Capitolo 18

6.8K 263 9
                                    

Lo sguardo penetrante di Zayn trafigge Louis nel momento in cui Liam, mentre girano per il centro commerciale per le compere natalizie, lo prega di entrare con lui in un negozio di intimo. In realtà lo trascina e Louis s’imbarazza un po’ quando lo porta in una sezione che secondo lui è un po’ da femmine…
<<Perché siamo qui?>>
<<E’ il regalo di Zayn>>
Louis corruga la fronte <<Mutande da donna?>>
Liam ride voltandosi a osservarlo <<Lou, quando trovi il tuo partner…diciamo che fai delle cose per dargli piacere->>
<<Liam non sono scemo>>
<<E allora capirai che queste,>> e afferra un paio di mutandine in pizzo davvero imbarazzanti <<Le metterò io la notte di Natale per Zayn>>
Louis avvampa e mugola un <<Non credo ti serva il mio aiuto…>> prima di uscire e scansare lo sguardo divertito di Zayn, sedendosi a debita distanza.
<<Allora Lou>> inizia l’Alpha <<Come va?>>
<<B-bene>>
<<Trovato qualcuno?>>
<<No, perché?>>
Zayn scrolla le spalle <<Tanto per conversare. E… il tuo amico Jake?>>
<<Quello che vi divertite a prendere in giro?>>
L’Alpha grugnisce <<Sai che non lo faccio>>
<<Certo. Non davanti a Liam magari ma se Jake si siede con noi tu non ti siedi>>
<<Tutti abbiamo delle regole e io rispetto quelle del mio gruppo>>
Louis sbuffa non trovandolo giusto ma non può certo parlare lui a cui è vietato persino masturbarsi. Non che lo farebbe, forse, però non c’è molta differenza fra il venire portandoti dei fazzoletti in camera sotto la vista di sua madre e venire anche solo camminando dandol3 poi le mutande sporche da lavare. Insomma cosa cambia? Che regola sarebbe?
<<Cosa?>> si risveglia poi quando Zayn gli porge una domanda che non ha sentito.
<<Ho chiesto se vuoi venire con me e Liam in pizzeria sabato>>
Louis ride <<Con quello che sta comprando direi che spera di essere da solo con te sabato>> e arrossisce allo sguardo di Zayn che diventa eccitato.
<<Uhm, vado a- a prendermi da bere…>> mormora Louis scivolando poi verso il chiosco di dolci prendendo un tea nel bicchiere di plastica che il signore gli porge.
Quando si volta va a sbattere contro qualcuno come suo solito <<Oh, scusi>> alza lo sguardo e incontra quello verde di Harry sentendo una strana scarica passargli da capo a piedi e rizzargli i peli. Confuso si scansa <<Scusa>> mormora rosso in viso e Harry gli sorride solo, sembrando non aver notato niente. Ma Louis riconosce quella scarica come quella della prima volta, sul pullman, e non capisce propriamente il perché.
<<C’incontriamo ancora Louis>> accenna invece l’Alpha mentre si fa fare la sua cioccolata calda. Manca una settimana a Natale ed effettivamente non si  sono più sentiti o scritti, Louis non vuole mai disturbarlo sa che ha degli orari improponibili e per questo annuisce solo osservando le sue buste <<Compere natalizie?>> accenna. Lui non prenderà un bel niente perché i suoi gli danno i soldi contati, già.
<<Sì. Torno a New York per le vacanze, ho pochi giorni ma è già qualcosa, l’altro anno non ho potuto nemmeno averle>> scrolla le spalle prima di osservarlo da capo a piedi prendendo la bevanda completata <<Tu?>>
<<Accompagno Liam e il suo compagno>> scrolla le spalle e Harry annuisce leccandosi le labbra ora rosse per la cioccolata bollente e che ora Louis sta osservando da un po’.
<<E dove sono ora?>>
<<Ah, uhm, Liam si è perso in un negozio di intimo>> farfuglia abbassando lo sguardo prendendo un altro sorso spostandosi quando arriva altra gente. A sua volta l’Alpha si sposta addossandoglisi appena e Louis sgrana gli occhi quando il suo forte odore gli arriva alle narici e il suo nervoso sparisce. E’ davvero strana la sua voglia di rubargli la sciarpa e sniffarsela…
<<Lou! Sei sparito così d’improvviso!>> la voce di Liam lo raggiunge e sbuffa <<Dovevo restare a vedere te che compravi quella roba?>>
Zayn lancia un occhiata confusa all’altro Alpha mentre i due amici discutono e alla fine Liam si ferma <<Oh. Salve, Harry, giusto?>>
