•capitolo quattro•

1.3K 96 3
                                    

Cercava di spaventarmi,voleva sentire,credo,la pura paura in me.
Voleva terrorizzarmi come se volesse farmela pagare .
Mi posi la domanda "perché? " ma la risposta non fu delle più soddisfacenti,al dire il vero non vi era un senso.
_____

Sam! Svegliati ,Sam ti prego!"

Sentii qualcuni scuotermi,mi svegliai completamente dal mio sonno e aprii gli occhi.

Di fronte a me trovai Zac pallido come uno zombie,sbadigliai e chiesi "Zac cosa ci fai in camera mia alle - mi girai verso la sveglia sul comodino- 6:30 di domenica?!"

Camminava avanti e indietro grattandosi la nuca,era sudato e visibilmente eccessivamente agitato
"S-sam,Alex .." si limitò a dire

Al sentire quel nome mi misi seduta sul letto di scatto e chiesi col battito cardiaco che accelerava "cosa?Zac,Alex cosa?"

Si fermò davanti a me e disse "morta. La nonna l'ha trovata morta nel bagno la scientifica ha supposto una 'morte da spavento' pare che il suo cuore si sia fermato successivamente a uno shock"

Mi si bloccò il respiro, la mia amica era morta per uno spavento..non aveva senso non poteva essere.

Mi alzai e mi infilai un paio di jeans e misi le scarpe e uscii dalls porta
"Dove vai?" Chiese Zac mentre mi seguiva
"Da Alex." Risposi

[...]

La casa era deserta "c'è nessuno?!" Chiesi mentre avanzavamo nel corridoio buio

Nessuna risposta.

Salimmo le scale e ci diressimo verso la camera di Alex entrammo e c'era la luce dell'abatjour spenta posai la mano sulla cappa ed era ancora calda la accesi e Zac iniziò a perlustrare la stanza dovevamo trovare qualcosa che spiegasse  mi sedetti sul letto e sentii qualcosa di duro sotto la coperta,la alzai e trovai ciò che non avrei più voluto rivedete:la tavola.
"Non dirmelo." Disse Zac dietro di me
"Dobbiamo parlare con la sign.Willimton"

Uscimmo dalla casa e controllai l'orario 7.45 entrammo in macchina e il moro disse "senti Sam potresti riaccompagnarmi a casa?Non sto molto bene e non voglio saperne nulla di questa storia che mi  spaventa alquanto,sono devastato per Alex e.."

Lo interruppi e risposi "va bene non preoccuparti"

Annuì e fece un sorriso di gratitudine,misi in moto e partii.

[...]
"Ragazza mia ,non so cosa tu abbia fatto ma vedo che è con te"

La signora Willimton era una donna alta con un grande chignon sulla nuca aveva i capelli bianchissimi e due occhi neri che sembravano pozzi,mi accolse sulla soglia della porta con questa frase e con sconcerto chiesi "Salve signora, ma chi?"
"Oh lui,è proprio dietro di te. Meglio se entri" assicurò

Mi fece accomodare su una delle due comode poltrone del piccolo salotto rosa pallido e dopo essere sperita per alcuni secondi nel corridoio riapparve con un vassoio d'argento con due tazzine e dei biscotti
"So cosa vuou sapere, ma temo di non poterti aiutare più di tanto" affermò accomodandosi
"Voglio sapere della tavola. " taglia corto
"Di quale tavola parli cara? " stava divangando ma io non avevo tempo da perdere perché la spaventava tanto?!
"Senta,glielo dirò chiaramente non voglio stare qui a giocare non ho tempo da perdere con questi giochi quindi sia schietta. " affermai con durezza
"Cara,cio che avete fatto vi ha messo in un bel guaio.
La tavola è maledetta,la maledizione dice che coloro che increduli apriranno un contatto con l'aldilà per dimostrare qualcosa o per puro svago risentiranno delle conseguenze pagando con la vita."

Coloro che..

Ma,ma è impossibile "vuole dire che moriremo tutti?"
"Questo è ciò che dice la profezia Samantha, ma lui è con te.
E pare abbia in mente altri piani."

Mi alzai e dissi "non può essere queste sono solo cose inventate! Non credo a una sua parola sono solo vecchie credenze per spaventare i bambini! E lei è uns bugiarda! "

Le voltai le spalle e mi diressi verso la porta a passo svelto
"Ricorda cara che più hai paura più ha potere su di te." Disse alle mie spalle

Mi voltai e chiesi " chi? Chi ha potere su di me? Qui nin c'è nessuno e non ho paura! "

Aprii la porta e uscii senza sentire la risposta della vecchia.

Ouija-H.S ( #Wattys2015 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora