Sbuffo passandomi una mano tra i capelli.
"Mi sembra di essere in un fottutissimo film horror.
N'do cazzo sta la bambola assassina con il coltello da burro che cerca di ucciderci?
Blake l'hai nascosta su per il culo?""Dustin, ma pijatela nder culo!" gli fa il dito medio papà.
Dopo essere uscito dall'ospedale sono venuto nello studio di papà, e ho trovato Dustin, Jose e Xavier.
Ne ho approfitto per raccontare quello che ho scoperto anche a loro.
Per un opinione in più diciamo."Andiamo Blake non offenderti, siamo i tuoi migliori amici puoi dircelo se la nascondi lì non ti giudichiamo mica" ride Xavier battendo il pugno a Dustin.
"Non vorrei interrompere la seduta delle freddure del venerdì sera,ma qui stiamo parlando di una famiglia presa di mira da un fottuto psicopatico che si fa chiamare Il Mietitore" sbotta Jose alzandosi dal divano e avvicinandosi alla finestra.
"Certo che un nome più simpatico lo poteva trovare anche nei siti porno" mormora Dustin beccandosi una gomitata da Xavier che si trattiene a stento dal ridere.
"Avete finito? -chiedo alzando un sopracciglio- potete continuare a ridere dopo che mi avrete aiutato a trovare l'antidoto a quel fottuto veleno"
"Non è cosi semplice" sospira papà rivolgendo un veloce sguardo a Jose che annuisce complice.
"Vedi Kyle, non è la prima volta che sentiamo parlare del Mietitore.
È una leggenda metropolitana che risale al 1348, ai tempi della peste.
Si dice che lui apparisse dopo che una persona a te cara prendeva la peste.
Si avvicinava, ti prometteva che quella persona sarebbe guarita se tu avessi svolto un determinato compito da lui richiesto.
Le persone prese dalla disperazione accettavano, e spesso i compiti che dovevano portare a termine erano omicidi e torture.
Quelle persone venivano arrestate e quando si giustificavano con la motivazione che quello avrebbe salvato la persona che amavano, venivano prese per pazze.
Perché? perché quelle persone sparivano, come se non fossero mai esistite.
E all'improvviso nessuno ricordava più della loro esistenza"
conclude Jose sedendosi accanto a me."Ma rimane una leggenda metropolitana no?" azzardo.
"Dovrebbe.
Ma da quanto hai raccontato sembra che questo Mietitore si ispiri al libro
'patto con la morte' di Itan Weill, uno scrittore vissuto nell' 800 che si era appassionato di questa leggenda." risponde papà."Almeno sappiamo da dove iniziare" si passa una mano sugli occhi Xavier.
"Troppo banale." rispondo.
"Se fosse così facile prevedere le sue mosse non credi che lo avrebbero già preso?
C'è molto di più sotto, a partire dal perché appaia sempre al momento giusto" fisso il muro di fronte a me."Cosa è solito scrivere nei biglietti che lascia?" chiede Duatin bevendo dal suo bicchiere di Jake Daniel.
"Auguri -risponde Jose- prende in giro in modo ironico le persone, come un 'il tuo bambino ha fatto puff, io farei un reclamo alla cicogna che te lo ha portato', il tutto sempre accompagnato da una carta da Poker"
"È il suo simbolo dunque" alza le spalle Dustin.
"No.
È diverso a seconda del caso.
Se trovi un cadavere, accanto al bigliettino ci sarà una croce o un mazzo di rose.
Se rapisce qualcuno, ti lascia la rosa nera rigorosamente appassita.
E dall'esperienza della famiglia Mill, se ti avvelena lascia la carta da Poker" risponde Jose esaminando dei fascicoli."Ma la carta da Poker non ha senso, insomma la rosa e la croce sono riconducibili alla situazione.
Ma non capisco il collegamento della carta con un'avvelenamento" mormora pensieroso mio padre.La carta da Poker non ha alcun collegamento con l'avvelenamento, non capisco cosa dovrebbe simboleggiare.
E poi perché proprio il giorno di Natale.Mi accascio buttando la testa all'indietro.
"È un abile giocatore" sussurro tra i denti.
"Ma certo!" si alza di scatto Jose "giocatore!"
"Che vuoi dire?" lo incalza papà.
"Che è un gioco!
Nell'ultimo capitolo del libro, dopo che il protagonista ha trovato Il Mietitore ha dovuto sfidarlo a Poker, sorteggiando la vita o la morte." spiga gesticolando."Quindi vuoi dire che..." inizia Dustin.
"Per avere l'antidoto devo trovare il Mietitore e sfidarlo a Poker" concludo io.
"Devi fare attenzione, in caso perdessi non si limiterà a prendere solo la vita di Noah, ma anche la tua"
***
Sono o non sono una meraviglia?Ho aggiornato e vi ho portato il nostro caro Dusty, amatemi pt.2
Avvertenza: la leggenda metropolitana, il libro e lo scrittore sono una mia pura invenzione!
Lasciate un commento e ditemi cosa ne pensate.
Baci😘
STAI LEGGENDO
𝙎𝙞𝙡𝙚𝙣𝙘𝙚 𝙞𝙨 𝙉𝙤𝙞𝙨𝙮
RomanceSequel di: I Love a Mobster Kyle Evans ha ormai 19 anni e un intero impero tra le mani. Sta per raggiungere il picco,sta per realizzare il suo sogno, sta per diventare qualcuno che vale la pena temere. Nella sua vita ha capito il peso del silenzio e...