"Buongiorno" disse Alice sorridendogli, "Buongiorno" rispose Claudio accarezzandole la pancia... "Sei pronta per l'ecografia?".
_________
Alice e Claudio hanno passato settimane interminabili provando ad avere un bambino. Il test continuava ad indicare sempre non incinta... Alice era ormai scoraggiata, non voleva nemmeno più provare, Claudio invece era convinto che fosse solo questione di tempo."Un'ultima volta, se questa volta non è quella giusta smetteremo di provare per ora" "Va bene... un'ultima volta". Claudio sentiva che sarebbe stata la volta giusta, non sapeva spiegarsi il perché ma era convinto che ci sarebbero riusciti, quella notte, sotto le stelle, sdraiati su un prato e avvolti da una coperta, avrebbero concepito il loro bambino.
Da quella notte sono passate tre settimane e Alice è incinta. Cinque giorni dopo la famosa notte Alice ha fatto il test. Era con CC, il quale le teneva stretta la mano cercando di rassicurarla e prima di vedere l'esito del test le ha detto "tranquilla, lo so che sei incinta... fidati di me" e poi hanno finalmente guardato, ed era incinta. Gli attimi seguenti sono stati movimentati, Alice ha iniziato a saltare per tutta la casa, ridendo e piangendo, mentre Claudio continuava a correrle dietro e cercava di fermarla per poterla stringere forte e dirle "vedi amore mio: ce l'abbiamo fatta, insieme".
Hanno deciso di non dirlo a nessuno per il momento, preferiscono tenersi questo piccolo segreto per loro ancora per un po'... ne sono quasi gelosi, perché lo hanno desiderato tanto ed ora che è diventato tutto reale devono metabolizzare l'accaduto... e vogliono goderselo, soltanto loro.
𝐀𝐥𝐢𝐜𝐞'𝐬 𝐏𝐎𝐕
Oggi per la prima volta mi sono svegliata con la nausea, ma d'altronde è normale... CC non vede l'ora che si veda la pancia, già sorride al solo pensiero. Stamattina mi ha coccolata come una bambina perché "non posso permettermi di sforzarmi" -parole sue- e questo lato di Claudio mi piace molto... sono sicura che sarà un ottimo padre, e non vedo l'ora che coccoli nostro figlio come coccola me."Alice, mi hai fatto il regalo più bello del mondo, non avrei potuto desiderare di meglio" "Il regalo lo hai fatto tu a me Claudio, dal primo giorno che ti ho visto... mi hai regalato la felicità".
E' vero: CC mi ha regalato la felicità. Io prima di lui non sono mai stata così felice, e con nessun altro avrei mai fatto un figlio. Lui è l'uomo giusto per me, ed è l'uomo della mia vita, ora e per sempre.
Quando ho scoperto di essere incinta sono scoppiata a piangere, le emozioni che provavo non si possono nemmeno descrivere... i giorni precedenti per me erano stati molto duri: ormai non pensavo che sarei mai rimasta incinta, avevo cominciato a pensare che non potessi avere bambini e che io quella gioia, la gioia di diventare mamma, non l'avrei mai provata. CC invece mi ha dato la forza di continuare a sperarci, mi ha detto di fidarmi di lui e di provare un'ultima volta... sia benedetta quell'ultima volta!
Non riesco ancora a credere che diventerò mamma, e che presto stringerò tra le braccia mio figlio, il frutto dell'amore tra me e Claudio... un amore puro, che noi non dimenticheremo mai. Claudio mi ha detto che sarò una mamma meravigliosa... io non lo so se sarò all'altezza, ma quello che so è che ci proverò con tutta me stessa ad essere una buona madre; amerò mio figlio più della mia stessa vita e sono sicura che non sarò mai sola... Claudio non mi abbandonerà mai... anche lui sarà un papà meraviglioso.
"Ci vediamo dopo, ora come ti senti?" "Meglio, la nausea è passata" "Bene... mi raccomando, non dare nell'occhio!" "Agli ordini".
Io e CC abbiamo pensato sia meglio tenere un profilo basso per evitare che qualcuno in istituto si inizi a fare domande... sopratutto la regina di quest'istituto: la Manes.
STAI LEGGENDO
L'allieva-One shot-Due come noi♥︎
FanficEccoci qui amici con una nuova storia! Questa volta ho deciso di cambiare un po': non scriverò una storia vera e propria, bensì delle one shot, quindi piccoli racconti che dureranno un capitolo(a volte più di uno) Spero che l'idea vi piaccia! Per...