È davvero successo. Le nazionali di New York si avvicinano sempre di più. La scaletta è decisa: Don't stop believe'in, cantata da Finn e Jennifer accompagnati da tutti gli altri, Rise your glasses e alla fine Dusk Till Down cantata da Luke e Melody.
Il giorno della partenza è arrivato e i ragazzi non stanno più nella pelle. Kurt e Blaine hanno insistito per venire, Melody è molto avanti con la gravidanza, se dovesse succedere qualcosa avrà bisogno di loro.Liam: Hai mai preso un aereo?
Evan: Qualche volta, mai stato a New York?
Liam: No, non sono mai uscito da Lima. Tu?
Evan: Quando ero piccolo, ma non me lo ricordo, molti dei nostri compagni sono nati a New York, Melody, Finn, Val, Amy... era la loro casa.Il viaggio dura un paio d'ore, così Eric Chanel e Margot giocano a carte, Finn e Jennifer dormono, Valerie, Amy e Alec ripassano in mente la coreografia, Evan e Liam ascoltano la musica condividendo le cuffiette e Luke e Melody fanno le parole crociate.
Appena l'aereo atterra il professor Shuester lascia per il resto della giornata i ragazzi liberi per New York, a patto di tornare in hotel alle sei in punto per provare un altro po'.Finn: Ci pensate che questa era la nostra casa?
Melody: Infatti, lo era. È tutto così diverso adesso.
Amy: Siamo cresciuti. Ora L'Ohio è casa nostra.
Val: Me lo ricordo a malapena... Venite, vi porto in un posto.Valerie comincia a correre e gli altri tre la seguono finché non si ferma davanti un appartamento.
Val: Ecco a voi l'appartamento Kurtcheltana.
Amy: Come hai fatto a trovarlo?
Melody: Chissà come mai non l'hanno mai rivenduto.
Val: Mamma mi ha dato l'indirizzo... E le chiavi!
Finn: Coraggio entriamo.I ragazzi entrano ed è come se nulla fosse cambiato. Iniziano a divertirsi, ma qualcosa attira l'attenzione di Finn. Si avvicina a un muro e grattando la vernice secca scopre un murales che era stato coperto: un cuore con dentro scritto "Finn". Melody si avvicina a lui.
Melody: Avrei voluto conoscerlo.
Finn: Anche io. Anche se probabilmente non sarei mai nato... Lo amava davvero, non ha mai fatto una cosa del genere per mio padre.
Melody: Sembra assurdo, ma da quello che mi racconta mio padre, non solo hai il suo nome, tu gli assomigli molto.Sorridono e tornano a divertirsi tornando giusto in tempo in hotel.
Nessuno riesce a dormire quella notte, il giorno che hanno che aspettano da un anno, che hanno faticato per raggiungere era arrivato. Mentre si recano in teatro nessuno parla.Shue: Ragazzi, che vi prende?
Jenn: E se dopo tutto questo perdiamo?
Shue: Sarà un vero peccato, ma non siamo qui solo per vincere. Nonostante tutto quello che è successo ce l'abbiamo fatta. Dopo tutti gli imprevisti e gli ostacoli noi siamo qui, io la considero già una piccola vittoria... Però se riusciamo a vincere anche le nazionali sarebbe il massimo, quindi mettiamocela tutta.Tutti corrono a mettersi i costumi: un vestito rosso con un fiocco nero nella vita per le ragazze e camicia e pantaloni neri con una cravatta rossa per i ragazzi. Le nuove direzioni saranno le ultime a esibirsi e questo aumenta l'agitazione, ma anche l'adrenalina.
Melody: Luke, sono terrorizzata, sento che possa nascere da un momento all'altro.
Luke: Pensa positivo, ce la faremo. Resisti un altro po'.
Melody: Resistere? Come faccio a resistere, decide tutto lei.Luke avvicina la testa alla pancia di Melody.
Luke: D'accordo Ginny, resta dove sei ancora per un po' va bene?
Melody si fa scappare un risata e abbraccia Luke.
Margot: Ragazze, potete venire un momento?
Le gemelle raggiungono Margot.
Margot: Non vi ho ancora ringraziate per avermi convinta a fare il primo passo con quel ragazzo.
Val: Di niente, state insieme adesso?
Margot: No.
Amy: Ah.
Margot: Ha accettato per il ballo, ma è finita lì. Andava bene a entrambi, ma mi avete fatto capire che valgo. Davvero, grazie. Quando vi ho viste per la prima volte credevo che foste le classiche cheerleader perfettine e popolari che quelle come me le pestano sotto i piedi... Ma in realtà siete l'opposto. Aiutate sempre tutti e non chiedete nulla in cambio. Non avete mai rubato la scena a nessuno... E poi dicono che non si possono affidare dei figli alle coppie gay. Guardando voi e Melody penso che non si possa fare di meglio.
Val: Wow.
Amy: Grazie a te.Tutte e tre si abbracciano.
Staff: Nuove direzioni, è il vostro turno, salire sul palco.
Si lanciano tutti uno sguardo di paura, ma al tempo stesso di sfida.
Shue: Va bene ragazzi, venite qui. Andrete alla grande, abbiamo provato, prendetevi queste nazionali.
Tutti mettono le mani al centro e fanno quello che è tradizione per le nuove direzioni prima di una competizione. Poi corrono sul palco.
Iniziano con Don't stop believe'in.Some will win, some will lose
Some were born to sing the blues
Oh, the movie never ends
It goes on and on, and on, and onStrangers waiting
Up and down the boulevard
Their shadows searching in the night
Streetlights, people
Living just to find emotion
Hiding somewhere in the nightDon't stop believin'
Hold on to the feelin'
Streetlights, peopleDon't stop believin'
Hold on
Streetlights, peopleDon't stop believin'
Hold on to the feelin'
Streetlights, peopleSegue subito dopo Rise your glasses che cantano tutti insieme e poi concludono Luke e Melody con Dusk Till Down.
But you'll never be alone
I'll be with you from dusk till dawn
I'll be with you from dusk till dawn
Baby, I'm right here
I'll hold you when things go wrong
I'll be with you from dusk till dawn
I'll be with you from dusk till dawn
Baby, I'm right here
I'll be with you from dusk till dawn
Baby, I'm right hereLuke's pov
Guardo Melody negli occhi e questo è quello che avrei sempre voluto dirle, che lei non è da sola e non lo sarà mai perché io sono qui e ci sarò sempre per lei, qualunque cosa accada e che io la a- Quando finiano di cantare noto uno sguardo terrorizzato sul suo volto.Melody: Mi si sono rotte le acque.
Spazio autrice:
Oggi due capitoli di seguito per farmi perdonare per la lunga attesa. Spero che vi piacciano. Il prossimo sarà l'ultimo, non vedo l'ora di scriverlo.
STAI LEGGENDO
Glee - New Generation
FanficAnni dopo la fine che tutti conosciamo, il liceo McKinley è pronto ad accogliere un nuovo Glee club e i figli dei nostri protagonisti, non perdono tempo a iscriversi. Nella nuova generazione delle nuove direzioni amori, amicizie e coraggio di essere...