5. Un Molliccio Mannaro

380 17 6
                                    

"Sa che se mi provoca posso essere peggio di lui, però è carino quando lo fa"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Sa che se mi provoca posso essere peggio di lui, però è carino quando lo fa"

"Cinque punti in meno perché la pozione andava bene! Perché non hai mentito, Hermione? Dovevi dire che Neville l'aveva preparata da solo!"

Mi girai verso Hermione, che era esattamente accanto a me pochi secondi fa. Forse è ritornata in classe, sbadata com'è avrà dimenticato sicuramente qualcosa.

"Stai parlando da solo Weasley..."

Harry, Ron e Brooke si voltarono.


"Era qui dietro di noi" disse Ron preoccupato. "È un mistero quella ragazza"

Malfoy ci oltrepassó, scortato da Tiger e Goyle. Fece una smorfia a Harry e sparì.
Stavamo salendo gli ultimi gradini per arrivare in Sala Grande per il pranzo, mi domando come farò a mangiare con il braccio bendato e appeso al collo.

"Eccola là" disse Harry.

Hermione saliva le scale in fretta; in una mano teneva stretta la borsa, con l'altra sembrava che si stesse infilando qualcosa sotto il vestito.

"Come hai fatto?"chiese Ron.


"Che cosa?" disse Hermione raggiungendoci.


"Un attimo fa eri dietro di noi, e poi eccoti di nuovo in fondo alle scale"

"Cosa?" Hermione sembrava un po' confusa. "Oh... sono tornata indietro a prendere una cosa. Oh, no..."


Una cucitura della sua borsa era saltata. Avrà avuto dentro venti chili di libri.

"Perché ti porti dietro tutta questa roba?" le chiese Ron.


"Lo sai quante materie ho scelto" rispose Hermione senza fiato. "Me li puoi tenere?"
"Ma..." Ron guardó le copertine dei libri che lei gli porgeva. "Oggi non ci sono queste lezioni. Nel pomeriggio abbiamo solo Difesa contro le Arti Oscure"

"Oh, si" disse Hermione vaga, rimettendo tutti i libri nella borsa. "Spero che per pranzo ci sia qualcosa di buono: ho una fame..." aggiunse, dirigendosi verso la Sala Grande.

"Non avete la sensazione che Hermione ci stia nascondendo qualcosa?" chiese Ron allibito

"Onestamente" dissi sospirando "non credo sia un problema nostro"

Anche io, come Hermione, mi diressi verso la Sala Grande.

****

Il professor Lupin non c'era quando arrivammo alla prima lezione di Difesa contro le Arti Oscure.

Tutti prendemmo posto, e tirammo fuori i libri, le penne e le pergamene.

"Non vedo l'ora di vederlo!" Esclamò Brooke "credo di essermi innamorata"

"Amica, è un professore, porco Salazar!"

Non capisco come mai le sia venuta questa fissa per Lupin.
Passa da Miles Bletchley, un Serpeverde idiota e presuntuoso, a Remus Lupin, intelligente e saggio professore di Difesa. 

Moonlight || Il prigioniero di Azkaban Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora