•09•

799 22 49
                                    

Stephan's pov

«Wow zio, ma dove hai imparato a palleggiare così? Ti prego insegnami.» Disse ironicamente Lorenzo; stoppai la palla a terra, prima di rivolgere la mia attenzione al ragazzo che mi stava osservando in silenzio da quando avevo iniziato a palleggiare. Ero arrivato a casa sua da una decina di minuti e mi ero diretto subito verso il giardino per cercare un pallone, dato che il calcio è sempre stato la mia valvola di sfogo; ma ero consapevole che prima o poi avrei dovuto iniziare a parlare, visto che mi ero presentato con così poco preavviso e chiedendo a Lorenzo di poter parlare con lui.

Presi la palla in mano, avvicinandomi a lui e sedendomi sulla sdraio al suo fianco; passai una mano tra i miei capelli, sbuffando perché non sapevo da dove iniziare. Avevo bisogno di liberarmi almeno in parte di quello che mi portavo dentro e in quel momento l'unico che avrebbe potuto ascoltarmi era proprio Lorenzo.

«Mi stai facendo preoccupare, zio; e sei strano da quando abbiamo iniziato gli allenamenti, quindi azzarderei a dire che sei strano da quando sei tornato da Ibiza.» Mi ritrovai ad annuire, Lorenzo aveva c'entrato il punto e, fortunatamente, mi diede l'input per iniziare a parlare. «Ho conosciuto una ragazza, non una di quelle che si avvicinano a me perché sono Stephan El Shaarawy, l'attaccante della Roma, ma una ragazza semplice e per niente interessata alla fama, era semplicemente interessata a Stephan - o meglio, sembrava essere interessata.» Non ero ancora pronto per rivelargli la vera identità della ragazza, quindi decisi di omettere quel piccolo particolare.

«Dalla tua ultima frase, sembra che non sia andata bene.»

«Siamo stati due coglioni perché siamo finiti a letto insieme una delle prime sere; ma quella sera sarebbe stato impossibile resisterle, tra di noi c'è stata fin da subito un'attrazione fisica evidente e, dopo averci ballato insieme, la prima volta che ci siamo trovati vicini, non sono riuscito a trattenermi e l'ho baciata. Da cosa nasce cosa e ci siamo trovati in camera mia e il sonno era magicamente scomparso.» Mi vennero i brividi al pensiero di quella sera e al ricordo di quelle emozioni che non provavo da tempo; ma la voce di Lorenzo mi risvegliò dai miei pensieri.

«Fammi capire una cosa; siete stati due coglioni perché siete finiti a letto insieme? Ste, tu hai quasi 26 anni, lei immagino che sia tua coetanea; non credi che avete un'età per decidere di fare quello che volete? Va bene, siete finiti a letto insieme; premesso che non ci vedo nulla di male, soprattutto perché mi pare di capire che ti piace, mi spieghi dove sta il problema? In quel momento volevate fare quello che avete fatto, non ci vedo nulla di male.»

«La mattina dopo lei non c'era, se n'è andata prima che io mi svegliassi e mi ha lasciato un biglietto per dirmelo. Cioè, ti rendi conto? Mi ha lasciato da solo nel letto come un coglione, come se per lei fossi stato una semplice scopata.» Non riuscii ad andare avanti perché il centrocampista mi interruppe. «Ottimo, per te non è stata una semplice scopata; iniziano a farsi più interessanti le cose, mio caro Faraone.» Mi tirò una gomitata amichevole, peccato che l'ultima cosa che volessi fare in quel momento era ridere.

«Fai il serio per una volta, ti prego.» Mi lamentai, alzando gli occhi al cielo. «Va bene, faccio il serio; cosa hai fatto una volta che ti sei sentito abbandonato nel letto?»

«Lore, non ho voglia di ridere. Comunque niente, le ho scritto la mattina stessa rispondendole a una storia e l'ho invitata a uscire perché mi incuriosiva e la volevo conoscere; e la serata è volata, abbiamo parlato di tutto e di più e mi sono trovato veramente bene. Ci siamo sentiti e siamo usciti la mia ultima sera e, come un coglione, le ho confessato che mi sarebbe piaciuto continuare a vederla per conoscerla meglio; ma, una volta tornati a Roma, non si è più fatta sentire, nascondendosi dietro alla scusa dello studio. Ma già dai suoi comportamenti a Ibiza avrei dovuto capire che non si sarebbe più fatta sentire.»

E poi all'improvviso sei arrivato tu • Stephan El ShaarawyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora