Compito per casa

338 18 0
                                    

Ormai erano passati più di tre mesi,da quando mi ero trasferita.

Quei tre mesi erano stati veramente duri,soprattutto con Zayn affianco,ormai ogni giorno non faceva altro che prendermi in giro,stuzzicarmi,rompermi,e umiliarmi.

Per fortuna avevo Niall accanto,riusciva sempre a farmi tornare il sorriso,anche dopo una giornata di merda.

Con lui ci passavo ormai tutti i giorni insieme,a scuola mangiavamo sempre insieme,in questi mesi poi scopri molte cose di lui,era un ragazzo che teneva sempre il sorriso sulle labbra,un ragazzo simpatico e solare.

In quei tre mesi,avevo intenzione di cambiare città di nuovo,ma capii che sarebbe stato tutto inutile,in qualsiasi posto dove sarei andata ci sarebbe stato sempre qualcuno a darmi contro.

E poi se me ne sarei andata,avrei perso Niall,e non volevo che accadesse.

-

Quella mattina la mia voglia di andare a scuola era pari a 0,ma avevo promesso a Niall che dopo scuola saremo usciti insieme.

Quando arrivai in classe,ormai la lezione era già iniziata,quindi mi beccai tante risatine e insulti su di me.

Quando poi presi posto al mio banco,Zayn era abbastanza tranquillo,erano pochi i giorni che non mi faceva nulla,strano ma vero.

Non segui molto quello che stava dicendo il professore,fin quando non senti chiamare il mio nome e quello di Zayn,questo portò molti sguardi su di noi.

‘’Cosa?’’ Dissi ritornando alla realtà

‘’Mi sta ascoltando?’’Disse il prof quasi urlando.

Guardando Zayn,capii che nemmeno lui aveva capito quello che ci aveva detto il professore,ma lui non seguiva quasi mai.

‘’No..’’Dissi quasi bisbigliando

‘’Ho assegnato un compito per casa,che dovete fare a coppie,lei e Zayn state insieme’’

Rimasi senza fiato per un po’,non poteva dire seriamente…non poteva mettermi in coppia con Zayn,perfino i professori sapevano quello che mi faceva,ma ovviamente nemmeno a loro importava.

Quando mi girai verso di lui,il suo sguardo era impassibile,senza emozioni.

Il compito sarebbe stato per la settimana prossima,dovevo chiedergli quando ci dovevamo vedere,ma avevo paura della sua reazione.

-

Quando le lezioni finirono,la classe era già uscita,ma prima che Zayn potesse uscire,lo fermai.

‘’Zayn..’’

‘’Cosa vuoi?’’

‘’Il compito è per la settimana prossima…’’

‘’Allora?’’Disse quasi irritato

‘’Allora quando ci dobbiamo vedere?’’

‘’Decidi tu’’Disse prendendo un pezzo di carta scrivendoci sopra il suo numero.

Poi si volto e se ne andò.

‘’Jennifer’’ Sentii urlare il mio nome,quando mi voltai vidi Niall venire verso di me.

‘’Ehi Niall,andiamo?’’

‘’Si-mi sorrise-stavi parlando con Zayn?’’

‘’Già’’

‘’Di cosa?’’

E gli spiegai cosa avrei dovuto fare con il mio compagno di banco.

Where have you been so far?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora