"Vediamo se ridi ancora dopo che ho messo il fango nelle mutande anche a te, Ronald"
Inzuppati di fango io, Fred e Oliver entrammo nel castello.
Ce l'avevo ovunque: nei capelli, nei pantaloni, nelle scarpe, nel maglione, in faccia, in posti sconosciuti."Oliver, come mai sei così silenzioso?" Domandò Fred mentre salivamo al primo piano "dai abbiamo cinquanta punti, e loro cento in più di noi, tutto sommato non è-"
"Fred, guarda che Oliver non c'è" dissi al ragazzo, che stava praticamente parlando da solo. Nemmeno io mi ero accorta dell'assenza di Baston.
Fred sospirò "Avrà dimenticato qualcosa, ultimamente è fuori come un balcone"
Oliver è sempre fuori come un balcone.
"Oppure è andato a tirarsi via tutti quei chili di fango" proposi saggiamente.
"O magari si è annegato nella doccia"
"Be' un po' lo capisco, anche io ci tenevo a vincere" dissi con un alzata di spalle, "Ma sai, se qualcosa puó andar male allora andrà male"
"E poi quella storia dei Dissennatori.."
"Silente era furioso" aggiunsi, "spero faccia qualcosa a riguardo, Harry non può far cosí ad ogni partita"
"Non preoccuparti adesso per le prossime partite" disse calmo, poi dopo un attimo di silenzio, nel quale cominciavo seriamente a preoccuparmi per le seguenti partite, domandò:
"Ti posso chiederti una cosa?"
"La tua domanda presuppone un sì come risposta"
"Cosa è successo stamattina?"Domandò, probabilmente riferito alla scenata con mio nonno "Stavo vedendo a cercarti per vedere se stavi bene, ma ti ho vista che letteralmente aggredivi tuo nonno.. e Malfoy Senior"
Cosí gli spiegai tutta la faccenda. Avrei dovuto dirlo anche a Harry e gli altri..
"C'era da aspettarselo, comunque"
"Da lui ti puoi aspettare di tutto, è imprevedibile Caramell" lo conosco bene, e so come fa "Ah, e comunque mi dispiace per quello che ti ho detto l'altra sera, sai del 'prendere alla leggera', io non lo pensavo veramente"
"Lo so, non preoccuparti" disse ridendo "sono stato stronzo anche io"
Be' in realtà tu lo sei sempre, ma sono dettagli.
****
"Ehi!" Esclamai non appena io e Fred entrammo in infermeria "come sta Harry?!"
Attorno al lettino c'erano Hermione, Ron e George, Angelina e Katie le avevamo incontrate prima in corridoio, mentre ritornavano in Sala Comune.
STAI LEGGENDO
Moonlight || Il prigioniero di Azkaban
Fantasía(PRIMO LIBRO, TRATTO DA HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN di J.K. Rowling) Madison Caramell, la nipote del Ministro della Magia, inizierà il suo terzo anno a Hogwarts con i suoi amici. Ma una nuova minaccia li attende: Sirius Black. Madiso...