non posso fare a meno di amare questo bambino. Più la mia pancia cresce, più cresce il mio amore per lui o lei.

Blaine: Melody, dobbiamo andare, veloce che abbiamo l'appuntamento tra cinque minuti.
Melody: Si, eccomi.

dal ginecologo

Melody: Potete entrare insieme a me questa volta?
Kurt: Certo.

Melody si stende sul lettino e il ginecologo le mette il gel sulla pancia e inizia ad osservare l'ecografia.

Melody: Quello è il mio bambino?
Dottore: È una bambina, in realtà. Comunque si.
Kurt: Ma è fantastico.
Blaine: Sarà bellissima come te.

Melody sorride e una lacrima le riga la guancia, per la prima volta non per la tristezza.

Dottore: State entrambe benissimo. Possiamo vederci tra un mese.
Kurt: Alla prossima, allora.
Melody: Grazie, arrivederci.

il giorno dopo

Luke: Com'è andata ieri?
Melody: Bene, è una femmina.
Luke: Molto meglio, almeno non sarà come Jackson. Alla fine hai preso una decisione definitiva?
Melody: In realtà sono più indecisa di prima. Io le voglio già un mondo di bene, non voglio separarmi da lei, ma poi penso alla mia vita e... Non posso essere una mamma a 16 anni.
Luke: Puoi venire a casa mia dopo la scuola e parlarne con mia madre.
Melody: Si, grazie mille.

nel frattempo

Finn: Jenn, io volevo chiederti una cosa.
Jenn: Dimmi tutto.
Finn: Ma noi... Ecco... Stiamo insieme?
Jenn: ehm... T-tu lo vorresti?
Finn: Se no non te lo chiederei. E tu?
Jenn: Io si.

Un enorme sorriso si stampa sul volto di Finn, si allontana, prende la rincorsa e abbraccia Jennifer prendendola in braccio. Poi se ne vanno in classe tenendosi per mano.

glee club-16:00

Shue: Ragazzi, come sapete tra un mese si saranno le provinciali quindi dobbiamo iniziare a pensare a una scaletta e provarla.

Dopo circa un'ora di discussione riescono a decidere i tre pezzi che canteranno alle provinciali: Unstoppable, It's Time e Elastic Heart.
Le provano un po' e poi tornano a casa.

casa Puckerman-Fabray

Melody e Luke entrano in casa e trovano Quinn e Chloe in videochiamata con Puck.

Quinn: Ciao ragazzi, Melody c'è qualcosa che vuoi chiedermi? Com'è andata la visita?
Melody: È andata bene, io e la bambina stiamo bene.
Quinn: È una femmina allora. Anche la mia.
Melody: Le volevo chiedere... Dopo che ha dato sua figlia in adozione se n'è mai pentita?
Quinn: Se ti dicessi di no mentirei.
Puck: *dallo schermo* avvoglia se mentiresti.
Quinn: Taci... Si, ci sono state delle volte in cui me ne sono pentita, è impossibile non amare una creatura che cresce dentro di te per nove mesi, ma guardando indietro so che è la scelta migliore.
Melody: Grazie mille per il consiglio, non sa quanto mi aiuta ogni volta.
Quinn: Figurati. È un piacere per me.

dopo un po'

Blaine: Melody, riguardo alla bambina io e papà avevamo una proposta.
Kurt: Una proposta che ti toglierà ogni indecisione.
Melody: Di che si tratta?
Kurt: Tu hai detto che vorresti darla in adozione, ma non vuoi separarti da lei, giusto?
Melody: Si...
Blaine: Così abbiamo pensato che potresti darla in adozione... A noi.

Melody rimane un attimo paralizzata e poi scoppia a piangere di gioia.

Melody: D-davvero lo fareste?
Kurt: Certo, abbiamo sempre voluto una seconda figlia e adesso ne abbiamo la possibilità.
Blaine: In questo modo potrai far parte della sua vita, ma non dovrai essere sua madre.

La ragazza si getta tra le braccia dei suoi papà ancora in lacrime.

Melody: Grazie grazie grazie. Siete i migliori.
Kurt: Beh, lo prendo come un si.

Glee - New GenerationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora