In pochi lo sanno...

8.6K 534 144
                                    

In davvero pochi lo sanno.
Anzi, credo di essere l'unica a saperne l'esistenza.
Leggendo direte che è una cazzata, che mi sono inventata tutto. Ma c'è una creatura. Malvagia, forse troppo, presente in ogni nostra vita.
Ognuno ne ha una. Una del tutto diversa dall'altra, in base alle proprie paure.
Chi ha paura di una bestia o un animale, questa creatura si trasformerà in una di esse. Sempre nera con gli occhi rossi, rossi come il tuo stesso sangue.
Appare di notte, quando sei l'ultimo ad andare a letto.
Si nasconde in ogni piccola cosa, passa dalle pareti e da sotto il pavimento. È come un'ombra che ti segue.
Se sei in cucina, forse è sotto al tavolo. Forse vicino ai tuoi piedi. Che si avvicina indisturbato mentre te passi la tua vita comune.
Se sei in salotto, magari è dietro un mobile, una porta, un muro. Sotto al tuo divano così che vede bene quando ti alzi e te ne vai.
Se sei in bagno, non chiudere la porta. Se vuole può chiuderla a chiave e fartici rimanere dentro.
Se sei a letto, in camera tua, che non riesci a dormire, e leggi questa "favola" da quattro soldi. Magari lui è lì con te. Sotto al letto, dietro il comodino o la scrivania. Oppure dentro l'armadio. Forse è proprio lì accanto a te.
E il cuore ti batte forte perché sai che c'è e leggendolo ti viene paura.
Se ti viene un brivido, è il suo respiro gelido che ti ha sfiorato.
Lui vuole portarti via, dove non si sa, ma vuole farlo.
Alzati, chiudi finestre e porte. Chiudi armadi, tapparelle ed ogni luce. Lui ama le ombre create da queste luci artificiali. Va a letto chiudendoti tutto dietro. Credimi, i demoni hanno paura di ciò che può calmarti come il buio.
Spegni tutto. Fatto?
Vai sotto le coperte e respira. Fatto?
Mi piaci sul tuo letto sai? Sono proprio qua. Il minimo rumore che sentirai sarò io, solo e soltanto io.
E ora che ti sei chiuso nella trappola da solo. Siamo solo io, te e la tua forza di vivere.
Mettiti a tuo agio, sarò io a cominciare. Quando lo scelgo io, tu sta fermo e cerca di dormire. Un'ultima volta.

Horror Short StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora