21. Grifondoro - Corvonero

253 12 1
                                    

"A volte bisogna fare delle cose solo perché conviene"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"A volte bisogna fare delle cose solo perché conviene"

La sera prima della partita la passai a ripetere e ripetere tutte le tattiche di Oliver e andai a letto tardissimo.

Ma alle cinque di mattina del giorno successivo ero sveglia, forse per la troppa agitazione.
Questa infatti era la partita decisiva. Noi cacciatrici dovevamo dare il massimo e fare più punti possibili. Harry doveva per forza prendere il Boccino, altrimenti sarebbe stata un'umiliazione farci battere da una Comet.

Come me, tutti i Grifondoro erano su di giri, soprattutto per la presenza della Firebolt di Harry e giravano più Galeoni di scommesse tra i Grifondoro sulla partita che alla Gringott, la banca dei maghi.

"La coda è dritta, il trucco è perfetto e la divisa è stirata e pulita. Ringraziami perché il fango incrostato sui pantaloni dell'ultima partita era impossibile da togliere" disse la mia amica guardandomi da capo a piedi "sei magnifica!"

"Grazie Brooke" le dissi sorridendo, "ma per vincere non basta la bellezza"

"Forse non hai capito..." disse ridendo, "l'ho fatto perchè se tu dovessi perdere almeno lo farai con stile"

Sono senza parole.

Presi un respiro guardandomi allo specchio e misi il mio solito fiocco rosso alla coda.

Quando arrivammo in Sala Grande per poco non venni investita da una Pluffa, lanciata da due Grifondoro che facevano qualche passaggio, si presero qualche insulto da Brooke e successivamente mi disse che avrebbe raggiunto Roger per augurargli buona partita.
Avrebbe tifato comunque Grifondoro, come diceva il suo maglione a righe rosse e oro e la sciarpa.

"Mads!!" Dal tavolo di Serpeverde Daphne mi chiamò, così la raggiunsi.

"Ciao Daphne! Ciao ragazzi!" Salutai anche Theo e Blaise, ignorando volontariamente Malfoy, Tiger e Goyle.

"Buongiorno, pronta per la partita?" Domandò Theo allegramente.

"Sono un po' agitata, ma è normale"

"Volevamo augurarti buona partita" disse Blaise con un sorriso, "so che siamo Serpeverde ma è educazione, oggi non siamo il nemico"

"Vi ringrazio, grazie mille" risposi cortesemente.

"Avrete bisogno di tanta fortuna" ghignò Malfoy, "Potter potrebbe cadere dalla scopa da un momento all'altro"

"Potter ha risolto il suo problema" mentii, non so se abbia risolto davvero "non è che magari sei geloso perché lui ha la Firebolt e tu no?"

Moonlight || Il prigioniero di Azkaban Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora