22. Il ritorno di Black

307 12 1
                                    

"Prima di accusare gli altri di qualcosa, dovresti guardare te stessa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Prima di accusare gli altri di qualcosa, dovresti guardare te stessa. Perché sai, non sei molto meglio di me."

"Aspetta, aspetta, aspetta.. Malfoy, Tiger, Goyle e Flint si sono travestiti da Dissennatori?" Domandai a Ron, che ormai rideva di qualsiasi cosa dicessi.

In pratica è successo che durante la partita, verso la fine, dei Dissennatori avevano attaccato Harry, e lui utilizzò l'Incanto Patronus, un incantesimo per allontanarli, ma alla fine si scoprí che erano Draco e la sua banda.

Scherzo di pessimo gusto.

"Esatto" disse Ron piegato in due dalle risate "la McGranitt gli ha tolto cinquanta punti"

"È stato spregevole"commentò Brooke "non state pensando di vendicarvi vero?"

"Ci sono cose che non devi nemmeno chiedere, cara Brooke" si intromise George, "certo che ci vendicheremo"

"No, voi non farete niente che metterà in pericolo la vostra incolumità fino alla partita con Serpeverde" ruggí Baston, "già voi tre, anzi cinque, l'avete fatto oggi, e siete fortunati che non vi sia successo niente"

Credo che Oliver se la prenda un po' troppo, e poi non voglio sentire un'altra predica da parte sua.

"Mi pare che abbiamo vinto, no?" puntualizzò Angelina seccata.

"Non era pianificato" ribattè Baston "per cosa credete che facciamo le riunioni, gli allenamenti e tutto il resto? Tutto lavoro per niente eh? Ho dei polli al posto dei giocatori"

"Baston goditi la serata, abbiamo vinto" esclamò Katie ridendo "alla prossima partita penseremo più avanti!"

"Più avanti?" Sbottó "non c'è un più avanti! La finale è dietro l'angolo"

"Baston sei un guastafeste" dissi finendo la burrobirra "divertiti che la notte è giovane"

"Esatto!" Concordò Ron "abbiamo vinto, chissene importa della prossima partita"

Baston guardò Ron come se l'avesse insultato e poi guardandomi alla 'ti tengo d'occhio' si allontanò, raggiungendo i suoi amici.

La festa proseguì fino a notte tarda, i poveri Fred e George avevano portato Burrobirre e dolci di Mielandia sufficienti a sfamare tutta Hogwarts, grazie all'aiuto della Mappa del Malandrino. Hermione rimase tutto il tempo seduta in un angolo, leggeva Vita domestica e abitudini sociali dei Babbani inglesi. Io, Harry e Ron andammo a vedere come stava, sembrava un po' giù.

"Hey Hermione!" La salutai. La ragazza distolse lo sguardo dal libro.

"Oh, ciao ragazzi"

"Sei venuta a vedere la partita?" Le chiese Harry tranquillamente.

"Ma certo!" Disse con una strana voce acuta "e sono contenta che abbiate vinto, ma ora devo finire questo libro per lunedì"

"Lo farai domani, dai vieni a mangiare qualcosa con noi!" Le proposi strappandole di mano il libro.

Moonlight || Il prigioniero di Azkaban Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora