Capitolo 23

594 26 13
                                    

Vedo il ragazzo che si avvicina a Irene, le prende il viso tra le mani e la bacia.

Io e Draco usciamo da dietro il masso col quale ci siamo nascosti e camminiamo verso gli altri due.

A metà strada ci incontriamo e io e il biondino battiamo le mani allo spettacolo a cui abbiamo appena assistito.

-Vi siete finalmente messi insieme?- domando con un sorriso di scherno.

-Ma non si può andare da nessuna parte che ci siete sempre in mezzo voi due!- sbuffa Irene facendo un finto broncio.

-Scusateci era una scena troppo interessante per non guardarla- si aggiunge il biondo ridendo.

-Ceeerto, ma ora lasciamo tutto lo spazio a voi, vero Irene?- le chiede Cedric malizioso.

-Divertitevi piccioncini- ammicca la bionda prendendo la mano che le aveva porto il Tassorosso per poi incamminarsi verso il castello.

Rimango a guardarli spiazzata non trovando le parole giuste per ribattere.

Provo ad aprire bocca ma non mi esce nulla, così guardo l'erba ricoperta di neve imbarazzata.

Draco si lascia sfuggire una risatina e mi dà una pacca amichevole sulla spalla.

-Meglio se ci incamminiamo anche noi- suggerisce iniziando ad andare avanti.

Appena siamo un po' più vicini al castello mi fermo per osservare il tramonto.

Il cielo é colorato di arancione e rosa con varie sfumature gialle.

Anche il Serpeverde mi imita e rimaniamo in silenzio a goderci la vista.

Il mio sguardo saetta esitante sulla figura del ragazzo accanto a me: i capelli platino un po' disordinati a causa del leggero vento, i lineamenti del viso rilassati a guardare il cielo e gli occhi grigio-azzurri che riflettono i colori del tramonto.

Accorgendosi che lo sto fissando, senza staccare lo sguardo da quello che sta facendo, mi afferra la mano intrecciando insieme le nostre dita.

Arrossisco afferrando con l'altra mano il collo del maglione e tirandolo fino a sopra il naso per nascondere il rossore.

Si gira verso di me con un sorriso dolce a causa della mia reazione e sorrido a mia volta.

Si perde a guardarmi negli occhi, lo stesso vale per me, catturata dalle sue iridi magnetiche.

Avvicina il viso al mio rimanendo con il volto a pochi centimetri da me.

Dopo qualche secondo che sembra durare un' eternità sporge il viso in avanti facendo scontrare le sue labbra con le mie dolcemente.

Come l'ultima volta esse sono fredde e morbide.

Si stacca subito lasciandomi con un'immensa voglia di baciarlo di nuovo.

-Posso...?- gli chiedo con la voce un po' tremante pensando che la mia domanda sia impertinente.

In risposta lui si sporge di nuovo verso di me facendo scontrare le labbra, stavolta più voracemente.

Improvvisamente mi spuntano mille dubbi contemporaneamente, mille fatti, mille frasi che mi fanno dubitare di quello che sto facendo.

E se lo stesse facendo per divertimento? E se dopo che ci siamo messi insieme mi tratta male? E se io non fossi abbastanza per lui? E se non fossi abbastanza per i suoi genitori? E se fosse solo per una scommessa? E se mi tradisce?

Queste sono solo poche delle cose a cui sto pensando e che mi stanno martellando la testa.

Mi stacco brutalmente dal bacio sentendo gli occhi pizzicarmi leggermente.

-Cos... Perché?- mi chiede preoccupato ma anche con una punta di rabbia nella voce.

-Scusami non posso farlo...- sussurro accarezzandogli la guancia per poi correre via verso il castello.

Lui rimane lì immobile nella neve con uno sguardo incomprensibile sul viso.

Arrivata in camerata spiego velocemente come sono andate le cose a Irene e le dico di dirlo anche a Cedric.

Esausta mi cambio e mi butto nel letto addormentandomi dopo poco a causa dello stress psicologico di emozioni che ho subíto oggi.

Parliamoci chiaro, io non voglio ferire Draco, ho solo paura dell'amore.

***

I'M A MESS || Draco Malfoy🐍🍏Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora