Nel frattempo l' autobus ritornò e Lizzie,immersa nei suoi pensieri, stava quasi per perderlo.
Lizzie salì e fece vedere il biglietto per marcarlo, ma il conducente la guardò con aria scherzosa e le chiese :
Johnny: Vuoi scherzare ragazzina!? Be' io spero di no perchè potrei anche chiamare la polizia. Questo biglietto è falso!
Lizzie: No,no aspetti! Guardi...questo biglietto è autentico come...oops,
mi scusi tanto! Sono una stupida! Non era questo il biglietto! Aspetti un un attimo...
Disse Lizzie mentre cercava nel suo zaino,molto disordinato, il biglietto giusto.
Lizzie: Ecco qui,trovato! Mi scusi tanto!
Johnny: Meglio per te,ragazzina. La prossima volta niente scherzi!
Allora Lizzie,presa dall'imbarazzo, si sedette agli ultimi posti dell'autobus nascondendosi sotto il largo cappuccio nero della sua felpa.
L'autobus si fermò e Lizzie si sporse dal finestrino,vide che Johnny,il conducente, era sceso ed ora stava maneggiando dei cavi. Lizzie chiese cosa fosse successo e Johnny le rispose che il motore aveva avuto un malfunzionamento,ma nulla di grave.
Dopo venti minuti l'autobus ripartì e Lizzie si sentì sollevata. L'autobus arrivò a scuola e lì accadde l'inferno: Lizzie si alzò di scatto e si diresse velocemente verso la porta e appena aperta uscì.
Lizzie: Oddio! No! Sono le 9:00! Mrs. Cook mi ucciderà! No,no,no!
Lizzie,presa dal panico e dall'ansia, corse verso il portone della scuola e ,correndo,si diresse verso la sua classe. La porta era chiusa,dopo molti tentativi falliti,prese coraggio,tirò un sospiro di sollievo e disse:
Lizzie: Permess-
Il tempo di pronunciare questa parola che una voce austera che le gelò le ossa disse :
Mrs. Cook: Signorina Moore... In presidenza!
Le due salirono le scale ed erano così silenziose che si poteva sentire il cuore di Lizzie che batteva a mille.
STAI LEGGENDO
Tutta Colpa Di Quel Maledetto Di Cupido
ChickLitIn revisione. I capitoli con "*"sono revisionati. Trama: Lizzie,un'adolescente americana del Maine, è stanca di credere che esista un principe azzurro che venga a salvare tutte le donzelle in pericolo e non spera che dopo averti baciata possa riusc...