<<Sì>>
Zayn continua a osservare lui e Louis, abbastanza confuso, ma alla fine si rivolge all’Omega <<Io e Liam stiamo andando a cercare i regali per sua sorella, vieni?>>
Louis annuisce voltandosi verso Harry per salutarlo e la cosa è un po’ imbarazzante <<Uhm, allora ci… ci vediamo in giro?>>
L’Alpha sorride annuendo prima di fare un cenno agli altri e portarsi via il suo odore, la sua sciarpa e ciò che di più tranquillo c’è al mondo: la sua voce. Louis resta imbambolato a osservarlo sparire tra la gente e non si accorge nemmeno del sorrisetto di Liam.
<<Lou Lou?>> sussurra poi al suo orecchio e Louis riesce solo a mugolare <<Sicuro di non esserti innamorato?>>
Avvampa riprendendosi <<Cosa stai dicendo?! Muoviti!>>
E mentre li segue Zayn guarda strano l’Omega pensando che una reazione simile l’ha avuta Liam al loro contatto. E lui si è fatto avanti ma l’altro Alpha non l’ha fatto quindi niente imprinting…davvero strano…
Alla fine vanno tutti a casa di Louis per riscaldarsi ma appena arrivano in strada l’Omega nota con parecchia confusione che i suoi stanno caricando delle valige in macchina. Non appena lo vedono sua madre, in lacrime lo tira in un abbraccio spacca ossa.
<<Tesoro stavo per chiamarti>> sospira staccandosi <<E’ successo un incidente a Los Angeles, il nonno non è stato bene ma non posso andare giù da sola perché non so per quanto sarà. Non- non vogliamo che vieni perché…perché non è così che devi ricordarlo okay?>>
Louis corruga la fronte <<Non capisco mamma>>, scherza?
Jay lo tira da parte sedendosi in veranda asciugandosi le lacrime <<Louis, quando siamo andati a Los Angeles mesi fa è stato perché i nonni hanno voluto fare testamento. Stanotte il nonno ha avuto un ictus>> spiega stringendogli le mani fra le sue e Louis è stupefatto <<Ma- mamma fatemi venire con voi!>>
Potrebbe essere l'ultima volta che vede suo nonno, deve andare!
<<No, se dovesse succedere qualcosa non è così che devi vederlo. Papà mi accompagnerà per sistemarmi, la nonna è troppo vecchia per muoversi e andare a vedere come sta quindi andremo entrambi perché non possiamo lasciarne uno solo e uno no. Non so a chi chiedere Louis, voglio che resti qui ma non voglio chiedere ai genitori di Liam->>
<<Mamma lasciami venire->>
<<No, ti toccherà stare da solo Louis ma promettimi che sarai bravo. Chiederò a Liam e Zayn di tenerti d’occhio, d’accordo?>>
L’Omega annuisce rattristato salutando poi anche suo padre <<Mi dispiace che passerai così Natale Lou, ma abbiamo nascosto per bene i tuoi regali, quella sera potremmo fare una chiamata come una caccia al tesoro. Come quando eri piccolo>> gli sorride e Louis lo abbraccia stretto baciando poi la guancia di sua madre. Non gli piace staccarsi dai suoi, nemmeno quella notte che ha dovuto sgattaiolare fuori.
Quando Jay si ritira dopo aver salutato anche Zyan e Liam, a cui ha espressamente chiesto di passare una volta al giorno a vederlo, Louis li osserva sparire per strada diretti all’aeroporto.
Liam lo abbraccia stretto asciugandogli le lacrime e Zayn prepara cena avvisando i suoi genitori e quelli di Liam, raccontandogli il tutto.
I due amici se ne stanno abbracciati sul divano mentre Louis si lamenta di non poter essere andato con loro. E’ da tanto che non vede i suoi nonni e ora la notizia bomba l’ha sconvolto. Non vuole nemmeno dormire da solo però e così la cena si prolunga per la notte e il piccolo Omega può trovare conforto nei suoi amici.




3 capitoli questa settimana wow! La prossima ci sarà una maratona 3/3 che parlerà del periodo natalizio dei nostri protagonisti.
Cosa ne pensate?
Soprattutto di Liam e Zayn, di questa società Alpha Beta e Omega molto regolamentata e della partenza dei genitori.
Commentate per farmi sapere e votate se volete, alla prossima💋!
Ps: i vostri commenti sono i migliori, anche se non rispondo sappiate che vi leggo tutti ☺!!!

My Beautifull AlphaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora