"Non si possono comandare i sentimenti"
"Mi raccomando" disse Hermione scandendo bene le parole "lamentati di Sirius Black e specifica che tuo nonno e tua sorella Elizabeth non ti hanno detto niente riguardo a tutta la faccenda"
"Hermione me lo stai ripetendo da mezz'ora" le dissi ormai esausta "possiamo scendere adesso?"
"Te lo ripeto perché poi tu ti dimentichi le cose" specificò mentre scendavamo di corsa in Sala Grande "è super importante capire cosa sa Malfoy. VA BENE?"
Hermione continuò a ripetermi le stesse identiche cose fino a che non arrivammo in Sala Grande, addobbata come ogni anno con zucche intagliate a mezz'aria e il solito temporale finto.
Raggiunsi il tavolo di Serpeverde dove c'erano Daphne, Theo, Blaise e Malfoy. Mi stupii di non vedere faccia-da-carlino, infatti era a spettegolare e imbottirsi di dolci insieme al suo gruppetto di oche.
"Scusatemi il ritardo" dissi ridendo e sedendomi in parte alla Greengrass.
"Non preoccuparti, ti abbiamo tenuto anche il posto!" Esclamò Theodore seduto davanti a me "Daphne ha mandato via una del primo anno, poverina piangeva"
"Non è vero, non stava piangendo.." rispose lei lanciandomi un occhiata.
"Io comunque speravo non venissi, Caramell"
"Sta zitto Draco, hai parlato di lei fino adesso" commentò Blaise ridendo.
"Ah davvero?" Domandai con sarcasmo "sono felice di essere sempre parte dei tuoi argomenti Malfoy"
"Peccato che su di te non dico mai cose belle"
Alzai gli occhi al cielo, e successivamente presi una fetta di torta con la glassa e la misi nel mio piatto. C'era l'imbarazzo della scelta.
"Bambini la smettete?" Domandò Theo con un occhiataccia prima a me poi a Draco "io sono qui per mangiare tutto questo ben di Salazar"
"Concordo, non credo mi ricapiterà più fino all'anno prossimo" dissi mentre mi versavo il succo di zucca nel calice.
"A meno che Sirius Black non compaia e ci ammazzi tutti" commentó Daphne "in quel caso anche io mi sfondo di dolci come lei"
"Dai ragazzi, Sirius Black è qui per Potter" disse Draco "avete visto che è successo in treno?"
"Io e Madison sí" sbottò Theo "sai un Dissennatore ci è passato proprio accanto, mentre tu ti sei nascosto nella cabina dei Weasley"
"È stata una delle mie peggiori esperienze" aggiunsi rabbrividendo, "non lo augurerei a nessuno"
"Quello che non riesco a capire è che cosa cavolo vogliono da Harry" disse Daphne con la bocca piena "perché lo sta cercando, che gli ha fatto?"
"Sirius Black era un seguace di voi-sapete-chi" disse Blaise "e voi-sapete-chi cerca Potter. Più chiaro di cosí"
STAI LEGGENDO
Moonlight || Il prigioniero di Azkaban
Fantasy(PRIMO LIBRO, TRATTO DA HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN di J.K. Rowling) Madison Caramell, la nipote del Ministro della Magia, inizierà il suo terzo anno a Hogwarts con i suoi amici. Ma una nuova minaccia li attende: Sirius Black. Madiso...