Chapter 6

1.1K 83 33
                                    

Maggie's P.O.V.

Rémy è sul mio divano con il suo solito drink in mano.

"Con Najwa dici?...Najwa, Najwa?"

"Sì..proprio lei..in carne ed ossa"

Dico ridacchiando con il mio bicchiere. Mi poggio accanto a lui.
Alza il sopracciglio e arriccia le labbra.

"Che?.. perché ti sembra così strano?"

"Niente..beh..non so, è come se non vi steste calcolando da secoli e poi boom, ti invita ad una cenetta dal nulla"

Alla fine che poteva mai saperne lui? Quello tra me e Najwa risaliva a tempo addietro, quando l'idea di me e lui nella stessa stanza non esisteva ancora.

"Io lo trovo carino da parte sua, non sarebbe male riprendere quello che avevamo"

Sapeva che io e Najwa fossimo su quella pagina, forse non conosceva gli ultimi capitoli, ma per il resto conosceva tutti quelli in cui avevo sclerato per il suo comportamento mentre lavoravamo insieme. Non ero mai andata a zoommare nei dettagli, ero sempre stata attenta e non era stato facile..vi posso assicurare che quando il rapporto tra me e la mia collega viene spiegato lascia trasparire mille domande bizzarre, meglio mantenerlo in sospeso.

Finisco la mia frase e sorseggio la limonata. Faceva un caldo bestiale anche oggi e volevo solo buttarmi in una piscina qualsiasi. Lo vidi guardare avanti, come se avesse finalmente mollato l'argomento.

"Boh, se ti fa stare bene direi che ci sta"

Annuii e Rémy mi afferrò la mano aiutandomi a mettermi a cavalconi su di lui. Mi stampò un bacio sulle labbra. Cercò di intensificare la sessione, ma mi dovetti staccare, in un'ora Najwa mi sarebbe venuta a prendere e ho sempre bisogno di tempo per prepararmi. Gli sorrisi e lo baciai io questa volta.

"Devo andare, sennò non ci riuscirò mai"

Lo sento stringermi il sedere e poi lasciarlo andare..cazzo avrei avuto bisogno di una scopata, sentivo la tensione accumulata nelle vene.

Io e lui non stiamo insieme, o almeno non ancora. È stata una conoscenza molto naturale, ma non ho fretta..lui ha cercato di convincermi un po' sulla rivelazione del nostro rapporto, ma non sento il bisogno di farlo dopo aver appena terminato di girare una serie. In più non avevo bisogno di dare una definizione precisa a ciò che stavamo portando avanti. Rémy è un ragazzo davvero per bene, non gli manca niente. È premuroso, altruista, ha delle passioni interessanti, ci piace musica simile.. è anche un bell'uomo, ma questo non significa che è quello che dovrò sposare. Ho bisogno di spazio e tempo e lui è capace di darmi tutto questo per ora. Mi va bene, ci sta bene.

Dopo un'ora mi ritrovo davanti allo specchio. Indosso un vestito nero con un'apertura sulla schiena, è attillato. I tacchi sono dello stesso colore, mentre il rossetto che ho scelto è di un rosso acceso. Piastro i capelli e mi osservo di nuovo. Uscire con Najwa vuol dire sempre finire ubriaca persa o a fare qualche pazzia che non avresti mai pensato, anche se all'inizio eri convinta di passare una semplice serata in un ristorante lussuoso. Non mi chiedo più come mai io mi vesta così nonostante sappia come vadano a finire le cose, però l'idea di sembrare affascinante con lei mi piace. Alla fine siamo arrivate a baciarci, fuori dai panni dei nostri personaggi, ma il bacio c'è stato. Non avrà significato nulla, ma non si cancella del tutto.
Avevo intenzione di buttarmi questa sera, in qualsiasi cosa fosse avvenuta e mi avesse preso.

Sento il campanello suonare e affacciandomi dal balcone la vedo lì, conciata come una diva. Con quella tuta blu mi vennero in mente tutti gli eventi che avevamo trascorso insieme dopo l'esito delle prime stagioni di vis a vis.
Qualcosa mi suggerì che forse l'indossava perché più volte le avevo detto che le stessero davvero molto bene.

AmmettiloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora