Tutto iniziò la sera di Halloween,mia madre era uscita con Sara la mia sorellina di 10 anni per fare dolcetto o scherzetto.
Così pensai di chiamare i miei due migliori amici Zac e Alex per guardare un film o qualcosa del genere
____
"Tesoro noi usciamo!" Sentii mia madre urlare dall'ingresso,ero seduta sul divano aspettando i miei amici che sarebbero arrivati a momenti.
"Va bene! Divertitevi!" Urlai di rimando
"Grazie! " stavolta a rispondere fu una voce bianca e dolce della mia sorellina che non stava più nella pelle.Halloween le era sempre piaciuto, d'altro canto a tutti i suoi coetanei era sempre piaciuto,me compresa quando avevo 10 anni, travestirsi e ricevere dolci a più non posso e mangiarli tutti con la scusa di essere in giorno di "festa".
Immersa nei miei ricordi e pensieri, davanti al televisore che trasmetteva film horror a random, venni riportata alla realtà dal suono del campanello mi alzai abbandonando il mio stato di comodità e andai ad aprire
Un"Hey!" corale mi travolse e risposi "buon Halloween ragazzi! "
Entrarono e dopo il solito rituale di abbraccio e baci ci accomodammo in cucina per mangiare qualcosa.
Preparavo dei sandwich quando vidi che Alxes aveva con se una busta,non riuscendo ad identificare il contenuto chiesi "Alex cosa c'è dentro la busta?hai portato altri dvd?"
Lei scuotendo la testa con un sorriso si mise la busta sulle gambe e ne estrasse il contenuto:una scatola ingiallita e con gli angoli strappati.
"Stasera ho pensato di fare qualcosa di diverso" la aprii "giochiamo un po.."Mi avvicinai per vedere cosa conteneva e vidi una tavola ouija,ne avevo sentito parlare in televisione su un programma di Real Time dove una tizia vedeva gli spiriti e balle varie.
Non credevo a quelle cose,però qualcosa in quel oggetto mi spaventava,scrollai la testa da quei pensieri e facendo spallucce con finto disinteresse dissi "Oh be..okay ma non ci credo a queste cose sappiatelo"
"Andiamo Sam sarà divertente è solo un gioco" disse Zac eccitato di provare la tavola.A volte mi chiedo chi siano i miei amici, sono davvero strani..
Gli porsi i loro piatti con i rispettivi sandwich e mentre lo addentavo chiesi "Alex dove l'hai presa?"
Masticò il sul boccone,ingoiò e rispose "oh l'ho trovata nello scantinato di mia nonna,quando gliel'ho fatta vedere è sbiancata e mi ha detto di non toccarla che era spazzatura...così mi sono detta:se è spazzatura la posso anche prendere. E così è stato"
Risi e scossi la testa "tu sei matta" affermai scherzosamente.
Finimmo di mangiare e Zac iniziò a saltellare eccitato "Dai Alex prendi la tavola si giocaaaa"
La prese,la sistemò sul tavolo e ci sedemmo tutti e tre sulle sedie intorno ad essa
"Anzi no Sam,dato che tu non ci credi e sei coraggiosa sarai tu a guidare la seduta"Così cambiammo le disposizioni con io davanti alla tavola,Alex alla mia destra e Zac alla mia sinistra.
"Pronti per il gioco?"
"Giochiamo." Affermai
"Giochiamo" disse Zac
STAI LEGGENDO
Ouija-H.S ( #Wattys2015 )
Random"dai Sam ci divertiremo" "mh..okay ma sappiate che non ci casco.." Samantha Cross quella sera non sapeva a cosa sarebbe andata in contro. Quella notte la sua vita cambiò. A volte giocando col fuoco ci si può bruciare ma Sam questo non l'aveva capito.