ACCETTARE LA REALTÀ

198 14 4
                                    

Maggie's Pov

"Sono dovuta scappare di fretta, avevo dimenticato che mio figlio sarebbe ritornato in serata. Appena potrò mi farò sentire, dobbiamo parlare di alcune cose. Buona serata biondina...
PS: non te lo vorrei dire, ma lo faccio, non mi pento di ciò che è successo."

Leggo quelle parole tutte d'un fiato e mi soffermo sull'ultima frase, ci penso e ripenso mille volte, e dopo un pò mi decido e le mado un messaggio. È passata un'ora, nel frattempo ho sistemato e ho preparato qualcosa da mangiare, optando per una tortilla di patate, non voglio trascorrere tutta la serata dietro ai fornelli, mi accontento con poco. Mi siedo a tavola, verso del vino rosso, accendo la tv e nel mentre sblocco il cellulare sperando di trovare una sua risposta, ed invece tutto il contrario, lo ha solo visualizzato, sono delusa da questo suo atteggiamento, dopo tutto quello che è successo fra noi e le parole che mi ha scritto, ma daltronde è Najwa, come biasimarla, è fatta dannatamente così, viene, se ne va, ritorna e poi non si fa ne sentire ne rivedere per mesi, o magari anni, in base a quello che le dice il cervello.

Decido di non darle poi così tanta importanza, anche se in questo momento sto risultando abbastanza incoerente, abbasso il volume della tv e chiamo Berta, la quale non tarda a rispondere.

Berta Pronto bionda!

MaggieRiccia, come va? disturbo? 》 le domando;

BertaPer niente, ti stavo per chiamare io a dir la verità... Stai bene tu, è successo qualcosa, mi devo preoccupare? 》 risponde abbastanza ansiosa.

MaggieNo》le rispondo smorzando mezza risata 《 non hai nulla di cui preoccuparti, sembri mia madre quando fai così 》 finisco la frase e scoppio a ridere.

BertaNon è vero Maggie! 》 risponde facendo la finta offesa, ma dopo aver capito che non c'era nulla di cui preoccuparsi mi pone una domanda abbastanza pungente e io resto li, perplessa, senza sapere cosa risponderle  《 Biondina, dimmi una cosa, ma ieri notte? Voglio sapere la verità, sei stata con lei? 》 sapevo benissimo che prima o poi avrebbe toccato questo tasto, non voglio dirle proprio tutto tutto, ma non voglio nemmeno negare quello che è successo tra me e Naj, se le dicessi la verità si arrabbierebbe, perchè sa come sono stata in questi mesi per colpa di quest'ultima, ma se le mentissi e poi verrebbe a saperlo perderei la sua fiducia... 《 PRONTO, PIANETA TERRA CHIAMA MARTE 》, vengo disturbata dai miei mille complessi, quando sento la riccia urlare...

MaggieBerta, anche meno, sono qui, mi hai fatto prendere un colpo, ma ti sembra il modo di parlare al cellulare questo? 》 le chiedo e lei scoppia in una fragorosa risata, ma continuo 《Comunque, a dirti la verità si, sono stata a letto con lei, ma perfavore, non farmi la predica, so cosa pensi, che non è la persona adatta a me, ma credimi, quando sono con lei sto benissimo, non penso a nulla, mi perdo nel suo sorriso, tra le sue braccia. E poi, quei suoi fottuti occhi, ogni volta che si incrociano con i miei scatenano un putiferio. Hai presente un ghiacciolo in una giornata d'agosto? Beh, ecco, io sono quel ghiacciolo e lei è il sole. Non so nemmeno io perchè mi faccia questo effetto, in fondo, c'è solo sesso fra noi, no? Ma fidati quando ti dico che lei ha un tale controllo su me che va oltre tutto. 》 butto di getto tutto quello che volevo dire da molto tempo e che non volevo accettare, perchè è la verità, Najwa ha il pieno controllo su me, e forse me ne sono resa conto solo alla festa. Dall'altra parte del telefono non sento nulla, e ho davvero paura che Berta possa essere infastidita da tutto ciò, lei è la mia migliore amica ed è molto protettiva nei miei confronti, mi schiarisco un pò la voce e prima che io possa riprendere a parlare, arriva una sua risposta.

