Arravai a casa sua, suonai il campanello e come sempre dopo circa mezz'ora mi venne ad aprire...
"Ehi Drake! Sai che ore sono?!" mi disse
"Wayne finiscila sono le 13:30!"
"Apposta! Per me é ancora presto!"
"Dai su fammi entrare"
Entrammo, mi passo una birra e una fetta di pizza.
"Allora ti fermi anche a cena e resti a dormire? Tanto i miei non ci sono e non mo va di stare da solo" mi disse
"Non lo so, con i problemi che ho a casa... Invio un messaggio a mia madre... Ma non ti garantisco nulla!"
"Evvai fratè!"
Scrissi a mia madre:
"Ma' mi fermo a cena e ha dormire da Wayne... Nulla in contrario?"
Dopo circa un'ora, alle 14:30, mi arrivivarono due messaggi, uno era di mia madre dove c'era scritto:
"Ma certo che puoi, divertiti."
Mentre l'altro era di Riri che diceva:
"Che ne dici se domani pomeriggio usciamo??❤"
Così dissi a Wayne che potevo restare a casa sua ma che domani sarei uscito con Riri.
"Wayne cosa mangiamo per cena?" chiesi con una faccia incuriosita e scioccata, poi continuai
"Io non so cucinare e tu.... Beh... Nemmeno"
"Stai tranquillo... Ordiniamo le pizze!" disse Wayne confermando la mia mezza idea poi aggiunse
"Come la vuoi?"
"Mmhh facciamo margherita" risposi
"Bene, io prendo la solita con i wurstel, patatine fritte e mozzarella"
"Cazzo! Come fa a piacerti quello schifo!"
"Ma che stai a di?! È buonissima! E poi tu non la vuoi mai assaggiare!"
Stava mentendo, ogni volta che la ordina ne mangia solo metà perchè gli da la nausea dopo un pò.
"Sappiamo tutti e due che te ne mangi sempre la metà e poi l'altra la lasci... E poi io l'ho già assaggiata!"
"Io la lascio solo per poi mangiarla il girno dopo a colazione"
Mentiva di nuovo, perchè la buttava, dice che poi non gli piace riscaldata.
Dopo cena, andammo sul tetto di casa sua, lui mi passò una sigaretta, non sono tipo che fuma ma certe volte lo faccio quando sono nervoso o stressato.
Mentre fumavo incominciai a parlare...
"Sai perchè questi giorni non ho risposto a nessun messaggio, non vi ho cercato e perché nonnsono uscito di casa?"
Lui mi rispose
"Perchè hai dei problemi in famiglia e quindi sei stato vicino a tua madre... Giusto?"
Io rimasi in silenzio mi alzai le maniche della felpa, Wayne era scioccato ma è il mio migliore amico e devo condividere questa storia con lui.
"Si... Ho tentato il suicidio, sono finito in ospedale, ho perso molto sangue e mi avevano ricoverato... Volevo morire..."
"Drake ma sei impazzito?! Stavi per morire solo per colpa di quello stronzo di tuo padre?! No fratè! Chi sa questa storia?"
"Per il momento solo tu"
"Neanche Riri?!"
"No lei non lo deve sapere! Wayne conto su di te.... Guarda ho tentato di suicidarmi e nemmeno ci sono riuscito per bene! Ora avrò queste cicatrici per sempre! Le dovrò nascondere, non le dovrà vedere nessuno quando andrò a scuola... Immagina il casino che potrà succedere! Sarò sulla bocca di tutti!"
"Drake, hai fatto male! La vita è un dono molto prezioso, che va vissuto fino in fondo!
Allora ormai siamo come fratelli! Conosco un negozio che vende delle magliette a maniche lunghe ma sono sottili, è come se portassi delle magliette estive."
"Grazie!"
"Di niente, domani le andiamo a comprare così stai apposto per l'appuntamento di domani con Riri"
"Wayne..."
"Si?"
"Passami un'altra sigaretta"
"Certo tieni"
STAI LEGGENDO
MUSIC ACADEMY 2 (#Wattys2015)
FanfictionSe vi é piaciuta MUSIC ACADEMY allora non potrete fare a meno di leggere MUSIC ACADEMY 2! Nuovi personaggi, nuove relazioni e soprattutto nuove canzoni. Come già ho detto ci saranno nuovi personaggi, come Ed Sheeran, Demi Lovato, Miley Cyrus, Katy P...