Non so che dire... meraviglioso, ho pianto e piangersi ancora se potessi senza che la mia famiglia inizi a pensare che sia pazza.
Allora iniziamo col dire che Nico è un idiota, non fraitendetemi, lo amo, ma, tesoro, PERCHÈ CAZZO TI BUTTI NEL TARTARO PER LA SECONDA VOLTA? E Ade che stava facendo? Perché non lo ha fermato se poi dice che non vuole che nessuno si faccia un bel giretto nel Tartaro? Ho capito male io e non è veramente entrato, ma ha cercato solo un modo per entrarci per poi trovare i Trog? Non lo so, raga la cosa mi ha confusa un sacco...
Ah poi raga, quando parla dei Trog senza dire di chi stia parlando nella mia testa è partita "I have friends on the other side" e stavo sperando in un "Nico offre happy meals ai morti pt.2"
Ma perché la gente dice che è un libro fanservice? A parte il finale, non è per nulla vero :/
La Solangelo è fantastica, e amo il fatto che Nico si comporti come se avesse un cuore di ghiaccio, ma in realtà è un ragazzo che ci tiene tanto. E sì, questa cosa ha tantissimo senso, perché dopo tutto quello che ha vissuto (il riassunto della sua vita mi ha spezzato e soprattutto mi ha quasi fatto venire un attacco di panico) è normale che abbia difficoltà a mostrare le sue vere emozioni cercando di essere il più distaccato possibile, ma è tenero vedere come Will non si spazientisca mai perché probabilmente lo capisce e sa che in realtà lo ama e, visto quello che Cupido dice a Nico in HoH (la persona a cui tieni di più al mondo è nel Tartaro) possiamo solo immaginare quanto Nico ami Will (che se poi pensiamo a quanto Nico amasse sua sorella, tanto da voler dare la sia vita al posto di quella di Bianca) possiamo anche immaginare che darebbe la sua vita per Will (si raga mi sto immaginando quello che potrebbe succedere in un possibile libro con Nico protagonista... niente di buono fin ora).
Ma Will che brilla? Lol
Ma Will con il tatuaggio? Non me lo aspettavo.
Rachel vive vicino alla casa di Brooklyn, FANTASTICO, se vi ricordate avevo detto che mi mancavano e boom ecco che uno dei pinguini di Felix fa un cameo. Però una cosa di Rachel non capisco... se ha i capelli ricci perché se ne va in giro con una spazzola? Noi rocce non ci spazzolino i capelli... boh, immagino che sia proprio per usarla come arma.
Amo il fatto che Rachel si sia fatta valere come stratega!!!!!
Ora arriviamo alla parte importante!
La crescita di Meg e Lester è stata top, ho amato tutta la spiegazione psicologica degli abusi è stata molto precisa, probabilmente qualche psicologo potrà dire il contrario, ma da persona ignorante posso dire che mi abbia fatto venire i brividi.
Ho quasi pianto per il sacrificio della freccia di Dodona... assurdo.
E la frase finale? Raga... adorabile
Inizierò a scrivere più poesie solo per immaginarmi Apollo che mi sorride T.T
Magari ora con la sua benedizione qualcuno mi vorrà pubblicare.
E nulla, per ora non mi viene più nulla in mente...