11. Fortuna Maior

289 13 2
                                    

"Hanno già tutto progettato per me e io mi sento come se da un momento all'altro potessi deluderli"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Hanno già tutto progettato per me e io mi sento come se da un momento all'altro potessi deluderli"

Dopo cena, salutai i Serpeverde, e, una volta uscita dalla Sala Grande, prima degli altri Grifondoro, salii in fretta le scale, prima che cambiassero.

"Fortuna Ma-"

Mi accorsi peró dell'assenza della Signora Grassa, infatti non mi aveva chiesto "Parola d'ordine". Mi è talmente automatico che nemmeno ci avevo fatto caso. Il quadro era stato squartato.

Cavolo, qualcuno l'aveva fatta arrabbiare.

In effetti in questi anni sono stata molto scortese con lei. Magari è scappata appena mi ha vista salire le scale.

"Signora Grassa mi dispiace di averle detto che quando canta spacca i vetri, ma io devo finire alcuni compiti"

Non capisco perché porti così tanto rancore.

"Va bene, allora aspetteró qui finchè lei non tornerà"

Dopo circa una mezz'ora, mentre mi stavo addormentando appoggiata al muro, ascoltando i discorsi noiosi dei quadri, arrivarono Neville, Ginny, Dean, Seamus e poi Harry e gli altri.

"Che cosa succede?" Domandó Paciock con voce tremante. A volte penso che abbia paura di me "perché non entri?"

"Perché quella stronza della Signora Grassa si è offesa quando le ho detto che canta da schifo" spiegai alzandomi da terra "provate voi a chiamarla"

Probabilmente non era perché l'avevo offesa, infatti non si fece vedere.

"Fatemi passare, per favore" strilló Percy, facendosi largo nella calca con aria da supremo reggente. "Che cos'è questo ingorgo? Non è possibile che abbiate dimenticato la parola d'ordine tutti quanti... scusate, sono il Caposcuola..."

"E sei anche un'idiota" aggiunsi.

Che bello dare fastidio a Percy Weasley.

"Se invece di insultarla ogni volta che vuoi entrare in Sala Comune le portassi rispetto, forse ora non sarebbe sparita"

"Non risponde neanche con noi" disse Neville.

Indicai la tela squartata. "Percival non è sempre colpa mia, magari l'hanno rapita o è stata spaventata"

"Non dire stupidaggini" disse Percy, con voce improvvisamente aspra "Qualcuno vada a chiamare il professor Silente. Subito"

Ginny ubbidì al fratello e pochi minuti dopo, arrivó il professor Silente con la McGranitt, Lupin e Piton, così spiegai in breve quanto successo.

"Dobbiamo trovarla" disse Silente. "Professoressa McGranitt, la prego di andare da Mastro Gazza e di dirgli di cercare la Signora Grassa in tutti i quadri del castello"

Moonlight || Il prigioniero di Azkaban Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora