Per un attimo, rimasero tutti paralizzati. Poi, Eddie tossì uno schizzo di sangue in faccia a Richie. Trascinandoselo dietro, Pennywise iniziò a ritrarre il tentacolo, una sorta di fune nera spessa come il braccio di Ben, che gli spuntava da una spalla e terminava nello spuntone coriaceo conficcato nello stomaco di Eddie.
Beverly strillò. Richie era ancora steso con gli occhi sbarrati, con la maglia tutta imbrattata del sangue di Eddie.
Pennywise rise. Sollevò Eddie, che scivolò un po' più in basso lungo il tentacolo.
- No! – urlò Bill. – No! No! No!
- Eddie! Eddie! – gridava Ben.
Pennywise scaraventò Eddie contro la parete. Lui sbatté sulla roccia, poi precipitò a terra e rotolò lungo una piccola discesa. Rimase immobile.
Ben e Mike si scagliarono su Pennywise. Beverly trascinò via Catkin, ancora al tappeto, rintronata. Lily, Bill e Richie corsero da Eddie.
Lo presero per le spalle, lo scossero, lo chiamarono. Alle loro spalle, sembrava che si stesse svolgendo la battaglia di Little Big Horn, ma nessuno dei tre si girò. Eddie non si muoveva, ma respirava.
-Lily! – urlò Pennywise. –Richie! Venite a giocare con noi!
Richie si tolse la giacca e la premette sulla ferita di Eddie. Lui rantolava, con un rivolo di sangue che gli colava dalla bocca. – Sta morendo! Dobbiamo portarlo fuori di qui. Subito!
La sua mano trovò a tentoni Bill, ma lui lo respinse.
-Se portiamo fuori Eddie, It scapperà di nuovo – ruggì. – Questa volta dobbiamo farlo fuori!
Lily gli si aggrappò alle braccia. – Bill, dobbiamo occuparci di Eddie, possiamo ancora salvarlo se lo portiamo subito fuori di qui!
-No – gracchiò Eddie. – Andate...Prendetelo...Non deve tornare.
Pennywise riuscì a scrollarsi di dosso i Perdenti e cercò di raggiungerli. Lo riagguantarono e lo trascinarono indietro.
- Come facciamo, Richie? – gemette Lily.
- L'avevo quasi ucciso – rantolò Eddie. – Ce l'avevo quasi fatta.
Lily lo sapeva. Aveva sentito che Pennywise stava soffocando. Aveva sentito che le forze gli venivano meno.
Dietro di loro, Pennywise urlava e ringhiava. – Percepisco l'odore della vostra paura!
-Dovete renderlo...più piccolo – sussurrò Eddie.
Richie e Lily si guardarono.
- L'entrata della caverna – disse Richie.
- Dovrà rendersi più piccolo se vuole passare di lì per inseguirci – disse Lily. Si guardò intorno, vide una luce davanti a loro.
- Rimango io con lui – disse Richie. Aveva gli occhi pieni di lacrime. – Bill, prendi Audra. E voi altri...Prendete It.
Lasciarono lì Richie ed Eddie e corsero via. Lily scattò di corsa verso l'uscita dell'entrata, proprio dietro Pennywise, mentre Bill correva da Audra.
STAI LEGGENDO
Ventisette anni dopo
FanfictionSeguito de "Il patto". Sono passati ventisette anni da quando il club dei Perdenti ha sconfitto It. Ma ora, lui è tornato e ha preso la figlia di Lily, Catkin, instaurando con lei lo stesso legame che aveva con Lily. Lei e Mike, rimasti a Derry, con...