Capitolo 12

1.3K 47 18
                                    

-Ehm, ok...- concorda un po' rattristato.

Io e lui andiamo a sederci mentre osserviamo Irene e Cedric ballare un lento.

-A te piace Diggory?- mi domanda alla sprovvista.

-No, era solo un' uscita tra amici. Tu hai invitato Irene?- domando a mia volta.

-No, l'ha fatto lei per scusarsi per la volta in cui mi ha rifiutato- spiega con una punta di amarezza nella voce.

Si forma del silenzio imbarazzante.

-Andiamo a prendere da bere?- chiedo in imbarazzo.

C'è ancora la musica di un lento, ma cos è, hanno la playlist solo di questi balli?

Ci avviciniamo a un tavolo e ci riempiamo due bicchieri con della Burrobirra.

Finito di bere tentiamo di farci largo tra la pista da ballo per tornare a sederci ma purtroppo qualche genio mi spinge addosso a Draco.

Mi giro e vedo Irene.

-Ballate però! Non è divertente così!- esclama facendo la finta offesa.

-Ma è un lento!- protesto scioccata.

-Che hai da perdere?- chiede Draco maliziosamente.

Mi mette le mani sui fianchi e improvvisamente rabbrividisco.

Gli metto le braccia attorno al collo.

Iniziamo a ballare molto rigidi e abbastanza imbarazzati.

Altro che Ballo del Ceppo, questo è il ballo del mattone!

Giro la testa per vedere dov' è finita Irene e noto tutti gli sguardi puntati su di noi.

-Ci stanno guardando tutti- sussurro.

-Tu continua a ballare- ribatte divertito.

Sposto lo sguardo su Irene che ci guarda con un sorrisino.

Capiamo subito tutto.

-Perché ci guardate tutti?- sbotta lui smettendo di ballare e facendo il finto irritato.

-Già, non avete mai visto due amici ballare?- domando imitando il suo tono di voce.

-E per di più dovete sapere che ci hanno obbligato- continua lui.

-Esatto, sono stati Irene e Cedric-concludo mentre tutti gli sguardi si spostano sui due che ancora ballano.

Io e Draco ci mettiamo a ridere come degli scemi.

Noto Pansy in lontananza correre verso noi.

-Dracuccio, perché sei andato al ballo con lei?- chiede con la sua voce da oca.

-Va be, io vado Draco. Ciao anche a te Faccia Da Carlino!- li saluto con un ghigno.

Draco ha un sguardo supplichevole mentre Pansy mi guarda indignata.

***

I'M A MESS || Draco Malfoy🐍🍏Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora