VI CAPITOLO- Tutta colpa di quel maledetto di Cupido.

7 1 0
                                    

La musica partì: era una musica lenta e travolgente. Lizzie ed Eddie iniziarono a ballare. Eddie meraviglioso con grande fascino ed eleganza, Lizzie be' un po' meno.


All'improvviso Lizzie ed Eddie incrociarono lo sguardo e allo stesso tempo Lizzie si sentì come se fosse stata colpita alla schiena da una freccia, ma non una freccia cattiva anzi... Lizzie si fece trasportare dalla musica e successe l'impensabile...



Cadde a terra,inciampando sul cavo del microfono,trascinandolo accanto a sè e facendolo creare interferenze. Dopo questa figura Lizzie si alzò in piedi e rassicurò le persone dicendo :



Lizzie: Sì, tutto a posto!! Non preoccupatevi,sto benone,benissimo!



Eddie si alzò imbarazzato e si scusò per la sbadataggine di Lizzie. Alla fine Eddie,come un vero gentiluomo, la congedò e la ringraziò. Lizzie fece lo stesso e si diresse verso il tavolo di Sara ed Emma.



Lizzie: Oddio,che "figura"!! Sono troppo sbadata, avrei dovuto prevederlo!!



Sara: Dai,Lizzie non dire così,conosco mio fratello,se ne dimenticherà presto.



Emma con voce da gatta morte disse :



Emma: Lizzie sei veramente sbadata,povero Eddie,si sarà sentito molto imbarazzato per colpa tua. Avrebbe dovuto ballare con un'esperta,cioè...IO.



Sara: Dai,Emma non dire così!! Sei forse gelosa del fatto che Lizzie abbia ballato con Eddie e tu, NO?! Lizzie è tua amica solo quando ti conviene!!



Emma: Brutta arpia!! Non permetterti di dire queste cose,sai?!



Sara: Invece mi permetto e come,sei gelosa, sì, questo sei,G-E-L-O-S-A!!



Mentre le due litigavano Lizzie decise di allontanarsi dal tavolo, era imbarazzata da tutto quello che era appena successo. Mentre si dirigeva verso la porta si sentì afferrata ad un braccio si girò ed era :


Oggy.



Lizzie: Ancora tu!! Ho detto che devi sparire dalla mia vista!!! Anzi dalla mia vita!!



Oggy: Ho visto che prima ballavi con Eddie, sei molto brava a ballare e volevo chiederti se volessi ballare con me.



Lizzie: Forse stamattina non sono stata chiara!! Ho detto che devi andare via!! Non costringermi ad usare le maniere forti!!



Oggy: No,Lizzie questa è l'ultima cosa che vorrei. Io voglio ballare con te,mi piaci, guarda... ti ho scritto una poesia bella eh, allora :



Oggy: Lizzie i tuoi occhi sono dolci e vispi


e degli così non ne ho mai visti


il tuo cuore è splendido e puro


voglio scavalcare il tuo muro...



Lizzie: Ahhhhh! Basta questa poesia fa schifo!! Mi fai vomitare sia tu che la poesia ,ne ho abbastanza!!



Lizzie lasciò la discoteca e sbattè la porta in faccia ad Oggy che chiese :



Oggy: Allora ti è piaciuta?! Lo so, devo solo migliorare alcune parti e renderla più romantica,no?! Ma si,dai!!



Lizzie ritornò a casa,ma non sapeva che lì l'aspettava la madre.



Lizzie: Si fermi,ecco questa è casa mia. Quanto le devo?



Autista: € 20,00



Lizzie: Ecco tenga qui!! Arivederci!!



Disse Lizzie mentre l'autista se ne andò.



Lizzzie vide che la porta era spalancata e pensò fossero i ladri. Prese una sgamba di ferro e si avvicinò lentamente. Lizzie si accostò alla porta e premè l'interruttore.


Le luci si accesero e si accorse che si trattava della madre.



Amy era tra la poltrona e il tavolo da cucina,in piedi con braccia conserte e aria beffarda.



Amy: Dove sei andata? Avevo detto che saresti dovuta rimanere in casa per il tempo della sospensione!!



Lizzie: Dai,mamma!! Ero insieme a Sara ed Emma.



Amy: Dove siete andate??



Lizzie: Ad un party che si trovava in discoteca.



Amy: In discoteca?! Sbaglio o avevo detto che fin quando sarai sotto la mia sorveglianza...



Lizzie: Non ci sarei mai andata, uffa...



Amy: Lizzie,ora non voglio sentire più scuse, fila in camera tua!!



Disse la mamma con tono acido e austero.



Lizzie salì le scale e si stese sul letto,per poi addormentarsi e cadere tra le braccia di Morfeo.


Tutta Colpa Di Quel Maledetto Di Cupido Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora