~Capodanno~

629 17 2
                                    

Stavamo preparando il festino in casa chill.

Tra poche ore l'anno passerà, come il giro dei miei diciott'anni al sole passerà e arriverà il mio diciannovesimo anno attorno al sole.

"oo, metti le lenticchie li, e il melagrana vicino alle lenticchie."credo che quando c'era il capodanno, i romani non mettevano le lenticchie, mia madre per festività da vera napoletana metteva queste cose.

"eii, ma da vera napoletane mangiate molto eh?!" feci una risata facendo uscire il mio sorriso avanti al mio migliore amico lele.

"mamma ha sempre messo tutte queste cose, e dopo ci si ubriaca fino alle 4 del mattino, poi, forse, a nanna".

"ci parli di quando stavi a Ischia?!" accennai alla parola e comincia a parlare "a mezzanotte mi hanno sempre mandato un botto di messaggi di auguri, quando feci 15 anni, volevo essere come le mie amiche e passò l'anno, mi stavo asciugando, quando arrivò la telefonata di mia nonna romana, uscì dal bagno in accappatoio, alla fine di gennaio, presi una bella febbre"tutti fecero una piccola risata.

"rega, questo non è niente a confronto a una volta che uscì, tutta coperta, ma quando dico tutta coperta dico nel vero senso della parola, avevo due leggings, tre maglie, più canottiera e  ome cappotto il parka, in quei anni si portava." tutti mi dissero di continuare.

" pemsavo non vi interessava, comunque, sembravo una babba natale che camminava a bilancia" diego scoppiò quando dissi babba natale "no aspe come camminavi, voglio vedere mo" tanc mi disse di camminare e lo feci, scoppiarono a ridere tutti quanti.

"il giorno dopo avevo un mal di gola fortissimo".
--------------------
"3 2 1,auguriii, Beaaaa" tutti mi presero in braccio e mi fecero quasi volare.

"una maggiorenne,come noii" tutti iniziarono a gridare.

Tanc mi diede un bacio mi auguro gli auguri.
_________
Mi alzai dal letto, era il primo dell'anno, ero vicino a tanc, non so cosa è successo, perché feci molti bicchierini di vino e champagne.

"buongiorno, festeggiata."tanc mi prese da i fianchi e mi fiede un bacio sul mio collo,io sorrisi e mi alzai andando in bagno.

" ricordo ancora le parole dette" tanc mise un discorso di molti mesi fa ""ma stai più attenta, ragazzina" ricordo il nostro primo sguardo, non ci guardavamo ancora così, quando vidi quei occhi mi fece portare su come gli aeroeplani "e io dissi, io sto attenta, tu dovresti togliere quei occhi da sto telefono" dissi la battuta che dissi la prima volta a quello che forse non potevo vedere mai più, ma eccoci qua, due ragazzi che si amano da due parole che dissero, e due parole che fecero ribollire il sangue che c'era stato tra noi due.

"quella volta, siamo soli amici..." quella volta non sapevo se potevo fidarmi, ma adesso stiamo in uno stesso letto, in una stessa casa e in uno stesso amore.

"Madonna, mi feci salire i nervi, ma adesso quel ti amo non lo scordo eh!" feci un leggero sorriso e andai a mettermi dei vestiti che comprai molto tempo fa su un sito di abiti.

Mi misi un vesito a sirena, di un colore blu scuro.

Scesi dalle scale e tutti mi guardano sorpresi, non mi avevano mai visto con un vestito del tipo, elegante, ma oggi facevo il compleanno e doveva essere tutto perfetto, dal trucco alle scarpe, beh le scarpe proprio no, misi le Jordan blu, ma era abbinato tutto.

"a bella de casa, ma ste scarpe non prendono il vestito elegante eh!" fece una risata sotto i baffi.

"allora, già è tanto che mi sono messa un vestito elegante, e attillato, mo non andate a vedere tutti i particolari eh" risposi seria "vabbe, ma sapete, Bea odia i tacchi, ma ama le Jordan" feci un leggero sorriso al mio amico e al mio ragazzo che misero una frase assieme.

____---_______
Stavamo tutti mangiando il pandoro rimasto di ieri "ao, sempre bono sto dolce, meglio del braccialetto che costa" risi con tutto il cibo in bocca

"aoo, ma un po de insegnamento, mangia e dopo parli" lele guardò serio il ragazzo che pronunciò la parola, il ragazzo che si aveva sbranato il suo mezzo in un  secondo "parla er porco" il ragazzo si alzò ma io fermai quello che stava per succedere "finitela, sennò vi butto fuori, con skizzo" gianmarco mi guardò quando dissi il nome dello scogliattolo trovato pochi giorni fa.

"uu skizzo, amore de papa vieni" si mise a ironizzare gian.

___________
"aoo ma quel coso quando dovrete farlo?!" guardai tanc stranito "quel coso con tu padre" adesso iniziai a caoire cosa stava dicendo e risposi molto seria "in questi giorni, ci sarà il processo"

"ti accompagno io, se ti va bene eh?" accennai alla domanda.
__________-_-_--
Scusate è un po piccolo, buon 2021  a tutti voi, spero passerete queste poche ore assieme <3

 Portami in alto come gli aeroeplani  (Tancredi Galli) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora