Era una giornata meravigliosa,e sembrava che la sorte lo avesse fatto a posta proprio per l'occasione scottante. Draco si sveglio' frenetico e felice. Non si vestì con il solito completo nero.Si mise una camicia a quadri colorata con dei jeans,e delle scarpe da tennis rosse. Si pettino' con le mani i suoi capelli biondi,guardandosi al piccolo specchio che era appeso al muro di camera sua "no..non lo faccio" disse lui,tirandosi indietro e sedendosi sul letto "si..lo faccio" giro' più e più volte la stanza avanti e indietro cercando una decisione precisa. Alzo' lo sguardo verso la pozione rossastra che poggiava sul comodino nero vicino al suo letto "pff..solo problemi" disse continuando a tenere lo sguardo su il piccolo calice pieno "Daniel è..poetico simpatico e inteligente,Draco è...presuntoso,antipatico e stupido..bhe buon inizio" balbetto' tra se e se "forse..se mischio le cose..divento presuntoso,poetico e inteligente..cazzo ho diciasette anni! È da cinque anni che non ho una storia con qualcuna! Bhe non mi sarei mai aspettato con la Granger..che inizio di merda " continuo' a fissare quella provetta.Poi si alzo' e prese lo zaino di Hermione,per riportaglielo, e insieme prese la piccola pozione.
Uscito dal suo dormitorio,con tutto il necessario,corse alla riva del Lago Nero, proprio il posto preferito di Hermione,come aveva detto a Daniel. La vide lì,seduta su un masso,mentre in mano stringeva qualcosa di indecifrabile "ciao" disse Draco,cammindando lentamente verso la ragazza. Arrivato abbastanza vicino,vide che stringeva la margherita che Daniel,le aveva donato. Hermione si giro' di scatto,sperando fosse Daniel o qualche sua amica,ma appena visto Draco,si rigiro' delusa "cosa diavolo vuoi?" chiese lei,anche se sembrava un'affermazione dura e rude " ho detto solo 'ciao',non tirare fuori gli artigli tigre" ridacchio' Draco,cercando di fare il più gentile possibile "proprio quando voglio stare tranquilla" Hermione si alzo',mentre Draco invece si sedeva sul pezzo liscio di roccia "parliamo" la riccia si fermo' di scatto "no,non parliamo lasciami in pace"
"non volevo offendere,volevo solo parlare " rispose tranquillo "ok hai assunto droghe potenti Malfoy" Hermione continuo' a camminare "io di solito,con i miei vecchi amici conto tutte le sbucciature che mi sono fatto nel tempo,come se fosse un passo in avanti" Draco continuava a guardare il Lago ghiacciato,e a parlare da solo,facendo finta che la ragazza fosse ancora lì "ti rendi conto che parli da solo?" domando' sarcastica Hermione.Draco fece spallucce,e continuo' a parlare come se niente fosse "io vengo spesso qui,anzi tutti i giorni,e lì,dietro il platano ho dato il mio primo bacio,invece qua dove sono ora la mia prima caduta,poi.." il ragazzo continuava a descrive mille luoghi intorno a lui. Hermione continuava a fissarlo mentre si avvicinava,e si metteva comodamente seduta ad ascoltarlo "..poi..aspetta non volevi andare via?" chiese in seguito lui,guardandola "perchè mi hai baciata?" domando' freddamente Hermione "per sbaglio"
"per sbaglio?" domando' ancora lei ironica "si" era pittosto tranquillo,non sapeva perchè,ma qualche volta la spina del cervello deve essere staccata "senza che mi guardi così,facciamo finta di non essere maghi o streghe,una semplice prova stupida" e detto questo,Draco fece un gesto azzardato: prese la sua bacchetta e la poggio' a terra, poco distante da lui "questa..questa è una truffa" bornofico' Hermione,scuotendo nervosamente il capo,poi Draco si giro' per guardarla in faccia "non è tutto una truffa,sconfiggi un mago oscuro e pensi di sapere tutto" ridacchio' dolcemente lui,seguito da Hermione "ok..ma se fai qualcosa io-
"tranquilla" e così la ragazza, butto' a terra la sua bacchetta "perchè fai questo?" domando' seriamente Hermione "non lo voglio proprio..,voglio solo più amici,o amiche che sia chiaro" affermo' lui alzandosi,e zittendola "credo che questo sia tuo" disse il biondo,prendendo lo zainetto.Hermione lo prese con una stretta e controllo' se ci fosse tutto "io ora il tuo zaino non ce l'ho..l'ho lasciato nel dormitorio io..-
"non fa niente tranquilla" Draco si mise su il lago completamente ghiacciato "allora,signorina Granger,come va con le storie amorose?" chiese il biondo,camminando sul ghiaccio e disegnando sul suo viso un bel sorriso "male..molto male,e visto che noi due..cioè..tu intendi che -
STAI LEGGENDO
Non sono solo frasi
RomansaDraco è al settimo anno,intento a continuare gli studi a Hogwarts.I mangiamorte sono ancora a caccia,e lui ne fa parte segretamente.Hermione è in cerca dei suoi amici,senza una parola con nessuno.Una serata storta di troppo,della pozione andata male...