Problem

1.4K 81 5
                                    

#POV ILARIA

Mi alzai dal letto, il week-end era passata velocemente e dovevo già tornare a scuola, mi diressi verso il bagno per parepararmi. Suonarono il campanello, mi madre aprì la porta, "Salve signora sono venuto a prendere Ilaria" "Oh ciao Daniele entra siediti pure" al suo nome mi strozzai con il dentificio, appena mi rispresi mi vestii e scesi. "Sai in questo periodo vedo Ilaria un po' distratta, sai se sta uscendo con qualcuno? Anche se sai che io e tua madre sosteniamo che prima o poi vi sposerete" "Buongiorno mamma" dissi entrando e interrompendo il suo monologo. Daniele si avvicino è mi stampò un bacio sulle labbra, mi voltai imbrazzata verso il caffè. "Oh mio dio, ma quindi voi due siete fidanzati?Lo sapevo che io e tua madre avevamo ragione! Piccola mia quando avevi intenzioni di dirmelo?! E non arrossire così", ok stava delirando quindi la salutammo con la scusa che se no facevamo tardi a scuola. "Sai sei più bella quando diventi rossa" gli diedi una leggera botta sul braccio epoi entrai in macchina.

Appena arrivammo a scuola io venni rapita dalle mie amiche che volevano sapere le novità, mentre lui si diresse calmo verso i suoi amici ridendo per l'improvviso rapimento. "Tu parla, dicci tutto ciò che è successo" disse Laura, "Abbiamo cenato, mi ha fatto vedere la stanza dei miei sogni e mi ha chiesto di essere la sua ragazza, nulla di straordinario" dissi calma. "Nulla di straordinario?! Stai scherzando e l'avete fatto?" "No assolutamente no!". In quel preciso istante passò Francesca che con il suo cagnolino, Greta, "Io non credo alle voci che girano nella scuola, insomma Daniele non può essere caduto così in basso, fidanzandosi con quella zoccola di Ilaria" "Ehm scusa qui se c'è una zoccola sei tu, e perchè sarebbe caduto così in basso se stesse insieme a me" chiesi calma, "Beh ma che domande?! Passare da una ragazza perfetta come me ad una merda vivente come te". Accecata dalla rabbia mi buttai su di lei tirandole i capelli, "No Ilaria no" Laura cercò di staccarmi da lei, ma così diede la possibilità a Francesca di darmi un calcio in pancia, mi accascia ma mi ributtai su di lei tirandole un pugno su quel naso rifatto. Sentii una stretta forte sui fianchi e non sentii più la terra sotto i piedi, Daniele mi aveva preso a mo di sposa e mi stava portando via, finchè Francesca non disse a Greta "Guarda ha anche il principe azzurro che viene a salvarla perchè non sa difendersi". Mi liberai dalla stretta di Zoda e saltai addosso a quell'oca. Daniele si mise in mezzo per bloccare una qualsiasi reazione di Francesca o mia. "Signorine cosa sta succedendo qui?" ci chiese il preside, "Signore preside questa ragazza mi ha aggredito senza nessuna ragione" disse facendo finta di piangere, il preside mi guardò severo "In presidenza ora". 

Ero stata sospesa per tre giorni, mentre Francesca due, l'ingiustizia delle persone non la capivo. Rimane il fatto che durante l'intervallo e all'uscita avevo provato a parlare con Zoda, ma lui trovava sempre il modo di evitarmi. Mi parai davanti alla sua macchina quando lui se ne stava per andare, frenò di colpo urlando "Ma sei pazza?!" "Dobbiamo parlare" dissi quasi in lacrime, "Io non devo dire niente ad una pazza come te" e se ne andò

___________

Hola ragazze! Susate per la lunghezza e gli eventuali errori. Spero che il capitolo vi piaccia!

xx

Migliori amici?! (Zoda)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora