Quando Lizzie arrivò,alle 14:00,nel teatro scolastico vide che c'erano Sara,Emma ed Oggy,ma non Eddie.
Sara: Lizzie,cosa ci fai qui?
Lizzie: Le prove?
Sara: Ahhh!! Anche tu!
Lizzie: Eddie mi aveva detto che sarebbe venuto.
Sara: Eddie è qui,in camerino. Mr. Shakespeare lo ha scelto per fare la parte di romeo.
Eddie: Ho sentito il mio nome. Qualcuno mi ha chiamato?
Sara: Sì,è arrivata anche Lizzie.
Lizzie era affascinata da Eddie con quel vestito trecentesco,già si sentiva la sua Giulietta.
Mr. Shakespeare: Ma Romeo non è Romeo senza una Giulietta.
Mr. Shakespeare: Girò tra i partecipanti e toccò la spalla di Lizzie.
Mr. Shakespeare: Tu!! Tu sì che sei una Giulietta!!
Lizzie: Io?!
Mr. Shakespeare: Sì,proprio tu!!
Mr. Shakespeare: Ora che abbiamo scelto i protagonisti dobbiamo assegnare gli altri ruoli. Mhmhm...Sara..tu farai la nutrice di Giulietta. Oggy tu farai Tebaldo e Emma tu farai...Frate Lorenzo.
Sara raggiunse Eddie e Lizzie saltellando qua e là mentre Emma imprecava :
Emma: Dovrò interpretare un frate?! Un frate?!
Mr. Shakespeare volle provare due scene: quella del balcone e quella del bacio.
Mr. Shakespeare: 3-2-1...ciak,si recita!!
Lizzie:"Oh Romeo,Romeo,perchè sei tu Romeo? Rinnega tuo padre,e rifiuta il tuo nome! O,se non lo vuoi,tienilo pure e giura di amarmi ed io non sarò più una Capuleti.
Mr. Shakespeare: Ah!! Fantasique!! Fantastique!!
Emma chiese a Sara:
Emma: Perchè ora parla francese?
Sara: Fa sempre così quando è felice.
Emma: Strano...felice per una recita...io sarei più felice per una borsa di Chanel,là si che direi "fantastique,fantastique!!"
Sara: Uff!!
Mr. Shakespeare soddisfatto dalla parte interpretata da Lizzie decise di proseguire con la scena del bacio.
I due recitarono le battute prima del bacio e quando ebbero finito Mr. Shakespeare diede il via.
I due si baciarono intensamente proprio come richiesto da Mr. Shakespeare che si commosse.
Mr. Shakespeare: Bravo!! Bravo!!
Emma chiese di nuovo a Sara:
Emma: Perchè ora parla in italiano?
Sara: Fa così quando è commosso.
Emma: Uff!! Che attore...
Sara lasciò perdere anche se la presenza di Emma la irritava molto. Volete sapere il perchè?
Sara era innamorata di Oggy.
Mr. Shakespeare: Per oggi abbiamo finito.
Lizzie, Eddie,siete stati bravissimi!!
Lizzzie raggiunse Sara e le disse:
Lizzie: Ti conosco,Sara...non mentire...ti ho vista stizzita.
Sara: Ero stizzita perchè Emma...è Emma.
Lizzie: Mhmhm...penso ci sia qualcosa di più.
Sara: E vabbè,dai,mi hai scoperto!! Mi piace Oggy...
Lizzie: E allora?
Sara: È fidanzato già con Emma!
Lizzie: Hai ragione... be' devi solo aspettare che Cupido colpisca anche te e che in quel momento ci sia Oggy davanti ai tuoi occhi.
Le due scoppiarono a ridere. Lizzie riesce sempre a prenderla con leggerezza e aveva consigli per tutti tranne che per sé stessa.
Sara: Sai,tra due giorni ci sarà la "Prima".
Lizzie: Di già?!
Sara: Sì, Mr. Shakespeare è molto frettoloso.
Lizzie: Un po' come il Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie.
Sara scoppiò a ridere mentre Lizzie con aria beffarda le fece un sorrisino.
Arrivò sabato, Lizzie era nervosa ed emozionata. Voleva dare il meglio,ma aveva paura di sbagliare. Il ruolo di Giulietta era un ruolo importante,non poteva permettersi di sbagliare soprattutto perchè Romeo era Eddie.
STAI LEGGENDO
Tutta Colpa Di Quel Maledetto Di Cupido
ChickLitIn revisione. I capitoli con "*"sono revisionati. Trama: Lizzie,un'adolescente americana del Maine, è stanca di credere che esista un principe azzurro che venga a salvare tutte le donzelle in pericolo e non spera che dopo averti baciata possa riusc...