-1-

1.4K 18 7
                                    

HEYYYY, la storia vi sta piacendo e ne sono davvero felicissima, al momento la sto riguardando e sto pensando di modificare qualche piccolo dettaglio... lasciate una stellina<3 

Hermione's pov

Mi svegliai mio caldo e comodo letto a baldacchino rosso a causa di un raggio di sole che mi illuminava la faccia di arancione, per colpa delle vetrate colorate. Allungai un braccio per vedere l'ora: le 6.45. Ero, come sempre, in anticipo. Così mi misi a sedere dando un'occhiata alla mia stanza, era veramente stupenda: la moquette era rossa, così come anche i letti, ma quelli avevano dei tocchi oro, mentre le pareti erano di un arancione vivace. Non potrei essere più fortunata, io sono una nata babbana (senza i genitori maghi) ma da quando ero entrata ad Hogwarts anche io mi sentivo speciale. Sono la migliore in tutti i corsi; da pozioni a cura delle creature magiche, avevo il massimo dei voti in tutto e, ormai giunti al terzo anno, i miei compagni si rassegnavano a provare a rispondere alle domande degli insegnanti prima di me.

Puntai gli occhi verso il letto a me vicino, la mia migliore amica stava ancora dormendo  come un fiorellino, Ginny era veramente bella quando dormiva; i suoi capelli color carota facevano contrasto con le federe dei cuscini di colore rosso vivo.

Mi alzai e mi misi la divisa Grifondoro, poi mi diressi verso il bagno e. appena vidi il mio riflesso allo specchio, non potei trattenere una lieve risata: i miei capelli ricci erano diventati un cespuglio, nel vero senso della parola! Ero sicura che iniziando a metterci le mani avrei trovato qualche bacca o qualche tipo di fiore.Quindi con calma... no non è vero. Presi la spazzola e inizia a strigare tutti i capelli violentemente, si mi fece male, ma dopo 5 minuti ero presentabile, li raccolsi in una cipolla venuta un po' male, mi sciacquai la faccia, un po' di mascara ed ero pronta. Presi la mia borsa e acciuffai un libro.

Erano appena le 7.10 quando uscii dalla mia stanza, la colazione sarebbe iniziata alle 8.00
Perciò decisi di recarmi in biblioteca a leggere ed ascoltare la musica, misi qualche canzone dei 'the Vamps' e misi gli occhi sul libro, divorando ogni singola parola.

Appena guardai l'orologio dovetti correre, perché come sempre mi ero persa nella lettura e avevo fatto tardi di 10 minuti per la colazione. Entrai nella sala grande e trovai tutti gli studenti già in procinto di divorare anche i vassoi. Iniziai a cercare i miei amici ma non li trovai quindi mi sedetti da sola al tavolo della mia casata.

<<Beh non si saluta?!>>
Mi girai di scatto e vidi il mio migliore amico sulla soglia della porta.
<<Harry!>>
Gli corsi incontro e lo abbracciai forte, lui ricambiò facendomi fare una giravolta.
<<Wow come sei cambiata durante l'estate...>>
Mi disse squadrandomi, la sera prima ero entrata a tarda notte, ero entrata di soppiatto nella sua camera, ma ovviamente stava dormendo, così come anche Ginny. Mi voltai e vidi la mia migliore amica.
<<Cazzo allora non mi ero sognata di vedere i tuoi maglioncini nell'armadio!>>
Disse la rossa con la sua solita femminilità.
<<No ginny non lo hai sognato>>
Dissi ridendo e abbracciandola.
<<Sapete per caso dove si trova il mio ragazzo?>>
Chiesi ai miei due amici che mi indicarono la porta d'entrata, mi avvicinai e lo baciai.
<<Wow Herm... mi sei mancata anche tu!>>
Disse Ron lasciandomi un altro bacio a stampo.
Poi ci sedemmo ed iniziammo a parlare delle nostre vacanze.

Draco's pov
<<Ei...Draco. Dracooo! Ci sei!>>
Fui svegliato dai miei pensieri da Blaise che mi indicava una ragazza appena entrata nella sala grande.
<<Ma quanto è cambiata la Granger in un'estate? Mamma mia una cifra!>>
Beh si evidentemente era cambiata un bel pò, ma rimasi quasi shoccato dal bacio che aveva dato a Lenticchia appena entrato.
<<Quei due mi faranno venire la nausea.>>
Dissi scansando la mia colazione.
<<O merda! Nasconditi!>>
Dal tono in cui Blaise me lo disse capii subito da chi avrei dovuto nascondermi, ma era troppo tardi, sbuffai e tornai a guardare il piatto sperando che non mi notasse
<<Dracuccio!! Come sono andate le vacanze caro?!>>
O santo cielo la sua voce era ancora più straziante dell'anno scorso, si sedette davanti a me e, come sempre, aveva la camicia molto sbottonata, e le si intravedeva una buona parte del reggiseno.
<<Cazzo Pansy non iniziare di prima mattina. Bene, sono andate bene, ora però fammi mangiare in pace.>>
Dissi guardando prima lei e poi Blaise.
<<Merda! La prime 3 ore abbiamo pozioni con i grifoni!>>
Perfetto, Blaise con questa affermazione aveva appena rovinato la mia giornata... sbuffai e poi provai a sollevarmi il morale.
<<Dai almeno ci divertiremo un po'>>
Detto questo lanciai uno sguardo divertito verso il mio migliore amico e lui ricambiò.
<<Ma... quella è la sanguesporco?!>>
Disse Pansy guardando al tavolo dall'altra parte della sala.
<<Si! È cambiata tantissimo vero?!>>
Le disse Blaise felice come un bambino per aver trovato qualcuno con cui parlare di quella.

Dopo aver parlato un po' della mezzosangue i due passarono a prendere in giro Lenticchia e Potter, alzai lo sguardo ma vidi che con loro non c'era la Granger, ma sinceramente me ne poteva importare poco e niente. Così mi alzai prima di tutti e mi diressi a pozioni.

__________________
Ciao a tutti! Questa è una delle mie prime storie e se vi sta piacendo votate e lasciate qualche commento💞

amortentiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora