Capitolo 3

359 9 7
                                    

la sveglia interrompe un mio sogno che scordo pochi secondi dopo essermi alzata.

effie dorme ancora vicino a me, mentre cass non è nel suo letto. finisco di sistemare le ultime cose. oggi verrà josh, già mi manca.

il mio celluale squilla di nuovo

-amore sono qua fuori

chiudo la porta con ancora effie che dorme sotto le mie coperte e mi dirigo all'ingresso.
è bellissimo, alto e con una rosa in mano. lo bacio e ci abbracciamo.
-amore sono passati letteralmente due giorni

-lo so ma mi sei mancato, io e effie non stiamo in stanza insieme, ma la coinquilina è simpatica

-meglio così fai più conoscenze

-approposito di conoscenze, sta sera discoteca con blake e gli altri.

blake è l'ex di effie, sono rimasti in ottimi rapporti. ovviamente conoscendoci da una vita lui e josh sono tipo migliori amici, quindi sarà felice di vederlo sta sera.

ci dirigiamo verso la mia stanza, dove ormai la dormigliona si è svegliata.

-buongiorno principessa, dormito bene?

-con te sempre
mi dice facendomi l'occhiolino

-ehy
dice josh e lo bacio subito

-vabene ragazzi possiamo spostare tutto questo zucchero nel mio caffe? ho seriamente bisogno di svegliarmi.

ci dirigiamo verso la caffetteria del campo, che sta vicino all'ingresso e vende un po di tutto.
ordiniamo e ci mettiamo seduti

-ragazze vado un attimo in bagno, torno subito.

effie mi guarda e mi chiede
-simpatica la ragazza?

la guardo confusa
-cass, sentivo che parlavate ieri sera, è simpatica?

-oddio effie non sai che mi ha detto, è bi

-per citare una grande poetessa dei primi anni del ventunesimo secolo "the best of both worlds"

-hannah montana? seriamente? ancora?

-non ti permettere di disonorare miley così, iconica sempre, giusta in ogni occasione

-va bene

-ti crea problema il fatto che è  bisessuale?

-assolutamente no, mi fa solo un tantino strano perché a casa non ne conosco nessuno

-si perché viviamo in un posto di merda che pensa ancora che il ballo delle debbuttanti sia un' "occasione per mostrarsi al mondo, pronte per vivere una vita felice con il proprio marito e i propri figli". ma che cazzo ancora non mi sono ripresa dalla caduta mentre salivo le scale per il palco.

-se tu non ti fossi ubriacata un'ora prima della festa forse non saresti caduta
dice josh sorridendo da dietro

-touche

...

-amore hai finito di truccarti?

-si assolutamente chiama un uber ci sono.

la discoteca è a una decina di minuti di macchina dal campus, direi ottimo. ci dirigiamo verso l'ingresso e l'uber arriva dopo pochi minuti.

non ho visto cass per tutto il giorno, mi dispiace perché avrei voluto presentarle josh.

entriamo nell'uber e dopo una decina di minuti siamo davanti alla discoteca.
entriamo e notiamo subito che è piena di gente, nonostante sia  solo mezzanotte.

-gli altri sono di là
ci urla effie mentre ci fa strada e raggiungiamo un tavolino in cui c'erano blake e i suoi amici.

-ciao ragazzi

ci salutiamo tutti con baci sulle guance.
loro sono 4, oltre a blake ci sono matt, ryan e dylan.

sono tutti molto simpatici, ci conosciamo da quando eravamo piccoli, anche se tutti hanno un anno in più di me e di effie.

-non ci credo
sento una voce familiare alle mie spalle

-ciao blake non pensavo venissi anche tu.

cass compare dal nulla e saluta blake, che le da un bacio sulla guancia.
-vi conoscete?
chiede a me e al gruppo

-blake è l'ex di effie, siamo tutti amici, ci conosciamo da una vita

-fantastico, quindi lui deve essere il ragazzo ariano
parla guardando josh

io sorrido e le faccio cenno di si con la testa
-josh cass, cass josh, il mio ragazzo, la mia coinquilina.

si scambiano una stretta di mano e si sorridono.

-perché ariano?
domanda confuso

-non ti preoccupare è una lunga storia che non fa ridere

-vabe ragazzi andiamo a bere?
dice dylan che era pronto a ubriacarsi come ogni singolo sabato sera.

-certo andiamo al bancone, tu cass vieni con noi?

-no ragazzi grazie mille, ci becchiamo in giro buona serata.
e scompare presto dal mio sguardo immersa tra la gente.

-sembra simpatica
mi dice josh all'orecchio iniziando poi a baciarmi il collo

-si lo è
gli rispondo io dandogli un leggero bacio sulle labbra e seguendo gli altri al bar che si trovava in mezzo alla pista.

quella sera fu magica, ballammo per tutta la notte, con josh, con effie, persino con blake a un certo punto.
verso le 4 mi avvicino all'orecchio di effie e le chiedo se fosse un problema se la lasciassimo lì.

-non ti preoccupare chiamo un uber dopo, divertitevi.

e così facemmo, tornati al dormitorio io e josh scopammo per un'ora intera. sapevamo entrambi che con l'università di entrambi i nostri ritmi sarebbero cambiati, ma quella notte non ci importava troppo.

cass non si è presentata, da un lato meglio, io e josh avevamo avuto tutto il tempo per stare tranquilli noi due, ma ora mi domandavo dove fosse, erano ormai le 5.30. josh russava al mio fianco e io non riuscivo a dormire.

ripensai a quando mio fratello mi leggeva le favole da piccola, per farmi addormentare. il principe azzurro che salva la principessa. spero che la prossima generazione cresca con una principessa che si salva da sola, ma quando avevo 5 anni mi tranquillizzavano quelle storie, mi facevano sentire al sicuro.

CoinquilineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora