Questo è un capitolo di passaggio, non succede nulla di ecclatante ma mi sembrava giusto separarlo dall'altro. Domani pomeriggio/sera penso posterò il continuo :)
-----------------------------------------------------
ÁLVARO'S POV:
'Papà' Non immaginavo che qualcuno potesse chiamarmi così dopo Julieta e Leon. Non pensavo di potermi innamorare di nuovo dopo Blanca ma Itzi mi ha letteralmente sconvolto la vita e mi ha toccato l'anima come nessuno mai. Con lei ho scoperto cos'è il vero amore e il significato di amare alla follia.
La mattina dopo, prima che si svegliasse chiamai il mio avvocato per discutere del divorzio. La conversazione fu più o meno così:
'Buongiorno Álvaro, mattiniero oggi'
'Mattiniero solo per le cose importanti'
'Se mi chiami per chiedermi se il divorzio si è sbloccato la risposta è no'
'Io volevo chiederti se ci fosse la possibilità di aprirlo se spuntasse un altro figlio mio e se così fosse cosa comporterebbe?'
'Se e dico se comparisse un figlio ci sono molte variabili innanzitutto dovrebbe essere più piccolo dei gemelli'
'lo è'
'Perfetto allora la richiesta verrà sbloccata perché vi è un bambino che ha bisogno della tua presenza costante, probabilmente dovrai mantenerla fin quando non troverà un lavoro e dovrai pagare per i tuoi figli, ma non mi sembra che questo sia un problema'
'Non lo è però vorrei sapere quanto questo esporrebbe la mia compagna'
'Tuo figlio vorrai dire'
'No la mia compagna, è lei che lo sta aspettando'
'Aspetta mi stai dicendo che tuo figlio non è ancora nato?'
'Non lo è'
'Le cose si complicano, comunque penso che tu intenda per privacy e paparazzi: per quello il giudice mentre legge la sentenza può omettere il nome e il cognome della tua compagna'
'Posso discuterne con lei e poi ti faccio sapere?'
'Certo'
Quando finì sentì dei passi avvicinarsi e una bellissima Itzi che si stiracchiava, si avvicinò e mi diede un bacio sulla bocca prima di sedersi sulle mie ginocchia e rubare il cupcake che stavo mangiando. Mi chiese diretta: 'Chi era?'
'Il mio avvocato' 'La richiesta di divorzio è avanzata?' 'No ma ci sarebbe un modo e non so quanto ti piacerà.' Si bloccò e poi proseguì, 'Dimmi' 'Adesso tu sei incinta di mio figlio, di conseguenza se presentassi al giudice le carte che testimoniano questo lui farebbe aprire la richiesta che poi verrebbe trattata come tutte le altre e Blanca non potrebbe opporsi ma non voglio esporti né usarti' 'È per questo che non me l'hai detto prima che un figlio avrebbe risolto il tuo divorzio?' 'Non volevo che ti sentissi usata' 'Ti amo e va bene, facciamolo' 'Non sentirti obbligata' 'Non mi sento obbligata, lo faccio perché vorrei sposarti dopo la nascita del piccolo avocado, e poi per nostro figlio che merita un padre libero che sta con la donna che ama davvero' 'Da quando si chiama avocado?' 'Da ora' 'Mi piace' 'Anche a me'
ITZIAR'S POV:
Álvaro chiamò l'avvocato che mi fece delle domande, mi chiese più volte se fossi sicura, lo ero e volevo vivere la mia vita con il mio amore e se quello era l'unico modo l'avrei fatto. Andammo il giorno successivo dalla mia ginecologa per sapere quanto tempo avesse e se stesse bene: per fortuna sì, era un po' piccolino ma aveva già alcuni organi e ossicini formati. Era adorabile e quando sentimmo il suo cuore ci vennero le lacrime agli occhi, Álvaro lo registrò in modo da poterlo sentire sempre. Finito mandammo tutto all'avvocato che l'avrebbe passato al giudice. Il fatidico giorno arrivò, lui entrò da una porta secondaria per evitare i paparazzi, mentre io ero a casa a seguire l'udienza in diretta: sentì entrambi le parti, la nostra si difese molto bene ma la controparte puntò tutto sul fatto che il bambino non fosse ancora nato e che quindi non si potesse sapere se fosse veramente suo. Mi arrivò un messaggio da Álvaro: 'Accettiamo il test del DNA appena nasce?' 'Si' Avrei fatto di tutto per dare a nostro figlio una vita felice e quel test sapevo già che risultato avrebbe avuto quindi non c'era da preoccuparsi. Il giudice emise la sentenza: 'Non potendo, come più volte detto dalla controparte, provare che il figlio di ____ nata a ____ il ___ sia anche figlio del qui presente signor Morte questo tribunale emana due sentenze: la prima valida fino alla nascita del piccolo prevede un affido condiviso dei figli a settimane alterne con prelevamento del padre da casa della madre e poi riaccompagnamento presso la casa della medesima. Mentre quando verrà effettuato il test del DNA, se si confermerà essere figlio del signor Morte ci si aggiornerà se non lo fosse la sentenza verrà annullata senza possibilità di ricorso.
---------------------------------------
Spero non vi siate annoiate troppo, bacioni a tutte <3<3<3
STAI LEGGENDO
Destinati ||Alvitz||
FanfictionQuesta volta, giusto per variare un po' sul tema ho pensato di immaginare come si sarebbero evolute le cose se un preciso evento, che (purtroppo) non si è verificato, si fosse verificato. Mi sono chiesta come avrebbe reagito Alvaro e come la loro vi...