Capitolo 10

188 12 3
                                    


Bardon stava guardando malissimo tutte le proposte di matrimonio che gli erano arrivate per la figlia maggiore. Tutte proposte erano state fatte da gente che non gli piaceva. Erano tutte persone che pensavano solo ad ottenere soldi e diventare re del suo regno. Cavolo c'erano anche proposte da parte di gente decrepita!

Sospirò mettendosi le mani in faccia. Non poteva costringere la figlia a sposarci con quei mostri, ma non poteva nemmeno permetterle di sposarsi con Ezekiel per quella stupida e odiosa profezia. Se non ci fosse stata quella non avrebbe esitato nemmeno un momento ad accettare quella possibilità.

Sentì bussare alla porta e si diede un contegno prima di dare il permesso di entrare. Gabriel apparve subito dopo chiudendosi la porta alle spalle.

-vostra altezza c'è il principe Ezekiel che vorrebbe parlarvi- disse il ragazzo con il capo leggermente abbassato. Bardon sospirò, sapeva perfettamente cosa voleva chiedergli il principe.

-fallo entrare ma con discrezione. Non voglio che le mie figlie lo sappiano- disse. Voleva almeno dire al ragazzo chiaro e tondo che non avrebbe mai accettato la sua proposta.

Gabriel annuì e uscì dall'ufficio ritornano poco dopo seguito dal primogenito della famiglia reale dell'Eclissi.

-non sono sorpreso di vedevi qui- furono le prime parole che disse Bardon al ragazzo dopo che si furono salutati.

-quindi sapete anche il perché?- chiese il ragazzo con calma.

-si e la mia risposta è no. Non prenderla sul personale, ma non posso accettare- disse con la stessa calma il re.

-e posso sapere il motivo?- chiese il ragazzo che non aveva nessuna intenzione di arrendersi.

-non sono tenuto a spiegarti perché- rispose Bardon. Non aveva nessuna intenzione di spiegare tutti i dettagli a quel principe.

-io non mi arrenderò fino a quando non otterrò la mano di Allison. Quindi o mi date una ragione valida o io continuerò a darvi fastidio- disse risoluto Ezekiel. Bardon lo guardò capendo perfettamente che il ragazzo avrebbe mantenuto la promessa appena fatta. Ci pensò su per un bel po', poi sospirò arrendendosi.

-nessuna delle mie figlie può sposare un principe della Luna o dell'Eclissi per via di una profezia. In caso di matrimonio e poi di possibile erede sia la madre che il bambino moriranno. Non posso farti sposare mia figlia visto che rischierei di condannarla a morte- Ezekiel sgranò gli occhi a quelle parole, non immaginava possibile una cosa del genere.

-ma com'è possibile? Da dove esce questa profezia?- il ragazzo non voleva crederci. Se le parole del re del sole erano vere non avrebbe potuto sposare la sua Allison.

-è arrivata dopo la morte di mia moglie, e credo sia possibilissimo. Non voglio rischiare di perderle okay? So che hai buone intenzioni, ma non posso fare niente- Bradon vide chiaramente lo sguardo del ragazzo davanti a se incupirsi. Aveva capito.

-grazie per avermi detto la verità e scusate per il disturbo- disse allora Ezekiel facendo un lieve inchino ed uscendo dalla stanza e incamminandosi per i corridoi verso l'uscita del castello. Aveva capito che non poteva mettere a rischio la vita di Allison. Si sarebbe fatto da parte, era l'unica cosa che poteva fare in quel momento.

Proprio mentre stava pensando quello sentì chiamarsi da lontano e si girò sorridendo vedendo un'Allison abbastanza confusa.

-ehi- le disse il ragazzo mentre la bionda lo abbracciava di slancio.

-cosa ci fai qui?- chiese lei felice di vederlo li.

-sono venuto a chiedere la tua mano- le rispose sinceramente lui.

-e ha accettato?-

-no, non posso sposarti Ally- disse il principe con un sorriso triste sulle labbra.

-perché?- chiese lei.

-perché metterei a rischio la tua vita. Il re mi ha spiegato il motivo per cui non vuole accettare la mia proposta. Devo farmi da parte- lui le accarezzò una guancia mentre ad Allison venivano le lacrime agli occhi.

-e se mio padre avesse mentito? Lui non mi ha mai detto il motivo e vi odia, sia voi che quelli della Luna. Potrebbe essere solo un modo per farti desistere velocemente- provò a dire la ragazza. Sapeva perfettamente che il padre odiava gli altri due regni e si sarebbe inventato di tutto.

-sembrava davvero sincero- le disse Ezekiel.

-ho la sensazione che tu stia rinunciando senza provarci- gli disse Allison staccandosi dall'abbraccio.

-tesoro non voglio la tua morte-

-un matrimonio non ha mai ucciso nessuno!- gridò la ragazza iniziando a fare avanti e indietro per il corridoio.

-Allison non credo che tuo padre mentirebbe su una cosa del genere- disse Ezekiel cercando di far calmare la principessa, anche perché doveva assolutamente uscire dal castello. Non voleva trovarsi con le guardie che gli puntavano delle spade addosso per costringerlo ad uscire. Fino a prova contraria lui nemmeno si doveva trovare li in quel momento.

-secondo me ne è capace. Ora va altrimenti finisce male- sussurrò la ragazza mentre vedeva con la coda dell'occhio arrivare delle guardie. La bionda lasciò un dolce bacio sulle labbra del principe per poi dargli le spalle e incamminarsi verso la sua camera mentre Ezekiel faceva lo stesso dirigendosi verso la porta e con il cuore in gola. Quello sarebbe stato il loro ultimo bacio.

Allison non riuscì ad arrivare nella sua camera perché sentì prima dei singhiozzi provenire dalla camera di Isabelle e si avvicinò bussando. Non ricevendo risposta aprì la porta trovando la sorella stesa sul letto che aveva appena spostato la testa verso la porta e Allison riuscì a scorgere le lacrime sul volto della sorella.

-tesoro cosa succede?- chiese Allison chiudendosi la porta alle spalle.

-ho fatto una cazzata- disse Isabelle che ormai non si poteva più nascondere. Aveva avuto la conferma dei suoi dubbi quella mattina stessa, una settimana dopo l'inizio dei suoi malori.

-vuoi parlarne?- chiese la maggiore sperando che la sorella le dicesse di si.

-sono rimasta incinta- rivelò la secondogenita facendo sgranare gli occhi all'altra.

-cosa? Oddio papà ti ammazza- disse Allison davvero sconvolta.

-lo so- fu il flebile sussurro della bionda.

Yo luna, eclipse solDove le storie prendono vita. Scoprilo ora