Pov James
Io mi chiedo perché non ho chiesto a Remus. "Ciao ragazzi. Felpato, Ramoso è pronto a rovinarsi la sua esistenza per il resto di essa?". Già ecco perché. Insipiro e cerco di riprovare per la millesima volta il mio discorso ma il loro continuare a discutere di come secondo loro la mia esistenza adesso diventerà una noiosa vita fatta da casa-lavoro e che non andrò mai più a divertirmi con loro, perché diventerò noioso, mi distrae leggermente. Inspiro, e con molta calma, inizio a pensare come ucciderli in modo molto doloroso. Poi mi accorgo di che ora sono e mi infilo lo smoking e piano piano esco dalla camera senza farmi vedere, cosa che mi riesce alla perfezione. Per fortuna mi sono ricordato di chiedere la moto a Felpato oggi pomeriggio. La prendo e mi dirigo alla casa che lei divide con Marls. Quando arrivo citofono, o almeno ci provo. Infatti arriva il patronus di Felpato che dice "a casa facciamo i conti" in un modo da mamma chioccia che mi fa sbellicare. Poi finalmente suono al citofono e dopo circa due minuti Lily scende. La osservo: ha un vestito rosso, si è truccata e porta i tacchi: bellissima, come sempre. La bacio e la porto alla moto. Le ci sale e io la imito. Dopo circa 15 minuti arriviamo alla mia meta: la stazione di King Cross. Ci avviamo tra i vari binari, finché arriviamo alla colonna tra il binario 9 e trequarti. Visto che ha i tacchi, sciolgo la mia presa nella sua mano e gli avvolgo la vita con il braccio, per poi fare in modo di appoggiarci alla parete, che ci fà arrivare al binario nove e trequarti. Saliamo sul treno, un favore di Silente, e la porto in una carrozza specifica: in quella in cui l'ho conosciuta. All'interno c'è un tavolino. Ci sediamo e all'improvviso compaio due menù. Ordiniamo e iniziamo a mangiare e chiacchierare. Quando abbiamo finito il dolce la guardo e inizio a parlare "Lily, questo è il posto in cui ti ho conosciuto, il posto in cui ho conosciuto la ragione della mia vita, il mio sole che illumina tutte le mie giornate, l'unica persona che potrebbe eguagliare l'amore che provo per te sono i nostri figli. Sei la persona che mi ha fatto capire quanto sia stato sbagliato il mio comportamento in passato, l'unica per cui sono cambiato, e lo farei altre centomila volte. Sei l'unica persona che entrata nella mia vita e l'hai sconvolta, ma l'hai fatto in un modo che mi ha fatto perdere ancora di più la testa. Perché l'hai sconvolta, certo, ma allo stesso tempo l' hai accettata e protetta in tanti piccoli gesti che mi fanno capire giorno dopo giorno quanto sua fortunato ad averti. E non ho intenzione di aspettare altro. Lily Evans vuoi diventare Lily Potter?" dico aprendo l'anello. Lei sta piangendo, ma annuisce, quindi la prendo e la porto sulle gambe, per poi baciarla.
Pov Lily
Sono in camera mia a vestirmi, visto che stasera James mi porta fuori a cena. Opto per un vestito rosso e dei tacchi. Poi prendo i trucchi e mi metto un po' di illuminante, di ombretto e di mascara. Poi sento suonare, quindi scendo, e trovo James in smoking. Lui mi osserva, poi mi bacia e mi porta alla moto. Dopo circa 15 minuti arriviamo alla stazione di King Cross. Andiamo al binario nove e trequarti e lui scoglie la presa della mano, per poi avvolgermi la vita con un braccio e farci appoggiare alla colonna. Dall'altra parte c'è il treno, ci saliamo e lui mi porta alla carrozza in cui ci siamo conosciuti, all'interno c'è un tavolo. Ci sediamo e all'improvviso compaio due menù. Ordiniamo e iniziamo a mangiare e chiacchierare. Quando abbiamo finito il dolce lui mi guarda e inizia a parlare "Lily, questo è il posto in cui ti ho conosciuto, il posto in cui ho conosciuto la ragione della mia vita, il mio sole che illumina tutte le mie giornate, l'unica persona che potrebbe eguagliare l'amore che provo per te sono i nostri figli. Sei la persona che mi ha fatto capire quanto sia stato sbagliato il mio comportamento in passato, l'unica per cui sono cambiato, e lo farei altre centomila volte. Sei l'unica persona che entrata nella mia vita e l'hai sconvolta, ma l'hai fatto in un modo che mi ha fatto perdere ancora di più la testa. Perché l'hai sconvolta, certo, ma allo stesso tempo l' hai accettata e protetta in tanti piccoli gesti che mi fanno capire giorno dopo giorno quanto sua fortunato ad averti. E non ho intenzione di aspettare altro. Lily Evans vuoi diventare Lily Potter?" dice prendendo l'anello. Io sto piangendo ma annuisco, quindi lui mi porta sulle sue gambe, per poi baciarmi