Capitolo 17

217 10 0
                                    

Erik guardava con la coda dell'occhio Luce che stava spiegando ai suoi fratelli i progressi che avevano fatto con Michael, il ragazzo trovato sulla Terra.

Il ragazzo non stava veramente prestando attenzione a quello che stavano dicendo visto che era concentrato esclusivamente a fissare la bellissima ragazza che aveva davanti agli occhi. Non riusciva a capacitarsi come lei non lo considerasse minimamente come un probabile futuro marito. Non capiva: cosa aveva che non andava?

-Erik stai ascoltando?- chiese proprio l'albina lanciandogli un'occhiataccia.

-si sto ascoltando- borbottò lui. Non gli interessava niente di quel Michael. Era andato li volentieri solo per poter vedere la ragazza.

-e cosa ho detto?- chiese allora l'albina.

-che lui non è una spia e che dobbiamo capire come ci sia arrivato sulla Terra e che rapporti ha con quelli del Sole- disse il ragazzo leggendo il labiale di Auli che aveva capito perfettamente che non aveva ascoltato nemmeno mezza parola.

-bene- disse Luce che era l'unica a non essersi accorta dell'aiuto di Auli visto che stava guardando il blu.

Ezekiel scosse la testa e lanciò un'occhiataccia al fratello che rispose con una semplice alzata di spalle.

-comunque posso chiedervi una cosa?- chiese dopo un po' Ezekiel. I due albini annuirono. -sapevate di una profezia che impedisce a noi di sposarci con una delle principesse del sole?-

-no, non se so niente- rispose Lucas confuso.

-Bardon mi ha detto che non posso sposare Allison per via di questa profezia.- Ezekiel aveva assolutamente bisogno di parlarne con qualcuno. Ci aveva provato, veramente, a stare lontano da Allison. Ma la ragazza gli mancava davvero tanto e la voleva di nuovo vicino a se.

-e ti ha spiegato cosa dice in dettaglio questa profezia?- chiese Lucas alzandosi velocemente dal tavolo sul quale erano seduti per andare verso la sezione profezie della biblioteca nella quale si erano rintanati a parlare. Erano finiti li perché i gemelli sapevano perfettamente che quello era uno degli unici posti dei quali Michael non sarebbe mai entrato visto che non sapeva minimamente leggere.

-che nel caso di matrimonio e quindi figli sarebbero morti entrambi- borbottò il moro.

Lucas annuì e iniziò a controllare tutti i libri cercando quella specifica profezia.

-quindi teoricamente Bardon impedisce il vostro matrimonio per salvaguardare la figlia. Sembra una cosa strana visto che lui ci odia- disse Luce iniziando a giocare con una delle sue ciocche bianche.

-in un primo momento gli ho creduto, ma poi ci ho ragionato e quindi se non ho la profezia sotto gli occhi ho intenzione di lottare per Allison-

-ti piace davvero tanto quella principessa- disse Lucas mentre leggeva velocemente il libro che aveva in mano.

-voi non la conoscete, ma è la persona più dolce che io abbia mai conosciuto e poi è bellissima-

-ti prego, non ti sopporto più- borbottò Erik. Sentiva ogni giorno il fratello elogiale Allison dal giorno in cui il primogenito dell'eclissi l'aveva incontrata.

-pensi che io non mi stufi di sentirti parlare?- disse di rimando Ezekiel. Anche lui non sopportava il fratello mentre parlava in continuazione di Luce.

-smettetela entrambi, siete fastidiosi- disse Auli sbuffando facendo ridere Luce. -comunque non ci presentate il tizio della Terra?- chiese poi la ragazza che era davvero tanto curiosa di vedere quel ragazzo del quale stavano parlando con tanta insistenza. Era soprattutto curiosa di capire come lui, che sembrava non appartenere alla nobiltà, potesse avere dei poteri e lei no. Lei che era una principessa e che quindi doveva per forza di cose avere quei stramaledetti poteri. Non capiva proprio com'era possibile.

-perché lo volete conoscere?- chiese Luce curiosa.

-era solo curiosità la mia. Voglio capire com'è fatto.- si difese subito Auli.

-mi dispiace ma il biondino ha già messo i suoi occhi addosso a Lucas-

-ma io non intendevo in quel senso- disse Auli che non capiva come mai la sua amica avesse pensato che gli interessasse quel ragazzo.

-ehi!- disse invece Lucas alla sorella.

-oh quindi il biondino ti va dietro. Diciamo che ha dei gusti accettabili- disse Erik ridacchiano.

-in che senso accettabili scusa? Mi stai dicendo che sono brutto?- disse Lucas chiudendo il libro e guardando mele anche il blu che ridacchiò.

-no, sto solo dicendo che sono molto più attraente di te!-

-ma smettila- disse Ezakiel dandogli uno scappellotto sulla testa.

-se volete ve lo vado a chiamare- disse Luce.

-non ce n'è bisogno. Comunque non ho trovato nessuna profezia- disse Lucas che non si accorse che la sorella era già corsa fuori dalla biblioteca in cerca del biondo. Forse era la volta buona che faceva ingelosire il fratello e fargli fare qualche azione.

-tua sorella è appena scappata fuori senza sentire le tue parole- fece notare Erik all'albino che guardò sconvolto la sedia vuota della sorella.

-guarda che non te lo rubiamo- disse Auli ridacchiando all'espressione di Lucas. Aveva ragione Luce, il ragazzo era davvero cotto.

-non era per quello. Non c'è bisogno di presentarvelo- sussurrò Lucas anche se nessuno degli altri tre principi lo stava veramente ascoltando.

-eccoci qui- disse Luce pochi minuti dopo seguita a ruota da Michael che si guardava intorno molto spaesato. Quando aveva visto Luce aprire la porta della sua camera di colpo si era spaventato tantissimo, e il fatto che dopo gli avesse spiegato che voleva solamente presentargli i principi dell'eclissi gli aveva fatto ancora più paura.

-lui è Michael- lo presentò Luce mentre il ragazzo faceva un piccolo inchino. Quei tre ragazzi erano davvero molto particolari. Possibile che in quel mondo avevano tutti colori di capelli strani? Il ragazzo al centro con i capelli lunghi che erano di un blu così intenso che lo fecero incantare. E di ciò se ne accorse anche Lucas che digrignò i denti. Non solo perché il biondo stava fissando Erik ma anche perché aveva appena capito che, diversamente da quanto voleva far credere, era davvero molto geloso di quel biondo al quale aveva rubato il primo bacio.

Yo luna, eclipse solDove le storie prendono vita. Scoprilo ora