Il telefono vibrò improvvisamente:
la stavano chiamando. Lizzie rispose,era la sua migliore amica Sara che le disse:
Sara: Ehii! Lizzie!! Ho una notiziona, io,tu ed Emma stasera al "Grand Disco Maine"!!
Lizzie: Sai,vero che non posso uscire?!
Sara: Certo che lo so! Ma non te l'avrei detto se sarebbe stata una festicciola, questo è un party. Non so se hai capito P-A-R-T-Y!!
Lizzie: Allora? Qual è la differenza!?
Sara: Che ci saranno moltiiiiii ragazzi! E ipotizzando che tu non sia ancora fidanzata...Sarebbe fantastico!
Lizzie: Mi dispiace,ma l'amore non esiste. È solo una cosa passeggera, passa e poi va via. Il principe azzurro non esiste è una cosa stupida e più stupide sono le persone che credono a queste cose.
Sara: Daiiii! Ci sarà anche Emma !!
Allora andiamo per mangiare! Non è un buono scopo?
Lizzie: Considerando che io oggi non abbia fatto colazione nè abbia pranzato...sarebbe una buona occasione per non cucinare e mandare a fuoco la casa...va bene,mi hai convinta!
Sara: Ahhh! Lo sapevo che ti avrei convinta !! Sii pronta per le 21:00! Baciiii!
Lizzie: Bacii!
Lizzie non poteva uscire,ma la tentazione era troppo forte per questo accettò, disubbidendo all'ordine della madre. Il party si sarebbe svolto in una discoteca della città e sarebbe iniziato alle 21:00. Lizzie sapeva che a quell'ora la madre sarebbe ritornata a casa e quindi avrebbe dovuto inventarsi qualcosa. Lizzie decise quindi di nascondere sotto il suo piumone un manichino con una parrucca e...Bingo! Festa,stiamo arrivando!!
Lizzie iniziò a frugare nel suo guardaroba in cerca di un abito adatto per l'occasione a all'improvviso esclamò :
Lizzie: Eccolo!! Perfetto! Scollato sulla schiena e lungo fino alle ginocchia e ricoperto di pailettes!!
Scelto l'abito ora tocca scegliere le scarpe.
Lizzie: No, queste no! Ni...carine,orrende!!!Ahh!! Trovate,perfette!! Décolleté tacco 90 mm e color carne.
Era il momento di improvvisarsi artisti e truccarsi.
Lizzie: Un po' di fondotinta, un po' di questo per le occhiaie,cipria, illuminante,un po' di ombretto e rossetto rigorosamente rosso.
A Lizzie mancava solo l'eyeliner per rendere i suoi occhi come quelli di un felino,ma non era molto pratica.
Lizzie: Aspetta,un poco qui,poi mettiamo qui,piano, piano, la codina e....
Ahhhhhhhhh! Cos'è sto schifo?!Vabbè continuiamo...
Lizzie quando ebbe finito di truccarsi si guardò allo specchio e si sentì una diva degli anni 90'.
Lizzie: Grrrr! Sono una pantera con
quest'occhi!
Lizzie era definitivamente pronta e il campanello suonò : era Sara.
Lizzie: Saraaa!
Sara: Lizzie!! Oddio sei M-A-G-N-I-F-I-C-A!!
Sara e Lizzie: Andiamooo!!
Le due amiche arrivarono in discoteca e raggiunsero Emma.
Emma: Siete arrivate,finalmente!!
Sara: Daii,non dire così ci abbiamo messo poco!!
Lizzie: Sì,dai Emma non essere sempre così esagerata!!
Emma: E va bene, entriamo?
Sara e Lizzie: Sìì!!
Le tre entrarono nella discoteca che era allestita con un tavolo da buffet e con grandi cuori di carta appesi qua e là. Le luci colorate e la musica anni 90' rendevano l'atmosfera magica, romantica,forse anche troppo sdolcinata per Lizzie che si precipitò subito sul buffet,prendendo di tutto:pizzette,panini,cupcake e iniziò ad ingozzarsi ed all'improvviso sentì una bella e tenebrosa voce maschile dietro di lei,ma per l'imbarazzo stava per affogarsi. Bevve velocemente un bicchiere di punch e si girò. Era Eddie, il fratello di Sara. Subito Sara ed Emma si avvicinarono a loro due. Sara iniziò a fare presentazioni per il fratello dicendo :
Sara: Oh fratellino caro!Orsacchiotto del mio cuore!! Ti presento la mia amica Lizzie!
Lizzie: Piacere,Lizzie!!
Emma: Piacere,io sono Emma!!
Sara: Ora che abbiamo finito con le presentazioni possiamo anche andare!! Vieni con me,Emma!!
Emma malvolentieri seguì Sara e lasciarono che Eddie e Lizzie si conoscessero meglio.
Lizzie era molto imbarazzata,anche perchè l'atmosfera era molto romantica,ma queste cose lei le detestava.I due iniziarono a parlare e dopo un'abbondante chiacchierata Sara corse da Lizzie a chiederle :
Sara: Lizzie come sta andando con mio fratello?! Bel tipo eh,sono sicura che ti piacerà.
Lizzie: Ti ho detto che ero venuta solo per il buffet e non per trovare un fidanzato. Te l'ho detto mille volte,l'amore non esiste.
Sara: Be' fai come vuoi,ma sei veramente stupida a pensarla così.
Così Sara se ne andò facendo muovere i capelli con la mano per poi sbatterli in faccia alla povera Lizzie.
Poco dopo arrivò Eddie e chiese a Lizzie:
Eddie: Ehi Lizzie,guarda c'è una gara di ballo. Ti va di partecipare,insieme? Sai, sono un bravo ballerino.
Lizzie: Ehmm, sai io non sono così brava e...
Eddie: Ok,vorrà dire che parteciperemo!
Lizzie: Aspetta,no,cosa fai?!
Eddie salì sul palco e annunciò la loro candidatura alla gara. Emma a sentire queste parole iniziò a sbuffare e stizzita si sedette ad un tavolo con gambe accavallate e braccia conserte.
STAI LEGGENDO
Tutta Colpa Di Quel Maledetto Di Cupido
ChickLitIn revisione. I capitoli con "*"sono revisionati. Trama: Lizzie,un'adolescente americana del Maine, è stanca di credere che esista un principe azzurro che venga a salvare tutte le donzelle in pericolo e non spera che dopo averti baciata possa riusc...