BertaBiondina mia, sai, io non sono nessuno per dirti chi devi o non devi scoparti 》ride pronunciando le ultime parole... 《 Non sto qui a farti la morale, perchè entrambe sappiamo che se pur l'allontani ci ritorni sempre, e vuoi sapere perchè? 》mi chiede, ma io non le rispondo perchè già so cosa sta per dire e penso che abbia ragione... 《 perchè cara mia, per te non è solo sesso, come credi che sia, anzi, come vuoi convincerti che sia, tu sei innamorata di lei, e non te ne posso fare una colpa, io spero solo che prima o poi tutta questa storia possa trovare un lieto fine, perchè te lo meriti, anche se secondo me, e sottolineo le ultime parole, non con lei, non voglio che ti faccia soffrire di nuovo, perchè credimi se dovesse capitare vado fino a casa sua e le spacco quel bel visino che si trova 》 non so nemmeno cosa rispondere, ha palesemente esposto tutta la verità e io mi sento davvero un imbecille per non aver accettato la realtà dei fatti.

MaggieGrazie! 》 questa è l'unica cosa che riesco a dirle in questo preciso momento, mille pensieri mi affollano la mente, i quali vengono spenti immediatamente dalla voce di Alba che urla dall'altra parte del cellulare...

AlbaRiccia, con chi parli?? 》 chiede alla sua fidanzata

BertaAmore, sto parlando con Maggie, è successo qualcosa? 》 risponde come sempre preoccupata.

AlbaApposto, allora dille che domani siamo invitate a cena da Naj... 》 appena sento pronunciare quella frase, non so perchè ma gli occhi mi si riempiono di lacrime, che cerco di trattenere dentro il più lungo possibile.

BertaMaggie, ha detto... 》la interrompo prima che possa finire la frase

MaggieSi riccia ho già sentito tutto, la tua ragazza ha un tono di voce abbastanza acceso... 》 lei scoppia a ridere, e io deglutisco amaramente, non riesco più a parlare, ho una rabbia dentro che se in questo preciso avessi la rossa davanti ai miei occhi le tirerei uno schiaffo da farle girare la testa. 《 Comunque Berta stacco, vado a letto, grazie mille per i consigli e per il supporto che mi dai... buona notte ricciolina, salutami quella pazza di Alba, un bacione. 》ricambia la buona notte e stacchiamo.

Non ho toccato nulla dal piatto, mi si è chiuso lo stomaco dal nervoso, come può essere così, mi chiedo, perchè fa queste cose? È stata a casa mia fino a qualche oretta fa si può dire, e adesso non è riuscita a chiamarmi per invitarmi a casa sua, io non la capirò mai, forse ha ragione Berta, mi farà soffrire di nuovo.
A questo pensiero le lacrime scendono da sole, lineando il mio docile viso, ma devo essere più forte, o almeno devo mostrarmi all'altezza di lei, questa volta non mi farò mettere i piedi in testa.
A questo pensiero, mi alzo lasciando tutto sul tavolo, afferro le chiavi della macchina ed esco, se devo affrontarla lo devo fare faccia a faccia, ed è per questo che andrò a casa sua a qualsiasi costo.

***************
Buona sera a tuttiiii!
Scusatemi per questa lunghissima attesa, ma come sempre sono stata molto impegnata, ho avuto alcuni problemi e non sono riuscita a concentrarmi...
Spero che questo capitolo sia di vostro gradimento.
Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate e cosa vi aspettate nel prossimo.
Se vi sia piaciuto lasciate una stellina.

Ci vediamo presto con il prossimo aggiornamento!

- Besos ❤ Fe -

•Ogni diavolo ha bisogno del suo angelo•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora