Questa one shot sarà leggermente diversa, infatti ho deciso di raccontare il prima, il dopo e ovviamente il durante di alcune scene del backstage uscito sabato. Non sarà perciò un unico racconto, bensì in questo capitolo raggrupperò le scene del backstage e scriverò ciò che mi sono immaginata, spero che l'idea vi piaccia e come sempre fatemi sapere nei commenti, se vi va fatemi sapere anche le vostre supposizioni, mi fa sempre piacere! 🥰
Bando alle ciance... buona lettura!!
Bacio sulla guancia in istituto
𝐀𝐥𝐢𝐜𝐞'𝐬 𝐏𝐎𝐕
L'ennesimo incarico affidatomi dalla Manes, sono molto contenta che apprezzi il mio lavoro e che mi dia sempre nuovi incarichi che mi permettono di mettermi alla prova, ma la sua è una vera e propria ossessione."Continui così, Claudio deve essere fiero di lei" facile a dirsi, ma poi nella quotidianità... cosa ne sa lei se il nostro rapporto si sta incrinando proprio a causa sua, del suo costante bisogno di me qui in istituto e dei suoi rimproveri se provo a chiederle un'ora libera. CC cerca di sopportare, ma so benissimo quanto stia soffrendo per questa situazione e io vorrei davvero fare qualcosa ma non posso di certo oppormi ad un mio superiore, specialmente se è la direttrice.
Sono appena uscita dal suo ufficio e sto tornando nel mio ufficio quando sento una mano che afferra il mio braccio, mi volto e vedo un CC particolarmente sorridente.
"Come mai così contento?" "Sostituirò l'arpia - ovvero la Manes per l'appunto - ad un congresso, ed è un congresso davvero importante" "Sono contenta per te" "Ma non sono felice soltanto per questo Sacrofano, infatti la stessa arpia per sdebitarsi del favore che le faccio andando al congresso al posto suo ti ha concesso il pomeriggio libero" "Davvero?!" "Si" "Grazie, grazie, grazie".
Mi accarezza la guancia e poi mi dà un bacio sull'altra guancia, poggia poi la fronte sulla mia tempia ed entrambi istintivamente scoppiamo a ridere.
E' lo stesso uomo che proprio qui mi disse che in istituto non ci riusciva a baciarmi?! Perché sembra un altro, e io non potrei essere più felice di questo. Il mio CC, che ora non ha paura di baciarmi anche davanti agli altri, davanti agli occhi maliziosi di Lara e a quelli indiscreti della Wally, o peggio, a quelli freddi e canzonatori della Manes.
"Brava Alice, sei riuscita a smuovere cuore di ghiaccio!" - è Lara, che si piazza alla mie spalle guardandomi con la stessa aria maliziosa di pochi secondi fa, mentre Paolone si limita a sorridere non avendo capito niente di quello che è successo; secondo me lui non ha ancora capito che io e Claudio stiamo insieme, figuriamoci il resto!
Il resto... la stessa parola che Claudio ha utilizzato per etichettarci ormai più di un anno fa.
Il lavoro è il lavoro, il resto è il resto.
Ero molto delusa quando sentii quelle parole pronunciate da quello che credevo essere il mio fidanzato, dopo quell'episodio sono trascorse settimane interminabili prima che finalmente ci ricongiungessimo. Ma ora siamo qui, per lui non sono più il resto ma sono la sua Alice, la sua fidanzata.
STAI LEGGENDO
L'allieva-One shot-Due come noi♥︎
FanfictionEccoci qui amici con una nuova storia! Questa volta ho deciso di cambiare un po': non scriverò una storia vera e propria, bensì delle one shot, quindi piccoli racconti che dureranno un capitolo(a volte più di uno) Spero che l'idea vi piaccia! Per...