8.Qualcosa era cambiato

1K 62 4
                                    

Usciti di casa, vennero assaliti dalla folla.
Chat Noir allungò il suo bastone metallico e disse:-Signori, signore... se non vi dispiace restate a questa distanza da noi. La signorina qui presente deve andare a scuola e la sto aiutando a ripassare, se fate così rumore non ci riuscirà mai! E se poi la vostra supereroina prenderà un brutto voto, sarà colpa vostra! Volete davvero avere questo sulla coscienza?
Quelle parole, strano ma vero, tennero lontani gli spettatori. Ma non per questo smisero di seguirli o di idolatrare i due supereroi.
Marinette comunque era sollevata di non aver fatto tutta quella strada da sola.
-Chat?
-Si, milady?
-Grazie... Grazie per tutto.
-Non è niente Milady. Noi siamo una coppia. Ed è questo che si fa di solito.
Marinette stava per dirgli che non erano una coppia, ma una squadra. Ma qualcosa la trattenne. Il ragazzo gatto parve non farci caso, ma dentro di sé sorrideva come se l'avesse baciata.
Davanti alla scuola, Chat Noir dovette abbandonarla. Tuttavia, prima di lasciarla, le promise che sarebbe tornato appena terminate le lezioni.
-Non devi farlo per forza..
Disse Marinette.
-Ma tu vuoi che lo faccia, ed io ci sarò sempre per te.
In certi casi le parole non servono ad esprimere ciò che si prova. E questo era uno di quelli. La ragazza avrebbe voluto dirgli che era così sollevata che lui fosse lì con lei che... che non sapeva come dirglielo perché apprendesse a fondo il messaggio.
Così gli bacio la guancia con affetto. Il gatto arrossì e poi sfoderò un grande sorriso.
Prima di correre via, le restituì un bacio veloce.
I fotoreporter avevano documentato tutto, ma a lei non importava. In effetti non si era nemmeno accorta che la stessero circondando.
Qualcosa era cambiato tra lei e Chat Noir. Lo capiva, anche se non lo riusciva ad afferrare appieno.
Entrando dal grande cancello della scuola, si lasciò dietro una folla per incontrarne un'altra.
Una grande guardia vietava l'ingresso a chiunque non fosse uno studente del liceo.
Così, quando Marinette varcò quel passaggio, tutti i curiosi erano stati bloccati all'ingresso. Però ora molti studenti la seguivano e le facevano altre domande.
Marinette cercò con lo sguardo i suoi amici. Vide Alya assieme a Nino poco più in là.
S'incamminò verso loro, e lo stesso fece Adrien.
Chissà per quale motivo, oggi splendeva meno del solito. Il biondo dei suoi capelli sembrava quasi più spento. Però aveva sulla faccia un gran sorriso, che le faceva ancora sciogliere il cuore.

Amore in Maschera |MIRACULOUS FFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora