Capitolo 2

243 11 9
                                    

ITZIAR'S POV:
Il primo giorno era andato molto bene, avevo conosciuto Álvaro con cui andavo già d'accordo e Jesus. Arrivata a casa di chiamare Ugaitz, il mio migliore amico, nonché l'unico uomo temporaneamente presente nella mia vita. Dopo tre squilli rispose: 

'Ehi Itzi, che bello sentirti!' 

'Lo stesso per me!' 

'Come è andato il primo giorno?' 

'Ho conosciuto il regista e Álvaro con cui ho provato una scena' 

'Chissà perché sento che c'è qualcosa che vuoi dirmi' 

'È Álvaro, non so con lui mi sono sentita bene, leggera. Poi dopo ha fatto una battuta e abbiamo riso, ho riso sinceramente come non facevo da tempo.' 

'Bene, sono contento che tu sia felice' 

'Non è solo felicità, quando sono tornata a casa avevo uno stupido sorriso sulla faccia neanche avessi quindici anni' 

'Praticamente mi stai dicendo che hai avuto un colpo di fulmine? Se è così mi sento di dirti di viverlo al massimo, di non aver paura di amare anche alla follia, e soprattutto di non farti condizionare da ciò che ti è appena successo; posso solo lontanamente pensare a come ti senti, però prendi Madrid come una nuova opportunità, una nuova vita' 

'Ci proverò ma non ti prometto niente' 

'Vedi come va, conoscetevi, non precluderti alcuna strada' 

'Ok, ti voglio bene' 

'Anche io'

Terminata la chiamata aprì l'armadio e dopo essere stata in contemplazione mistica per alcuni minuti scelsi di indossare una gonna fino alle ginocchia che faceva risaltare le mie forme e sopra una maglietta molto semplice bianca. Soddisfatta della mia scelta mi avviai verso il locale. Qui, appena entrata, cercai con lo sguardo Alvaro, l'unico che conoscessi a parte Jesus, quando lo vidi mi avvicinai e lo salutai.

ALVARO'S POV  

Dopo la conversazione con Itziar mi sentivo leggero, rilassato e felice. Un mix di emozioni che non provavo da tempo. Quella sera mi vestì con una giacca nera, una camicia bianca non troppo trasparente e i pantaloni neri. Arrivai un po' prima e vidi subito Pedro; dopo alcuni minuti vidi Itziar un po' spaesata entrare e cercarmi con lo sguardo, le feci segno e lei si avvicinò. Le dissi: 'Ehi Itziar che bello vederti! Sei molto carina stasera!' 

'Ehi, anche tu lo sei!' 

'Vorrei presentarti una persona, lui è Pedro ed è il fratello che non ho mai avuto.' 

'Un piacere Pedro, io sono Itziar, per gli amici Itzi' 

'Piacere mio!'

Passamo alcuni minuti a chiacchierare del più e del meno fin quando Itzi non ci lasciò, scusandosi per andare a ballare. Quella vista è stata molto bella e davvero imperdibile. Mi sono svegliato quando Pedro, con un tovagliolo in mano, mi disse: 

'Hai bisogno di un tovagliolino per asciugarti la saliva che ti esce dalla bocca?' 'Pedro!' lo romproverai 'Mi stai dicendo che non è tutta sera che brami di mettere le mani su Itzi o comunque di guardarle il culo. Non sono nato ieri hermanito' 'Non lo negherò ma è strano che me lo dica tu. Sai ieri abbiamo provato insieme e Jesus era soddisfatto, prima di andare via ci siamo scambiati due parole e sono andato a casa contento, felice e leggero. Quel mix di emozioni che non pensavo di provare più.' ' Ma hai paura' 'Paura di soffrire ancora, come con Blanca. Ho paura di dare il mio cuore di nuovo in mano a qualcuno e vedermelo restituito distrutto. Ho paura anche di quello che provo' Prima che Pedro potesse dire qualcosa si materializzò lì Itzi a chiedere se volessimo bere qualcosa insieme, noi tre, Pedro prese un Whisky mentre io e lei chiedemmo, contemporaneamente, 'Una birra' Ci guardammo e scoppiammo a ridere come due adolescenti.

ITZIAR'S POV

Quando mi sono avvicinata ad Alvaro, dopo aver chiesto come andava mi presentò il suo migliore amico, Pedro, con cui sono subito andata d'accordo. Stavamo ancora parlando quando partì una delle mie canzoni preferite, non potevo non ballarla e così mi congedai da loro e entrai nella pista da ballo. Mentre mi divertivo anche con le altre ragazze del cast, di cui ignoravo il nome, mi sentivo sempre osservata, e quando mi girai verso Alvaro vidi i suoi occhi fissare i miei e poi abbassarli subito. Finita la musica mi avvicinai per chiedere se qualcuno voleva bere, Pedro scelse un whisky mentre io e Alvaro chiedemmo contemporaneamente una birra. Dopo un'ora decisi di tornare a casa visto che il giorno dopo avrei registrato alle 8.00. Arrivata a casa mi addormentaì sfinita. 

---------------------------------------------------

Aspetto i vostri commenti! 

Destinati ||Alvitz||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora