Maggie's Pov
Abbiamo appena terminato le riprese, sono molto stanca, non vedo l'ora di
ritornare a casa, cenare, fare una doccia calda e mettermi a letto.Saluto tutto lo staff e mi dirigo verso la mia macchina, salgo e parto, la città è deserta, in fondo è mezzanotte inoltrata, oggi abbiamo finito tardissimo, sono ormai le ultime riprese, siamo davvero agli sgoccioli
Sono arrivata a casa, e davanti la porta trovo una scatola, la prendo ed entro, poso tutto sul tavolo, e vado in bagno, accendo l'acqua per far riempire la vasca e nel mentre controllo il cellulare, trovo 4 chiamate perse da Berta e un paio di messaggi da parte di Alba, scorro e mi ricordo del messaggio di Najwa, chissà cosa le sarà venuto in mente, penso, ma non gli do molto peso.Mi spoglio ed entro nella vasca,
l'acqua calda e il profumo del cocco mi inebriano la mente, sono talmente rilassata che come adesso potrebbe anche cascare il mondo, ed io non uscirei da qui. Mi godo altri 10 minuti di puro relax, e proprio adesso che avevo raggiunto il culmine sento squillare il cellulare.
Si, lo so, ho detto che non sarei uscita dalla vasca per nessun motivo, ma forse qualcuno ha bisogo di me, vista l'ora.Avvolgo il mio corpo bagnato in un asciugamano color panna e mi dirigo in salotto, sono arrivata giusto in tempo,
afferro il cellulare, ed è Berta, mi affretto a rispondere...Maggie "Ehi Berta" le dico, entusiasta di sentirla, sono passate un paio di settimane dall'ultima chiamata.
Berta " Bionda, che fine hai fatto? Oggi ti ho chiamata almeno 20 volte" mi dice ridendo.
Maggie " Si, sicuramente, erano molto di meno" e scoppio a ridere " Comunque ero sul set, e ho finito un'oretta fa" rispondo con tono stanco.
Berta "oddio! Comunque Bionda, devo darti una notizia, anzi, due, una buona e una cattiva. La prima te la dirò,
la seconda, è che per darti quella buona ho organizzato una cena"A quelle parole mi blocco un secondo a pensare, cosa ci sarà mai di così tremendo in una cena tra noi.
Maggie "Berta, mi metti ansia, cosa c'è di così "CATTIVO" in una cena?" dico al quanto preoccupata.
Berta "Allora, prima cosa non sono stata io ad organizzarla ma Alba"... ecco perchè mi aveva scritto, penso e nel mentre Berta continua a parlare "seconda cosa, non siamo sole, terza cosa, chi ha organizzato la cena ha voluto invitare anche a Najwa" dice tutto d'un fiato, ci mancava poco che soffocasse.
Rimango in linea senza proferire parola, e riesco a sentire la preoccupazione di Berta.
Berta "Meggie, ci sei? Tutto apposto?"
Maggie "Si, si... tutto apposto, non ti preoccupare per me, non c'è nessun problema" dicoBerta "Sei sicura?"
Maggie "Si Riccia, davvero, e poi con lei non ho nessun problema, non è che per quanto non abbiamo un buon rapporto d'amicizia
vuol dire che non possiamo cenare tutte insieme!" rispondo, sicura di ciò che stavo dicendo.Berta " Va bene Bionda, dai, ti lascio riposare, che sarai stanca morta, buona notte Meggie! Ah, dimenticavo, la cena è domani alle 21.00, a casa mia."
Maggie "D'accordo Berta, grazie per l'invito, buona notte, a domani."
Così stacco, vado in stanza mi asciugo per bene e indosso un completino nero,
sono davvero stanca, non ho nemmeno la forza per cucinare. Entro in cucina e mi ricordo del pacco trovato fuori, lo apro e trovo un orologio e un bigliettino con su scritto "SEGNA UN'ORA AVANTI, COSì QUANDO AVRAI UN APPUNTAMENTO RIUSCIRAI FINALMENTE
AD ARRIVARE PUNTUALE, SPERO SIA DI TUO GRADIMENTO. Firmato NAJWA".Leggo il bigliettino e rimango a fissarlo, incredula di tutto ciò. Nel frattempo mi ricordo del messaggio che mi aveva mandato stamattina e decido di risponderle.
Maggie "Grazie per l'orologio ma non ne ho bisogno, tu sempre molto spiritosa", la sua risposta non tarda ad arrivare...
Najwa "Un pensierino, spero possa esserti d'aiuto per i tuoi appuntamenti. AHAHAHA"
Leggo la sua risposta e il sangue mi sale al cervello, ecco perchè non andiamo d'accordo. Sto per rispondere, ma lei mi anticipa...
Najwa "Sicuramente domani ti servirà per venire puntuale alla cena, solamente perchè ci sarò anche io "
Maggie "Resti sempre la solita stronza presuntuosa! Domani se vengo è solo per far contenta Berta, dato che deve annunciare qualcosa di importante." le rispondo a tono.
Mi da i nervi quando fa così, però devo dire la verità, non mi infastidisce molto il pensiero di vederla domani, anzi mi intriga parecchio.
Sono ormai le 2.00 del mattino, non aspetto nemmeno la sua risposta, sono esausta, mi metto a letto e in men che non si dica mi addormento pensando a lei.
STAI LEGGENDO
•Ogni diavolo ha bisogno del suo angelo•
FanfictionMaggie e Najwa due caratteri diversi, molto contrastanti, riusciranno mai ad andare d'accordo? Amore e odio reciproco, o forse... Quale sentimento riuscirà a prevalere? Un nuovo progetto lavorativo le metterà a dura prova.