Taehyung passa gran parte della sua lezione con Namjoon irrequieto.
Solitamente Yoongi, ad un certo punto, si presenta sempre per salutare e lasciare un piccolo bacio sulla guancia di Taehyung.
A volte si ferma per qualche chiacchiera nonostante le lamentele di Namjoon che afferma Yoongi sia una distrazione per il suo discepolo (cosa vera), altre volte, essendo impegnato, non può fermarsi.
Oggi, stranamente, Yoongi non si presenta alla lezione neppure per un saluto veloce.
È la prima volta.
Taehyung sa che preoccuparsi è stupido e che Yonngi è un uomo occupato ma non può farne a meno. Non dopo quello che è accaduto non molto tempo fa.
Sa bene che le probabilità che Yoongi sia in pericolo sono basse. Sa che Hoseok e Jungkook sono diventati praticamente la sua ombra e che lo lasciano solo, ma a distanza ravvicinata, unicamente nei momenti in cui si trova con Taehyung. Tuttavia, il giovane ragazzo non può evitare di sentire l'ansia crescere in lui.
Così, quando la lezione finisce, Taehyung si precipita immediatamente verso il cortile principale alla ricerca di Yoongi.
La ricerca si rivela essere più breve di quanto si aspetti perché Taehyung lo trova poco dopo nel cortile principale, poco più in là in compagnia di un giovane di bell'aspetto e, giudicando il suo vestiario, nobile.
I due sembrano essere vicini ed intimi e ciò alimenta la curiosità di Taehyung.
Taehyung a quel punto non sa bene come muoversi. Vorrebbe approcciare Yoongi, incuriosito anche dalla presenza dell'altro uomo. Ma Taehyung è consapevole che sarebbe visto come maleducato interrompere i due uomini da una parte a causa del suo rango sociale e dall'altra perché nessuno sa davvero quanto sia profondo il legame che lega Taehyung ed il re.
È probabile, quindi, che per quel giorno non potrà vedere Yoongi e dovrà tornare a casa. Non è un problema, Taehyung ovviamente non ha bisogno di stare con il re ogni momento della sua giornata ma inevitabilmente si dispiace di non poterlo neppure salutare e soprattutto, considerando la sua insaziabile curiosità, per Taehyung sarà estremamente difficile dover aspettare almeno un giorno prima di poter chiedere a Yoongi chi sia quel nobile.
Ma poi Yoongi distoglie lo sguardo dall'uomo di fronte a lui e spalanca gli occhi quando nota Taehyung in lontananza.
Taehyung lo vede riportare la sua attenzione al nobile e dirgli qualcosa con un piccolo sorriso sulle labbra. Il nobile annuisce e si addentra verso i giardini interni e privati ed a cui è permesso l'accesso solo al re ed a chiunque lui decida.
Yoongi comincia a seguire il nobile ma, prima di scomparire del tutto nel verde dei giardini, si volta un'ultima volta verso Taehyung e gli fa segno di raggiungerlo.
Taehyung spalanca gli occhi e si affretta a raggiungere il giardino a sua volta, incuriosito più che mai dallo strano comportamento del suo amato.
Yoongi non li porta al loro solito posto, quello vicino al ruscello, e Taehyung ammette di esserne sollevato. Dopo tutto quel tempo passato insieme, quell'angolo di giardino è diventato qualcosa di speciale per Taehyung e l'idea di doverlo condividere con qualcuno, tanto più con uno sconosciuto, lo mette a disagio.
I tre uomini si fermano in una piccola area decorata da fiori colorati e Yoongi rivolge un sorriso a Taehyung.
"Taehyung, questo è Seokjin." Questa è la prima cosa che Yoongi gli dice ed ora per Taehyung tutto ha senso. Yoongi non avrebbe mai portato un semplice nobile nei giardini privati e non avrebbe avuto alcun motivo per presentarlo a Taehyung se non si fosse trattato di qualcuno di importante per lui.
STAI LEGGENDO
teach me gently (how to breathe) // taegi
Roman d'amourTaehyung ha sentito più e più volte le storie che al villaggio circolano su re Min, il Re Maledetto. Alcuni dicono sia affamato di potere e che sia arrivato addirittura ad uccidere la sua stessa madre. Altri ancora pensano non sia altro che una mari...