Epilogo

15 3 3
                                    


Rita si trova abbastanza bene nel suo nuovo lavoro, di certo meglio rispetto al precedente.

Ha deciso di lasciare il suo fidanzato.

Nonostante gli volesse molto bene, indagando a fondo dentro di sé, si era resa conto che i loro due caratteri non erano compatibili e che l'amore un tempo provato per lui si era pian piano trasformato in affetto.

Una nuova avventura era iniziata: ancora difficoltà, combattimenti, momenti di gioia e momenti di sconforto.

Nell'insieme adesso Rita si considera felice.

E oggi si sente più forte, più combattiva, più sicura di sé.

Oggi sa che nella vita sono poche le cose davvero importanti, così poche che si possono contare sulle dita di una mano.

E per quelle bisogna sempre combattere.

Per proteggerle, per tenerle al sicuro.

Se ha imparato tutto questo lo deve anche a un piccolo ragno, che tuttora occupa un posto speciale nel suo cuore.

Franco e Gianna hanno deciso che non vogliono più essere sposati.

Il loro matrimonio è sciolto, ma hanno comunque deciso di vivere insieme nella stessa ragnatela della farmacia.

Ogni tanto entrambi si assentano per lunghi periodi, viaggiando per il mondo in solitaria.

Ad ogni viaggio però sanno sempre dove tornare, quella ragnatela è ancora la loro casa.

Ed è lì che si ritrovano.

Per parlare, per confortarsi, per raccontarsi le storie vissute lontano, per piangere o ridere insieme.

Il dolore non è scomparso, si è tramutato in un compagno di strada, un compagno che ha smesso di ostacolargli la via e che cammina al loro fianco.

Franco, nonostante il passo ancora un po' traballante, ha imparato a camminare con una zampa di meno e ormai quasi nemmeno si accorge della differenza rispetto a prima.

Ogni tanto pensa ancora a Rita e spera che sia felice, che tutto le vada bene.

E di poterla un giorno rivedere.

Una cosa è certa.

Ogni sera tutti e tre prima di addormentarsi pensano "Chissà cosa accadrà domani..."

Ora a questo pensiero non sono più pervasi dalla paura, ma dalla curiosità e dalla speranza.

U-Ragno ChroniclesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora