Chapter 10

1K 76 28
                                    

Maggie's P.O.V.

È passato un mese da quando non vedo Najwa. L'ultima volta che l'ho sentita vicina è stato perché entrambe ci stavamo rendendo conto che mollare per un po' le redini del nostro rapporto sarebbe stato meglio.

Ho ansia.
Ansia perché so che stasera la rivedrò e sicuramente non saprò come comportarmi o come considerare ciò che è successo tra di noi fino ad ora. È la giornata del festival di Malaga, un'occasione che frequentiamo ancora dopo averci partecipato per Vis a Vis.

Mi giro e rigiro nel letto, sperando di poter ottenere altre due orette di sonno, ma sembra impossibile. Mi volto trovando Remy e il suo petto scoperto sollevarsi lentamente. Una mia mano gli passa sulla guancia. È davvero carino, perché cazzo non può piacermi come dovrebbe?..sembra che manchi così poco, ma che quel poco sia irraggiungibile. Cerco di guardarlo, provare a farmelo bastare, ma tutto quello che ho in testa è la serata.
Mi alzo cercando di evitare troppi rumori. Decido di mangiare dello yogurt con muesli e sedermi sul divano. Mentre scorro su Instagram noto che Najwa ha pubblicato una foto di Alejandro. È lui in spiaggia, almeno credo. Non mi è mai sembrato il tipo per una come Najwa..ma poi mi chiedo se veramente esista un certo tipo per Najwa. Mai andata pazza per quest'uomo. Perché posta foto del compagno?.. è stato davvero un completo ritorno alla sua routine?!..
Che cazzata, so benissimo che la odia, so benissimo che adattarsi alla monotonia è l'ultima delle sue opzioni. Penso sia un tentativo di mostrare che sta bene, se la cava. Un tentativo di mostrarlo a me, forse. Ci terrebbe? Sarebbe in grado di pensarmi anche per una foto su un social?..non so se considerarla una bambinata, perché dall'altro lato mi fa percepire l'adrenalina nelle vene. Lancio il cellulare sull'altro lato del divano, oggi ho uno shooting di due orette e poi ho poco tempo per prepararmi. Pulisco la tazza e mi dirigo per una doccia.

Le ore con Remy passano subito. Ho un outfit scelto da una casa di moda conosciuta di Madrid e mi piace da morire. È completamente argentato, sembra metallico e glitterato. Ogni tanto il ragazzo mi si avvicina lasciandomi un bacio a stampo o accarezzandomi la spalla..gli occhi degli altri finiscono spesso su di noi. Ma non voglio dare nessuna ufficialità. Chissà se mai vorrò.
Per le sette sono di nuovo a casa. Non esito a velocizzare la mia preparazione, alle otto e mezza devo ritrovarmi lì. Sento di nuovo le farfalle nello stomaco, ma non voglio ricascarci, sarebbe solo per il peggio. Ho deciso di portare Remy con me, forse è una buona scelta, forse è una buona occasione per sentirmi più vicina a lui che a qualcun'altro.

L'edificio è fantastico. Decorato come se fosse una serata da Oscar. Sicuramente ci incontreremo qui per poi spostarci alla sala della cena. Non appena entriamo Itziar mi salta addosso. Non la sentivo da mesi, soltanto tramite qualche commento di Instagram.
Mi fa così piacere rivederla, è una di quelle persone capaci di rendere positiva l'atmosfera, una di quelle sempre allegre...non so davvero come faccia. Le presento Remy che non aveva mai visto di persona ed entriamo dentro. Ci vuole poco prima che la veda lì, vicino al bancone allestito, con il bicchiere di champagne in mano e un vestito dorato troppo sottile. La coda alta come al solito e un sorriso radiante che non era riferito a me. Aveva Alejandro alla sua sinistra. Mente entrambi sedevano sugli sgabelli, una mano dell'uomo stava sulla sua coscia..

Mi dà rabbia, mi dà rabbia vedere che sia  troppo alla norma. Non è quello che vuole..lo è?..

Mentre Remy saluta un paio di fotografi vicino all'entrata decido di andarla a salutare. Nonostante il nostro ultimo,strano e episodio, mi è mancata..tanto, e in più modi. La mia mano finisce sulla sua spalla e la sento quasi spaventarsi a causa dei brividi sulla sua pelle. Si volta e i suoi denti mi accolgono in un sorriso strano. Come se non si aspettasse che mi sarei avvicinata o altro. Pensava davvero avessimo totalmente cancellato Najwa e Maggie dallo sfondo?..

AmmettiloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora