mi sveglio che sono le nove di sera, mi sono addormentata dopo essere tornata in camera. non dormo bene questo periodo, quindi ogni minuto di sonno conta.
mi giro e vedo cass nel letto al cellulare, si gira verso di me e mi sorride.
-indovina?
la guardo confusa
-le porte super tecnologiche si sono bloccate, c'è un blackout e non si può uscire...
-cazzo
accendo il cellulare e noto le chiamate di effie, che deve essere bloccata come noi nella sua stanza. le scrivo di stare tranquilla e che avrebbe potuto chiamarmi se aveva paura.-già, ma non ti preoccupare perché ho qualcosa che potrebbe aiutare.
tira fuori una bottiglia di malibu dal minifrigo con una faccia sorridente.
-ci conosciamo meglio?
annuisco e scendo dal letto. mi siedo per terra, a lato del mio letto, e lei fa lo stesso con il suo, mi posiziona un bicchiere vicino e mi versa la bevanda. brindiamo e buttiamo giù il primo bicchiere come shottino.
così come il secondo. il terzo lo beviamo con più calma-va bene, una domanda a testa
-inizia pure
-che studi?
-giurisprudenza, come te. tu perché la studi?
beve un lungo sorso e dice
-quando ero piccola mio padre fu accusato ingiustamente, e un grande uomo lo ha aiutato e salvato, e sono cresciuta con la sua figura come se fosse un eroe, sai diversamente dagli altri avvocati non ci ha svenati, e ha aiutato un innocente a non pagare per cose che non aveva fatto. vorrei diventare così. tu perché sei qui?-tradizione di famiglia, i miei sono entrambi avvocati, dopo la laurea tornerò a casa.
-capisco
si versa forse il quinto bicchiere e lo butta giù, e così faccio io. continuiamo con domande vaghe, finché non mi guarda negli occhi e mi chiede
-sei vergine?
-sono fidanzata da quando ero alle medie
-non risponde alla mia domanda
non stacca gli occhi dai miei-no, non sono vegine
-sei fidanzata dalle medie?
-si, è un amico di famiglia, ci conosciamo da sempre. lui è un anno più grande di me e studia medicina
-un avvocato e un medico, wow
-si
-e com'è?
-con me gentile, ma molto irrascibile, non ti saprei dire quante risse ha fatto in questi anni
-risse e vuole fare il medico?
-la scampa di solito, per via dei suoi genitori, e dei miei. è il suo carattere
-almeno è bello?
-molto, è biondo con gli occhi azzurri
-ovviamente
-ovviamente?
-si certo i biondi vanno sempre con i biondi, continuerete la razza ariana, il mondo è fiero di voi
probabilmente questa frase può essere malinterpretata, ma lha detta con un sorriso sulle labbra e con la bocca ancora impastata dall'alcol, lho trovata molto divertente.
-si prego, il mondo mi ringrazia per i miei geni. comunque viene domani, spero non sia un problema se dorme qui.
-assolutamente, anzi dimmi se vi serve un po di privacy
le sorrido
poi aggiungo
-è molto muscoloso, andiamo in palestra insiemescorre rapidamente il suo sguardo per tutto il mio corpo e risento la sensazione di questa mattina, una piccola scarica che mi percorre tutto il corpo.
-tu sei fidanzata?
-al momento no
-ex importanti?
-uno, luke, ci sono stata un anno, poi ho capito che era meglio lasciar perdere.
-perché?
-ho conosciuto una ragazza, lindsay
-non capisco quale sia il problema
-ho messo le corna a luke con lindsay
-ah wow
-non è durata, ora siamo solo buone amiche, ma ho capito che non potevo continuare a prendere in giro il mio ragazzo
-quindi sei lesbica?
-bi
-figo
stavo per riempirmi ancora il bicchiere quando sento uno strano rumore alla finestra.
mi affaccio e effie era letteralmente lì sotto-ma sei pazza come hai fatto a scendere dal terzo piano?
-lo sai che ho sempre amato arrampicarmi
-ma sei scema, potevi cadere, potevi farti male
effie ride e aggiunge -scema c'è una scala antincendio fuori dalla mia finestra, non mi rispondevi e ho paura del buio, posso stare qui sta notte?
giro lo sguardo verso cass che annuisce e porgo una mano a effie per aiutarla a salire.
-ciao bella, vuoi bere?
-mio dio penso di amarti
dice effie sedendosi con noi.verso mezzanotte andiamo a dormire, io e effie nel mio letto.
STAI LEGGENDO
Coinquiline
RomanceLa vita di Diane è perfetta, già pianificata, e lei è pronta a viverla, fino a quando fa una nuova conoscenza che stravolge tutti i suoi equilibri. CONTENUTI ESPLICITI.