4

1.5K 157 104
                                    

Take 4: coffee boy

《Lix, cosa guardi dalla finestra, ci stai ogni sera ormai》domandó il suo coinquilino, Han Jisung, che fino a pochi secondi prima stava in videochiamata con il suo fidanzato.

Solo in quel momento Felix si ricordò che a distanza di un mese non aveva ancora raccontato al suo migliore amico di quando era stato derubato!

Come ho fatto a scordarmene!

《Ah vedi, non ti arrabbiare se non te l'ho mai raccontato, perchè mi sono semplicemente dimenticato, ma lo scorso mese quando sei stato una settimana a Gimpo da Minho, sono stato derubato.》spiegò il rosso senza smettere di guardare la strada.

《Cosa!?》

《Aspetta aspetta lasciami finire. Un ragazzo è entrato in casa per rubare alcune cose, non mi sono accorto di lui perchè ero impegnato a piangere per via della mia rottura e stavo giocando a zombie nazzisti. Fatto sta che poi mi si para accanto questo ladro con il passamontagna che mi chiede perchè piangessi, e nulla alla fine si è rivelata una brava persona e non mi ha rubato nulla...Vorrei rincontrarlo prima o poi.》

《Che storia assurda...ma non ti biasimo io e Minho ci siamo conosciuti in modo altrettanto bizzarro, magari quel ladruncolo è la tua anima gemella in realtà.》
《Quindi speri di vederlo da queste parti?》 continuò.

Felix stava per rispondergli finchè non si sporse dalla finestra, notando il gatto nero che sembrava essere il compagno di squadra del ladro padrone dei suoi pensieri.

Il ragazzo di quella sera e quel gatto stavano sempre insieme, quindi la testa del rosso aveva automaticamente pensato che dove c'era quel micio c'era anche quel ladruncolo.

Putroppo però insieme a quel gatto nero non c'era il ragazzo che si aspettava di incontrare.

Rimase altri minuti a controllare tuttavia nessun ragazzo vestito di nero si fece vivo.

Decise di tornare dentro la camera e chiudere la finestra visto che era inverno e a quell'ora faceva piuttosto freddo.

Recuperò il gioco che aveva comprato quella mattina a Game Stop dal suo zaino, ricordandosi del ragazzo maldestro che aveva incontrato.

Chissà quando mi scriverà...quella era la mia felpa preferita.

Pensò imbronciato mentre aspettava che il videogioco si caricasse.

***

La mattina dopo il rosso si svegliò a causa delle continue citofonate.

Non si era alzato per tutto quel tempo sperando che andasse Jisung ad aprire al posto suo, ma anche quest' ultimo aveva fatto nottata all' x box la notte prima e dormiva come un ghiro.

All' ennesimo suono del campanello si alzò dal letto, trascinandosi le coperte dietro e facendo i salti mortali per evitare le cartacce di snacks sparsi sul pavimento.

Aprì la porta dimenticandosi di guardare dallo spioncino prima farlo.

Si era alzato dal letto troppo velocemente e la sua vista era ancora offuscata.

Quando riuscì a mettere la figura dietro la porta a fuoco, sorrise stupito.

《Ciao Minho.》salutò il maggiore che vagava con lo sguardo nel salotto alla ricerca del suo amato scoiattolino.

《Jisung dorme ancora.》gli disse lasciandosi andare in uno sbadiglio.

Il ragazzo corvino dai riflessi blu si catapultó nella stanza dei due coinquilini, sdraiandosi accanto al fidanzato nel mondo dei sogni, circondandogli la vita da dietro.

~𝑻𝒉𝒆 𝑺𝒕𝒆𝒂𝒍𝒆𝒓~𝐂𝐡𝐚𝐧𝐠𝐥𝐢𝐱Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora